Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Nel menù Sistema di Ubuntu 10.04 ho cinque voci: Preferenze, Amministrazione, Aiuto e supporto, Informazioni su Gnome e Informazioni su Ubuntu. Nessuna di esse presenta l'iconcina a sinistra. E' normale?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
Salve
E' "normale"; queste icone sono disattivate di default in Lucid. (non chiedermi perché...). Se le vuoi ritrovare, devi passare una chiave registro da "false" a "true": Ecco il commando da dare tramite terminale per eseguire la modif.:
gconftool-2 --set /desktop/gnome/interface/menus_have_icons --type boolean "true"
Bye.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Grazie, sioux ... In effetti ora le icone ci sono e sono comparse pure nelle ultime quattro voci del menù Risorse, dove pure mancavano. Ora avrei un'altra curiosa questione da sottoporre a te e a tutti gli aiutamici. Ho installato RealPlayer, dato che ascolto spesso alcune radio che utilizzano il formato RA. Premesso che non è neppure lontanamente paragonabile alla versione per Windows, sia pure nella veste più dimessa di Real Alternative, considerate le sue non certo eccellenti prestazioni (spesso, per esempio, non riesce a riprodurre il suono di radio che invece sotto Xp si sentono perfettamente), rimane il fatto che è di gran lunga preferibile, a mio avviso, al plugin "mozilla-mplayer". Una volta installato RealPlayer, dunque, mi sono ritrovato nel menù Modifica>Preferenze>Applicazioni di Firefox l'associazione tra i files Ra e /usr/lib/realplay-11.0.0/realplay. Tutto regolare, apparentemente: il percorso dell'eseguibile era ed è, infatti, quello corretto. Tuttavia, ogni volta che cliccavo sul link di una radio che avrebbe dovuto lanciare RealPlayer, al suo posto partiva invece Totem, che ovviamente non riusciva a leggere il contenuto del link. Allora, attraverso la funzione "Usa altro" mi sono creato una voce personalizzata, che però non poteva che puntare allo stesso eseguibile di cui sopra. Il risultato è una voce denominata "Usa realplay", perfettamente funzionante, mentre "Usa /usr/lib/realplay-11.0.0/realplay", che dovrebbe essere del tutto uguale, fa partire Totem. Spero di essere stato chiaro e di avere qualche spiegazione da parte vostra. Ciao a tutti!
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/12/2010 Posts: 3
|
Tu dici che hai già impostato Ff per aprire RA con il tuo programma, allora... potresti provare in questo modo 1. salva il file RA sulla scrivania 2. ci fai doppio click ... cosa si apre? totem penso ! se è così basta che con il tasto dx del mouse vai su proprietà e imposti il software che vuoi che apra il file. P.D. Comunque totem dovrebbe cercare i driver all'interno dei repository Non ricordo se a me totem legge i file RA non so se ti manchino dei repo per far leggere a totem alcuni formati audio...
Facci sapere se funziona ... altrimenti mi ingegnerò per darti altre alternative
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Credo che quanto mi è successo con RealPlayer sia normale, almeno stando a quanto si può leggere qui, verso i tre quarti pagina.
|