Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Connessioni wireless per SO cucciolinux Opzioni
yagoo40
Inviato: Saturday, May 15, 2010 10:13:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 354
Buongiorno,
Nei giorni scorsi ho scaricato e masterizzato diversi SO del mondo cuccionilux; uno in particolare mi è piaciuto molto, Mac Pup Opera.
Per tutti quanti però ho avuto problemi di connessione col wireless (nessun riconoscimento del mio wireless!), per cui non li ho potuti usare appieno.
Monsee mi ha spiegato che nel mondo Linux è preferibile il collegamento ethernet per la difficoltà del riconoscimento di tutti i drivers proprietari dei wireless esistenti sul mercato, aggiungendo che alcune connessioni wireless sono riconosciute.
Domanda: mi sapete indicare alcune marche di wireless compatibili con questi sistemi operativi, posto che non ho possibilità di utilizzare il cavo ethernet e vorrei comunque provare altre esperienze Linux?
Grazie per la risposta e buona giornata a tutti
Sponsor
Inviato: Saturday, May 15, 2010 10:13:36 AM

 
ecofive
Inviato: Saturday, May 15, 2010 11:11:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Forse bisognerebbe porre la domanda alla rovescia: - Caro Cucciolinux , quali driver per le schede Wifi hai nel pancino? -

Ciao.
monsee
Inviato: Saturday, May 15, 2010 12:15:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Penso che l'idea più fruttuosa la abbia avuta Eco: in pratica, dovresti andare a guardare (dal desktop del Cucciolinux in questione) quali drivers "wireless" son disponibili in Macpup Opera 2.0 (dato che ti piace lui [piace anche a me, per cui non posso darti torto]) e poi informarti su quali Modem (o Router) Wireless utilizzano proprio quei drivers...
Capito quali sono, guarda se li puoi rintracciare sul mercato... Dopo di che, sei a posto (ma niente garantisce che lo stesso modem/router funzionerà anche con le future versioni [dovrebbe, ma non si sa mai!])...
La differenza, se invece opti per un modem/router Ethernet CABLATO (via cavo, insomma [ma non USB!]), è che funzioneranno TUTTI i Cucciolinux (anche quelli futuri) così come funzioneranno anche TUTTI gli altri Sistemi Operativi: Windows, Macintosh, Linux, BSD, OpenSolaris e... chi più ne ha, più ne metta... sia quelli attuali che quelli che verranno nel futuro...
Capisci bene, dunque, che non c'è paragone e che l'andarsi a legare ad uno specifico drivers (Wireless o USB che esso sia) è solamente un modo assai efficace di limitarsi -e di parecchio- la scelta fra i Sistemi Operativi che si potrà, poi, andare a usare...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.