Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[Info] Macrium Reflect Opzioni
merka73
Inviato: Tuesday, May 04, 2010 12:25:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2009
Ciao a tutti
Vorrei farvi una domanda che vi sembrerà banale ma non lo ancora capita.
Supponiamo che ha un HDD con 3 SO in 3 partizioni (w7-xp-ubuntu) e tutto funziona bene.
Faccio l'immagine della partizione contenente w7 (è solo 1 esempio) e tutto fila liscio.
Se dopo qualche tempo mi si scasina qs partizione --> sono ok perchè ho l'immagine fatta di w7.
Se ora, prima di ripristinare l'immagine, formatto la partizione di w7 per ripulirla da eventuali virus ecc.... e poi ripristino l'immagine di w7 nella partizione appena formattata --> cosa succede a Grub ed al boot loader di w7 che mi caricava sia w7 che xp????
In sostanza, mi spariranno tutti i vari boot-loader o tutto rimane come prima?

Grazie
Merka
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 04, 2010 12:25:15 PM

a.roselli
Inviato: Tuesday, May 04, 2010 1:36:50 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Macrium Reflect funziona solo con Windows, non riconosce le partizioni formattate con Linux

Se hai due partizioni con due sistemi operativi windows, devi fare la copia di entrambe le partizioni in modo separato, in caso di necessità ripristini una o entrambe le partizioni separatamente.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

merka73
Inviato: Tuesday, May 04, 2010 3:20:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2009
Grazie Roselli per la risposta
Il fulcro della mia domanda era questo:
Prima di ripristinare l'immagine della mia partizione con w7 (od altro SO win), serve che faccia anche la formattazione della partizione medesima oppure no???
Se la formatto qs partizione di w7 e poi vi ripristino sopra l'mmagine di w7 creata con Macrium Reflect mi si scasinerà grub (nel pc ho anche ubuntu oltre che xp)????

Grazie
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 04, 2010 8:50:09 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Non serve formattare, la copia di Macrium ripristina tutto, però e come se lo formattasse, comunque il menu di boot viene copiato, adesso non so se arreca danno a linux, non ho mai fatto questa prova, quindi prima di procedere a un ripristino e meglio fare una copia dei dati che hai in Linux, male che va devi reinstallare solo linux.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme