Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

hardisk...! Opzioni
marcozero
Inviato: Sunday, May 02, 2010 6:24:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/11/2010
Posts: 109
Buon giorno a tutti, mi servirebbe una conferma; ho il mio pc fisso a cui li si è dannegiato l'hardisk e volevo da voi sapere se è posibile usare un hardisk di un notebook? Il vechio è un maxtor 250gb di nuova generazzione quello nuovo di zecca mai usato è di un notebook da 500gb sempre di ultima generazzione e quidi con gli stessi giumpi credo si chiamino cosi gli attachi vero? Allora cosa ne pensate?è fatibile collegarlo e installarci il tutto come se fosse un'hardisk per pc fisso? grazie.
Ps. diversamente mi serve un altro consiglio io ho un notebook con hardisk brucciato e ha l'attaco di vechia generazzione mentre io scemo ho acquistato quello di nuova generazione che poi sarebbe quello di cui vi ho parlato in precedenza, come posso fare ad adatarlo? si puo fare?opure dovro cercare qualcuno che fa cambio ?
Sponsor
Inviato: Sunday, May 02, 2010 6:24:26 PM

 
marcozero
Inviato: Sunday, May 02, 2010 6:25:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/11/2010
Posts: 109
marcozero ha scritto:
Buon giorno a tutti, mi servirebbe una conferma; ho il mio pc fisso a cui li si è dannegiato l'hardisk e volevo da voi sapere se è posibile usare un hardisk di un notebook? Il vechio è un maxtor 250gb di nuova generazzione quello nuovo di zecca mai usato è di un notebook da 500gb sempre di ultima generazzione e quidi con gli stessi giumpi credo si chiamino cosi gli attachi vero? Allora cosa ne pensate?è fatibile collegarlo e installarci il tutto come se fosse un'hardisk per pc fisso? grazie.
Ps. diversamente mi serve un altro consiglio io ho un notebook con hardisk brucciato e ha l'attaco di vechia generazzione mentre io scemo ho acquistato quello di nuova generazione che poi sarebbe quello di cui vi ho parlato in precedenza, come posso fare ad adatarlo? si puo fare?opure dovro cercare qualcuno che fa cambio ?
Brick wall se vi interessa fare scambio ditemelo ok?
logic
Inviato: Sunday, May 02, 2010 6:58:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Gli HDD si distinguono in P-ATA (IDE) e S-ATA (Serial ATA).
Gli attacchi, jumper e cavetteria non sono identici.
I S-ATA sono più moderni dei P-ATA (IDE).
wolfestein
Inviato: Sunday, May 02, 2010 7:29:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
L'hd di un notebook non puoi metterlo dentro a un desktop,le misure non collimano con gli attacchi interni, un desktop poi ha le bay da 3,5 il portatile da 2,5 e la lunghezza è diversa ed anche la velocità di trasmissione dati è diversa,un hd normale va a 7200 giri al minuto contro i 5200 di quello di un notebook.Puoi invece usarlo come hd esterno inserendolo in un box.
Ci sono degli adattatori ide sata se vuoi metterlo sul vecchio portatile,oppure se lo hai acquistato da meno di 7 giorni hai la possibilità di cambiarlo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.