Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Poptray e Rainlendar su VISTA Opzioni
9plc
Inviato: Saturday, May 08, 2010 2:07:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Ciao a tutti!
Ho un pc Professional XP (schermo 800x600) e un secondo pc con Windows Vista Premium (schermo 19 pollici, 1440x900). Su quest'ultimo ho installato i comodissimi Rainlendar e Poptray: entrambi funzionano benissimo sul pc Professional XP, mentre su Vista il calendario appare piccolissimo e Poptray - anche tutto aperto - ha delle scritte ancora più piccole, quasi illeggibili.
Ho re-installato più volte ma il problema non si risolve.
Da che dipende? Da Vista o dalla risoluzione dello schermo?
Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, May 08, 2010 2:07:49 PM

wolfestein
Inviato: Sunday, May 09, 2010 1:32:52 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
9plc ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho un pc Professional XP (schermo 800x600) e un secondo pc con Windows Vista Premium (schermo 19 pollici, 1440x900). Su quest'ultimo ho installato i comodissimi Rainlendar e Poptray: entrambi funzionano benissimo sul pc Professional XP, mentre su Vista il calendario appare piccolissimo e Poptray - anche tutto aperto - ha delle scritte ancora più piccole, quasi illeggibili.Ho re-installato più volte ma il problema non si risolve.Da che dipende? Da Vista o dalla risoluzione dello schermo?Qualcuno ha suggerimenti?Grazie

Se vuoi le scritte più grandi devi abbassare la risoluzione dello schermo,più alta è la risoluzione tanto più sono piccoli i caratteri.Prova ad impostare lo schermo su 1024x768.Eventualmente per ingrandire le icone sullo schermo premi il tasto CTRL muovendo la rotellina del mouse e scegli la grandezza a te più congeniale.

a.roselli
Inviato: Sunday, May 09, 2010 8:18:56 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Avendo il nuovo PC la risoluzione di 1440 pixel di larghezza e 900 pixel di altezza, puoi già capire la differenza dall'altezza, 900 contro 600 il programma si vede di 1/3 più piccolo, basta impostare a una risoluzione più bassa, come 1280x800

su Vista clicca sul desktop con il pulsante destro del mouse e spunta PERSONALIZZA, nella finestra che compare clicca su IMPOSTAZIONE SCHERMO quindi regola la risoluzione a una più bassa.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

9plc
Inviato: Sunday, May 09, 2010 10:02:12 AM

Iscritto dal : 11/18/2004
Grazie a entrambi
La persona che usa il pc vuole mantenere la risoluzione attuale, così speravo fosse possibile adattare i 2 programmini alla risoluzione e non viceversa.
Comunque per Rainlendar ho scaricato una skin che è grande di suo e quindi si vede bene; solo che è un po' vecchiotta e dovrò vedere se il programma mantiene tutte le funzioni.
Magari tra qualche tempo uscirà una versione per i widescreen, chissà...
Grazie ancora e... buona domenica!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme