|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/18/2004 Posts: 206
|
Ciao a tutti! Ho un pc Professional XP (schermo 800x600) e un secondo pc con Windows Vista Premium (schermo 19 pollici, 1440x900). Su quest'ultimo ho installato i comodissimi Rainlendar e Poptray: entrambi funzionano benissimo sul pc Professional XP, mentre su Vista il calendario appare piccolissimo e Poptray - anche tutto aperto - ha delle scritte ancora più piccole, quasi illeggibili. Ho re-installato più volte ma il problema non si risolve. Da che dipende? Da Vista o dalla risoluzione dello schermo? Qualcuno ha suggerimenti? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
9plc ha scritto:Ciao a tutti! Ho un pc Professional XP (schermo 800x600) e un secondo pc con Windows Vista Premium (schermo 19 pollici, 1440x900). Su quest'ultimo ho installato i comodissimi Rainlendar e Poptray: entrambi funzionano benissimo sul pc Professional XP, mentre su Vista il calendario appare piccolissimo e Poptray - anche tutto aperto - ha delle scritte ancora più piccole, quasi illeggibili.Ho re-installato più volte ma il problema non si risolve.Da che dipende? Da Vista o dalla risoluzione dello schermo?Qualcuno ha suggerimenti?Grazie Se vuoi le scritte più grandi devi abbassare la risoluzione dello schermo,più alta è la risoluzione tanto più sono piccoli i caratteri.Prova ad impostare lo schermo su 1024x768.Eventualmente per ingrandire le icone sullo schermo premi il tasto CTRL muovendo la rotellina del mouse e scegli la grandezza a te più congeniale.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Avendo il nuovo PC la risoluzione di 1440 pixel di larghezza e 900 pixel di altezza, puoi già capire la differenza dall'altezza, 900 contro 600 il programma si vede di 1/3 più piccolo, basta impostare a una risoluzione più bassa, come 1280x800 su Vista clicca sul desktop con il pulsante destro del mouse e spunta PERSONALIZZA, nella finestra che compare clicca su IMPOSTAZIONE SCHERMO quindi regola la risoluzione a una più bassa. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/18/2004 Posts: 206
|
Grazie a entrambi La persona che usa il pc vuole mantenere la risoluzione attuale, così speravo fosse possibile adattare i 2 programmini alla risoluzione e non viceversa. Comunque per Rainlendar ho scaricato una skin che è grande di suo e quindi si vede bene; solo che è un po' vecchiotta e dovrò vedere se il programma mantiene tutte le funzioni. Magari tra qualche tempo uscirà una versione per i widescreen, chissà... Grazie ancora e... buona domenica!
|
|
Guest |