Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

back up sistema: più semplice Acronis o Macrium Reflect? Opzioni
ginodalcol
Inviato: Friday, May 14, 2010 1:00:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
Alfonso, per piacere, quando hai tempo mi suggerisci quale programma scegliere per creare una copia di riserva dell'intero disco fisso a fronte di 1. banali esigenze, 2. modestissima capacità dell'operatore?. Grazie mille.

Le caratteristiche dei miei due sistemi: PORTATILE SAMSUNG NC 10
INTEL ® ATOM ™ CPU N270 @ 1,60GHz RAM 1,00 GBYTES HDD (C) 80GB; XP HOME EDITION 2002; SP3; OFFICE 2003; KASPERSKY ANTIVIRUS 2010.

FISSO ACER VERITON 7900 (macchina principale)
INTEL ® CORE ™2 CPU 6320 @1,86GHz; 1,98 GB RAM, scheda LAN wireless: 802.11N Wireless USB Adapter; XP PROFESSIONAL 2002 SP2; OFFICE 2003; NORTON INTERNET SECURITY 2010. Dragon Naturally Speaking 10 Ita Standard.

HD Esterno Verbatin 500 GB. Dischi di ripristino originali. S.O. originali, programmi originali già citati e/o scaricati da aiutamici.
regolare backup con Colbian che mi soddisfa in pieno per la sua semplicità.
Sponsor
Inviato: Friday, May 14, 2010 1:00:19 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, May 14, 2010 2:34:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,813
Io preferisco Macrium Reflect,Acronis true image è altrettanto valido ma non funziona su vista e W7 .
crilupa
Inviato: Friday, May 14, 2010 2:51:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,632
Acronis inoltre dà problemi su XP in presenza di dischi SATA.
ginodalcol
Inviato: Friday, May 14, 2010 4:09:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
La mia macchina principale monta un Seagate con interfaccia SATA, il netbook un HD Hitachi con interfaccia IDe. A questo punto mi pare che sia più consono Macrium. Lo scarico subito. Grazie Amici!.
crilupa
Inviato: Friday, May 14, 2010 4:37:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,632
Per ogni pc devi fare un disco di ripristino, mentre per "immagazzinare" l'immagine và bene l'HD esterno che hai per tutti e due i pc
ginodalcol
Inviato: Friday, May 14, 2010 5:25:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
crilupa ha scritto:
Per ogni pc devi fare un disco di ripristino, mentre per "immagazzinare" l'immagine và bene l'HD esterno che hai per tutti e due i pc

Posso "immaganizzare" l'immagine anche nel disco esterno?. Ho capito che devo fare due distinti dischi di ripristino.
a.roselli
Inviato: Friday, May 14, 2010 5:40:43 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ciao Gino, scusa del ritardo ma stavo ad aggiornare i programmi

Se possiedi un disco Seagate sul computer principale puoi usare Seagate DiscWizard è una versione personalizzata da Seagate di Acronis 11, ed è anche in Italiano, ma funziona solo se hai un disco fisso Seagate o Maxtor

Sull'altro puoi usare sia Acronis 8 che Macrium, io li ho provati entrambi, Appena installi il programma, crea il CD di BOOT e riavvia il computer con il CD per vedere se ti funziona, su alcuni computer sia uno che l'altro può dare problemi, ad esempio Macrium sul mio PC andava bene, su quello di un amico non vedeva il mouse USB, abbiamo risolto con un mouse PS2

quindi prima di perdere tempo a fare la copia fai il test del disco di BOOT.

La copia di riserva lo devi fare su un disco esterno, perché se il sistema viene infettato da un virus o si rompe il disco fisso interno, non potrai usare la copia di riserva, casomai quando devi fare il ripristino, per fare prima ti conviene copiare il file dal disco esterno al disco D: interno.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Friday, May 14, 2010 5:42:55 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
ginodalcol ha scritto:
Ho capito che devo fare due distinti dischi di ripristino.

Se utilizzi lo stesso programma, ad esempio Macrium, basta fare un solo CD di BOOT, ma la copia di riserva dei due computer lo devi fare separato su disco esterno, crea due cartelle e dagli il nome specifico per ogni computer, cosi non ti confondi.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

ginodalcol
Inviato: Friday, May 14, 2010 7:03:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
Dovrei aver capito. Domani mi metto al lavoro. Grazie e buon fine settimana
cbbusto
Inviato: Friday, May 14, 2010 9:35:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao gino, avendo un disco Maxtor, io uso Seagate Disc Wizard, come suggerito da alfonso,ottimo programma e per di più in italiano, te lo consiglio, facilissimo da usare.
ginodalcol
Inviato: Friday, May 14, 2010 10:13:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
cbbusto ha scritto:
Ciao gino, avendo un disco Maxtor, io uso Seagate Disc Wizard, come suggerito da alfonso,ottimo programma e per di più in italiano, te lo consiglio, facilissimo da usare.

Guarda l'ho appena finito di caricare senza problemi sul computer principale: però rimando a domani il lavoro perchè sono già stanco e ho il piccolo da portare a letto. Mi rimane comunque preparare l'immagine del netbook e dovrò decidere il programma. Siccome sono molto indeciso sul programma pensavo di fare il lavoro con entrambi i programmi e vedere quello che mi piace di più!.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.