Rank: Member
Iscritto dal : 11/28/2003 Posts: 0
|
ho un portatile con il Millennium-Disco da 10 Giga - ho notato che ho una cartella RESTORE che mi occupa 2 Giga sul disco. Vorrei creare spazio posso cancellarla o vi sono file importanti (che peraltro non mi appaiono aprendola). Grazie a tutti. Pippo.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/27/2001 Posts: 0
|
Ciao ... una delle opzioni caratteristiche del windows millennium è rappresentata proprio dalla funzione RESTORE ... e cioè la possibilità di creare dei punti di ripristino del sistema da poter poi utilizzare qualora nel tempo il sistema cominciasse a non funzionare più bene o quando l'istallazione di un programma o gioco rendesse lo stesso instabile. Con un paio di clic possiamo tornare indietro nel tempo e ripristinare una configuirazione del windows funzionante. Nella teoria una innovazione dei sistemi microsoft sicuramente importante ,...nella pratica però poi salta fuori qualche pecca ..e il tuo caso è uno degli esempi. I punti di ripristino tu manualmente ...e consciamnete ...ma il sistema si prende l'iniziativa di crearne autonomamente altri ogni volta che istalli qualcosa, quindi .. a seconda dell'uso che si fà del computer quella cartella RESTORE dove vengono salvati i file backup dle sistema può assumere dimensioni da paura ....come nel tuo caso dove è diventata quasi il 25% della capacità totale dell'hard disk. Soluzioni START -- PANNELLO DI CONTROLLO --- SISTEMA --PRESTAZIONI ---FILE SYSTEM ---UTILIZZO SPAZIO SU DISCO..... portare a minimo il cursore .....riavviare la macchina, la cartella dovrebbe diminuire e di tanto la dimensione. Oppure : START -- PANNELLO DI CONTROLLO --- SISTEMA -- PRESTAZIONI --- FILE SYSTEM --- RISOLUZIONE DEI PROBLEMI -- mettere la spunta su DISATTIVA RIPRISTINO DI CONFIGURAZIONE. Questo impedirà che il sistema riprenda a "gonfiare" quella cartella. Ciao Pippo
|