|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/7/2003 Posts: 45
|
Salve ragazzi.
Avrei bosogno di capire come configurare il mio pc per inviare un fax. Ho già installato il fax di windows XP; il pc è collegato ad internet con una chiavetta (quella della TIM, dovrebbe essere la "huawei mobile connect 3g modem"). Penso di aver fatto tutto bene, ma quando vado a prendere, ad esempio un file word, si apre la procedura guidata per l'invio del fax dopo aver fatto stampa e selezionato fax come stampante, digito tutti i dati ma l'invio non riesce; mi dice impossibile inviare il fax. Cos'altro devo verificare?ho letto che non tutti i modem possono inviare i fax, questa penna vi riesce?
Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/29/2004 Posts: 137
|
con la chiavetta della TIM navighi in ADSL, non si può usare l'ADSL per inviare Fax
|
|
Iscritto dal : 9/7/2003 Posts: 45
|
Quindi in quali casi è possibile inviare un fax?
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Usando il modem a 56 K (a connessione lenta) che normalmente si trova nel computer.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
Il fax con la funzione di invio e ricezione di XP lo puoi utilizzare SOLO se hai un modem 56k collegato ad una presa del telefono analogica (quella del telefono classico per parlare, NO ADSL per intenderci) e la connessione ADSL classica o con chiavetta TIM o altro gestore mobile non SERVE A NULLA per questa funzione. Contrariamente se tu volessi spedire un fax utilizzando la linea analogica ADSL o chiavetta TIM puoi utilizzare QUESTO sito che và benissimo; iscriviti e dai i tuoi dati tranquillamente, io in 2 anni non ho mai avuto fastidi di nessun genere anzi solo comodità di spedire fax con connessione digitale.
|
|
Guest |