Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connessione adsl Opzioni
gozer66
Inviato: Thursday, April 29, 2010 6:04:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Ciao, ho un dubbio da risolvere, cercherò di essere il più chiaro possibile: Fino a 2 anni avevo un abbonamento adsl con Albacom, con il loro modem una password e un username con cui accedevo ad internet ed ogni volta dovevo digitare la password quando compariva la finestra di connessione. In seguito sono passato ad Alice Businnes e mi hanno installato un loro modem, ora quando avvio Mozilla, si collega direttamente e a dire il vero, visto che sono passati due anni non ricordo neanche se ho mai impostato una password o un username iniziale.
Ieri ho fatto una prova con il mio portatile e dho installato il vecchio modem albacom e ho inserito la password e l'username di albacom e si è collegato ad internet. La domanda è: Posso utilizzarlo senza incorrere in problemi con albacom ? (ne ho avuti già troppi in passato), Posso creare problemi ad Alice Businnes?, Non è che Albacom mi invia una bolletta da pagare (non credo già da due anni ormai le bollette sono regolarmente da Telecom). Scusate il testo un pò lungo. Ciao
Sponsor
Inviato: Thursday, April 29, 2010 6:04:26 PM

wolfestein
Inviato: Thursday, April 29, 2010 6:22:49 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Una volta disdetto il contratto e la linea è passata ad altro gestore con il vecchio non hai più niente a che vedere.Il modem lo puoi usare tranquillamente,se non te lo hanno richiesto perchè gli sarebbe costato di più lo smaltimento.Io personalmente avrei continuato ad usare il router che è molto più sicuro di un modem.
crilupa
Inviato: Thursday, April 29, 2010 6:30:28 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Per alice la user name è aliceadsl e la password è aliceadsl , tutto uguale quindi; gli altri gestori ti danno user e PW che corrispondono ad un indirizzo e PW di e-mail.
Nel tuo caso i dati sono stati inseriti nella prima connessione e vai avanti.
Se tu volessi mettere un modem/router wifi, come detto da Wolf, dovresti impostare user e PW che ti ho indicato sopra.
gozer66
Inviato: Thursday, April 29, 2010 6:39:43 PM

Iscritto dal : 12/11/2001
Grazie, tutto chiaro. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme