|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2004 Posts: 311
|
Scusate se vi assillo con i miei problemi......il mouse (ottico con filo) del mio pc fisso - WXP - a volte non risponde ai comandi, si blocca, ha dei strani sintomi. L'ho cambiato con uno senza fili ma da lo stesso problema, a questo punto penso che la colpa non sia solo del mouse forse anche del pc. Chiedo agli esperti un consiglio....grazie1000
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Li hai installati, i drivers del Mouse?
|
|
|
monsee ha scritto:Li hai installati, i drivers del Mouse? Gestione Periferiche dice che la periferica funziona correttamente........
|
|
|
Sì, va bene: funziona perfettamente,... ma questo conta poco. La questione vera, invece, è: li hai installati i drivers specifici per il mouse? (dovresti avere un CD apposito di installazione, ricevuto quando hai acquistato il mouse).
|
|
|
Grazie Monsee...... il mouse era stato installato dal tecnico circa 5 o 6 anni fa, presumo che l'abbia fatto lui in quella occasione .......però per verificare se i driver sono aggiornati...sempre da gestione feriperiche....ho fatto <<aggiorna driver>> e Windows dice che non esistono driver migliori di quelli installati.... Hai bisogno di altre informazioni?
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Cambia mouse :)
|
|
|
fdaccc ha scritto:Cambia mouse :) Già fatto...stesso problema
|
|
|
Che mouse hai?... Se non lo sai (e non hai alcuna idea, dunque, dei correlati drivers), prova a installare quello "Intellipoint 5.0.ita" di Microsoft. Non posso certo garantirtelo, ma -in genere- funziona. Puoi scaricar l'installar dalla pagina Web cui ti conduce QUESTO LINK.
|
|
|
monsee ha scritto:Che mouse hai?... Se non lo sai (e non hai alcuna idea, dunque, dei correlati drivers), prova a installare quello "Intellipoint 5.0.ita" di Microsoft. Non posso certo garantirtelo, ma -in genere- funziona. Puoi scaricar l'installar dalla pagina Web cui ti conduce QUESTO LINK. Perdonami Monsee, hai qualche altro programma che non sia Microsoft!!!!!!!!
|
|
|
No, non ce l'ho... Esiston altri drivers, ma quelli che t'ho indicato son (relativamente) "universali", per cui s'adattan bene anche alle esigenze tue... Se ti postassi un driver troppo mirato e specifico (e differente da quello specifico per il mouse che hai), probabilmente non funzionerebbe un cipero...
PS (a scanso di equivoci): il cipero è un tipo di papiro (ossia, una nota pianta dell'area mediterranea) con piccoli fiorellini cari ai poeti dell'antica Grecia.
PS2: scarica e installa tranquillamente (nel caso tu abbia problemi di "scarsa comunicazione" con la Microsoft), non penso ci sian rischi.
PS3 (tanto per far due chiacchiere): che te ne pare di Linux? Non pensi che sarebbe bello poterlo adottare e -liberamente- utilizzare? Niente più "lotta contro i virus", per esempio. Niente più certi problemi... Prova, dammi retta: ti piacerà davvero. E se ti serve un po' d'aiuto, noi siam qui (nella sezione dedicata a Linux, BSD e Mac).
|
|
|
monsee ha scritto:No, non ce l'ho... Esiston altri drivers, ma quelli che t'ho indicato son (relativamente) "universali", per cui s'adattan bene anche alle esigenze tue... Se ti postassi un driver troppo mirato e specifico (e differente da quello specifico per il mouse che hai), probabilmente non funzionerebbe un cipero...
PS (a scanso di equivoci): il cipero è un tipo di papiro (ossia, una nota pianta dell'area mediterranea) con piccoli fiorellini cari ai poeti dell'antica Grecia.
PS2: scarica e installa tranquillamente (nel caso tu abbia problemi di "scarsa comunicazione" con la Microsoft), non penso ci sian rischi.
PS3 (tanto per far due chiacchiere): che te ne pare di Linux? Non pensi che sarebbe bello poterlo adottare e -liberamente- utilizzare? Niente più "lotta contro i virus", per esempio. Niente più certi problemi... Prova, dammi retta: ti piacerà davvero. E se ti serve un po' d'aiuto, noi siam qui (nella sezione dedicata a Linux, BSD e Mac). Si...mi hai capito bene...ho problemi di scarsa "comunicazione con la Microsoft"....proverò e ti sapro dire. Per quanto riguarda Linux....ho scaricato dal vostro sito proprio oggi "Ubuntu" per un portatile, la cosa mi incuriusisce molto anche perchè come hai detto tu....nella sezione dedicata a Linux, ci sono delle guide spiegate benissimo....grazie Monsee del tuo aiuto
|
|
|
Figurati, riuscire ad essere d'aiuto fa piacere. Personalmente, non uso UBUNTU, per cui -riguardo a lui in particolare- potrò esserti di scarso aiuto. Ma uso varie altre "distro" Linux (con PCLinuxOS al primo posto), anche se il mio Sistema Operativo fondamentale è BSD (che non è Linux). Comunque, ci son altri, qui, che usan molto UBUNTU, per cui non ho alcun dubbio che riceverai aiuto. ADDENDA: per primissima cosa, devi procurarti quanto prima un modem (o un router) Ethernet cablato (ossia, la connessione va fatta tramite apposito cavetto Ethernet e non tramite USB o Wireless [i modems e i routers Wireless, fra l'altro, costano un po' di più]). Non costa molto (pochissime decine d'euro e sei a posto). Grazie a questo genere di connessione, avrai a tua disposizione, poi, centinaia di Sistemi Operativi (ovvero, centinaia di "distro" Linux e qualche Sistema Operativo non-Linux) e migliaia e migliaia di ottimi programmi del tutto gratuiti.
|
|
|
monsee ha scritto:Figurati, riuscire ad essere d'aiuto fa piacere. Personalmente, non uso UBUNTU, per cui -riguardo a lui in particolare- potrò esserti di scarso aiuto. Ma uso varie altre "distro" Linux (con PCLinuxOS al primo posto), anche se il mio Sistema Operativo fondamentale è BSD (che non è Linux). Comunque, ci son altri, qui, che usan molto UBUNTU, per cui non ho alcun dubbio che riceverai aiuto. ADDENDA: per primissima cosa, devi procurarti quanto prima un modem (o un router) Ethernet cablato (ossia, la connessione va fatta tramite apposito cavetto Ethernet e non tramite USB o Wireless [i modems e i routers Wireless, fra l'altro, costano un po' di più]). Non costa molto (pochissime decine d'euro e sei a posto). Grazie a questo genere di connessione, avrai a tua disposizione, poi, centinaia di Sistemi Operativi (ovvero, centinaia di "distro" Linux e qualche Sistema Operativo non-Linux) e migliaia e migliaia di ottimi programmi del tutto gratuiti. Ti ho inviato una mail privatamente
|
|
|
... e io ti ho risposto. A presto, aiutamica, magari per qualche consiglio riguardo a Linux...
|
|
|
Il programma l'ho installato ieri pomeriggio....mi pare che al momento funzioni....vedremo più avanti come si comporta. Sai che sono proprio tentata ad installare il sistema operativo che mi consigli, sopra vedi l'immagine del mio pc...che ne pensi!!! Ti faccio presente che ho collegato un hard disk esterno dove salvo tutti i miei documenti, immagini, video....ecc....ecc. A presto
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Vedo che non hai installato il service pack3,ti conviene installarlo per due motivi: 1>Il sistema funziona meglio. 2>Tra poco non potrai più ricevere gli aggiornamenti se questo non è installato.Quelli di sistema sono importanti ma potresti anche farne a meno,ma di quelli per la protezione direi di no,ti ritroveresti con un sistema molto vulnerabile. Se passi a Linux allora è un'altra cosa.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Vedo che non hai installato il service pack3,ti conviene installarlo per due motivi: 1>Il sistema funziona meglio. 2>Tra poco non potrai più ricevere gli aggiornamenti se questo non è installato.Quelli di sistema sono importanti ma potresti anche farne a meno,ma di quelli per la protezione direi di no,ti ritroveresti con un sistema molto vulnerabile. Se passi a Linux allora è un'altra cosa. Ti ho inviato un messaggio..........
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Milvana ha scritto:Ti ho inviato un messaggio.......... Ti ho risposto.
|
|
|
Milvana ha scritto:Il programma l'ho installato ieri pomeriggio....mi pare che al momento funzioni....vedremo più avanti come si comporta. Sai che sono proprio tentata ad installare il sistema operativo che mi consigli, sopra vedi l'immagine del mio pc...che ne pensi!!! Ti faccio presente che ho collegato un hard disk esterno dove salvo tutti i miei documenti, immagini, video....ecc....ecc. A presto Ero sicuro che avrebbe funzionato (si tratta di un software che -peraltro- uso anche io [sia pure in una versione successiva, più aggiornata]). Non dovrebbe darti alcun problema (non la versione che t'ho suggerito di installare, perlomeno) e dovresti riuscire a conviver molto meglio col tuo mouse... In quanto a "passare a Linux", se vuoi provar davvero, son più che certo che te ne innamorerai. Non solo: penso che ti ci troverai benissimo, a tuo agio. Senza dover temere più, per l'avvenire, minaccia alcuna da parte dei virus (anche se è più che giusto [è doveroso tutelare i tuoi corrispondenti che -ahiloro!- seguitano imperterriti a utilizzare Windows] installar l'antivirus comunque). Sarò ben lieto di aiutarti, qui su Aiutamici (ti basta scrivere nella sezione del Forum specificamente dedicata a "Linux, BSD e Mac"), coi miei consigli, nel "passaggio" dal tuo attuale Windows ad un più salutare (nel senso che non becca virus!) Linux. Naturalmente, potrò aiutarti meglio qualora tu optassi per una "distro" Linux che meglio conosco (ad esempio: una delle varie versioni di PCLinuxOS [ma ne uso -e, dunque, un poco le conosco- anche altre, diverse]). UBUNTU non rientra più, da un po', nell'ambito dei miei interessi (anche se uso -e, per esse, potrei dunque aiutarti- alcune "distro" derivate soprattutto da XUBUNTU e, un po', anche da UBUNTU). Se tu preferissi, comunque, una qualche "distro" che io conosco meno (UBUNTU o LinuxMint, per esempio), vedrai che ci sono persone, sul nostro Forum che saran più che liete di aiutarti. In quanto a me, ritengo, comunque, che una delle derivate di PCLinuxOS (specie a cagione della notevole semplicità di alcune, unita ad una incredibile prestazionalità) sarebbe scelta molto indicata. Al fine di meglio capire quale Sistema Operativo t'è più adatto (più adatto al tuo PC, intendo), sarà d'uopo sapere qualche piccolo dettaglio tecnico sul tuo PC (in particolare, la capienza effettiva del tuo Hard Disk [la RAM, invece, mi è già chiara dall'immagine che hai postato]). Se l'Hard Disk del tuo PC non è troppo piccolo, sospetto che PCLinuxOS Gnome ZENmini2010 < clicca sul nome, per veder coi tuoi occhi< potrebbe darti belle soddisfazioni. Naturalmente, è sottinteso che tu ti procuri un modem Ethernet, passando ad una connessione Ethernet cablata ("cablata", significa "via cavo" [il "cavo" in questione è detto "cavetto Ethernet"]). In questo modo, con qualsivoglia Sistema Operativo Linux o BSD (BSD è un altro OTTIMO Sistema Operativo, diverso sia da Windows che da Linux), sarai in grado di connetterti sempre facilmente. Per qualsivoglia consiglio, posta pure nella specifica sezione dedicata a "Linux, BSD e Macintosh" di Aiutamici. Se sarò in grado di risponderti, sicuramente lo farò (e non sarò di certo il solo, stanne certa). Se invece non lo fossi, vedrai che c'è anche altra gente, molto in gamba, che sarà lieta di risponderti e aiutarti.
|
|
Guest |