Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

NTLDR MANCANTE. Opzioni
marcozero
Inviato: Friday, May 07, 2010 4:15:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/11/2010
Buon giorno ho bisogno di aiuto non riesco a installare il sistema operativo nel mio asus z8000. ho messo un hardisk nuovo ma quando ho avviato la procedura pe installare win.xp mi appare la scermata nera con scritto NTLDR mancante premere ctrl+alt+canc per riavviare. Ora mi sapete dire come mai?come posso fare a risolvere?grazie.Brick wall
Sponsor
Inviato: Friday, May 07, 2010 4:15:17 PM

miklaus
Inviato: Friday, May 07, 2010 5:56:08 PM

Iscritto dal : 8/26/2009
Leggi un po QUI

wolfestein
Inviato: Friday, May 07, 2010 11:25:20 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
.......e qui.
marcozero
Inviato: Saturday, May 08, 2010 5:39:04 PM

Grazie Miklaus, molto utile. Invece wolffestein il link non funziona grazie ugualmente.Ciao.
Ps ancora nn ho risolto credo sia dannegiato hardisk visto che sn riuscito ad aviare l'installazione win.xp e si bloca spegendo il notebook.....Booooooo!
monsee
Inviato: Saturday, May 08, 2010 8:06:14 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
marcozero ha scritto:
wolfestein ha scritto:
.......e qui.

Invece wolffestein il link non funziona

Credo che il link (corretto) postato da Wolf, sia QUESTO
Non credo, comunque, che ti si sia affatto guastato l'Hard Disk.
wolfestein
Inviato: Sunday, May 09, 2010 1:09:21 AM

monsee ha scritto:
Credo che il link (corretto) postato da Wolf, sia QUESTO
Non credo, comunque, che ti si sia affatto guastato l'Hard Disk.

In effetti non funzionava perchè c'era una slash di troppo.Strano perché ho fatto copia incolla dalla barra degli indirizzi,comunque l'ho corretto.
monsee
Inviato: Sunday, May 09, 2010 1:41:46 AM

Son cose che succedono un po' a tutti, amico mio (e a me, pure di più!)... Credimi, il mio non voleva minimamente essere un rilievo...
wolfestein
Inviato: Sunday, May 09, 2010 1:47:10 AM

monsee ha scritto:
Son cose che succedono un po' a tutti, amico mio (e a me, pure di più!)... Credimi, il mio non voleva minimamente essere un rilievo...

Ma scherzi monsee,anzi ti ringrazio per la avermi fatto notare l'errore.Buona domenica.
marcozero
Inviato: Sunday, May 09, 2010 1:17:37 PM

grazie siete dei grandi ho risolto il tutto sto installando il sistema operativo.grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
wolfestein
Inviato: Sunday, May 09, 2010 4:40:46 PM

Siamo ben felici che tu abbia potuto risolvere marcozero.Ciao.
monsee
Inviato: Sunday, May 09, 2010 7:36:31 PM

Lieti che tutto, adesso, sia andato a posto!
marcozero
Inviato: Monday, May 10, 2010 8:35:28 AM

Ho cantato vitoria tropo presto. Ora ho installato il sistema operativo ma per meta è arrivato al punto che si riavvia e riparte con hardisk ma come arriva al logo di windows poi compare schermata blu e dice; il programma di installazzione verra ricaricato. poi scompare per comparire una schermata blu con scrita; stop:c000021a errore inrreversibile del sistema. processo di sistema windows logon process terminato in modo inateso con stato di 0xc000012f ( 0x00000000 0x00000000). il sistema [ stato chiuso.
eco questo [ cio che [ sucesso dopo aver installato il sistema operativo anzi mentre lo installavo. cosa puo essere_io credo sia hardisk che vuole nuovo ma vorrei esserne sicuro perche non vorrei comprare una cosa costosa per niente anche perche lo riconosce trancuillamente quindi funziona vero booooooooooo aiutatemi
monsee
Inviato: Monday, May 10, 2010 9:55:41 AM

Non Shame on you penso sia colpa dell'Hard Disk: potrebbe, però, essere un problema di Memoria (di RAM, intendo). Prova, magari, a verificare.
In Windows 2000 c'è un problema simile (per il quale Microsoft ha rilasciato una specifica patch all'interno di uno dei suoi Service Packs) dovuto al fatto che quando si usa un "nome di dominio" troppo lungo per il Computer, appare questo specifico errore. Te lo riferisco solo a fini di pura informazione, dato che tu hai, invece, Windows XP.
Comunque sia, dovresti poter essere in grado di accedere alla Modalità Provvisoria... il che ti permetterebbe, fra l'altro, di recuperare eventuali dati.
Un'altra possibilità -anche se non ci credo troppo, a dire il vero- è che l'User da te creato abbia dei problemi (insomma, non è stato creato bene): in questo caso, potresti forse risolvere creando un altro User...
Ma è anche possibile che il problema possa nascere da un non abbastanza efficace raffreddamento: in questo caso, ti suggerisco di smontar l'Hard Disk e dargli una pulita. Dopo di che, rimonta tutto con cura e guarda come va...
Infine -e penso sia la cosa più probabile- questo tipo di errore può essere dovuto alla presenza di errori nel Registro di Sistema oppure alla presenza di un qualche virus particolarmente tenace (che la formattazione non ha eradicato... o che tu hai inavvertitamente reinserito dopo l'avvenuta reinstallazione). Nell'ipotesi di un virus così tenace, puoi provare a formattare e reinstallare tutto, ma... avendo l'accortezza di ELIMINARE e poi RICREARE la Partizione C prima di dare inizio all'opera di formattazione.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme