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Iscritto dal : 5/29/2009 Posts: 71
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Buongiorno,scusatemi,il mio computer,un notebook Asus,che è ancora in garanzia,mi dà problemi sia di hardware sia di software.Il negozio,un FRAELPOINT,dove l'ho comprato si è chiuso e così ho contattato la sede principale cui faceva capo,era un negozio in franchising.Il responsabile che mi ha risposto,mi ha detto di contattare la Asus direttamente e che non poteva perdere tempo con i clienti del negozio chiuso ed ha riattaccato bruscamente.Ora,vorrei tentare contattando la Asus ed elencando i vari problemi,non so se mi daranno retta e cosa devo chiedere:la riparazione gratuita dei difetti?la sostituzione del notebook?come ci si comporta in questi casi?Vi ringrazio.Buona giornata.Giorgio
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Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
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Contatta Asus e spiega loro il problema oppure cerca un servizio assistenza nella tua zona.Se il tuo portatile è in garanzia la riparazione o eventuale sostituzione deve essere gratuita non so per la spedizione(se lo dovrai inviare ad un loro laboratorio),certe case la fanno a proprio carico altre a spese dell'utente. Consulta questo sito dell'asus relativo alla garanzia ed assistenza. http://www.asusworld.it/service.asp#text
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Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
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tu DEVI contattare direttamente la ASUS visto che il pc e' in garanzia, non sei tu a dover chiedere cosa si deve cambiare o riparare, il costruttore deve ridarti il pc funzionante, STOP, e' un problema loro. Mio fratello ha avuto un problema con un acer dopo 3 mesi dall'acquisto, ha telefonato e il giorno dopo il corriere e' venuto a ritirarlo per portarlo in riparazione, e' ritornato a casa dopo 5-6 giorni perfettamente funzionante e senza pagare 1 euro neanche per il trasporto.
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Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
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Non vorrei dir delle sciocchezze, ma penso che la garanzia dovuta al negozio che ha venduto sia cosa differente (e che non sostituisce) quella dovuta al Produttore. Credo tu abbia diritto pieno AD ENTRAMBE (sia alla garanzia del negoziante [che è obbligato a sostituirti il PC difettos] sia quella del Produttore [che è obbligato a riparartelo e -se non ci riesce- a sostituirlo]). Se ho scritto una scemenza, vorrei che qualcuno che ne sa più di me lo dicesse (non me la prendo di sicuro, questo è certo: dar giuste informazioni è prioritario).
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Iscritto dal : 5/29/2009 Posts: 71
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Ciao a tutti,vi ringrazio tanto per i vostri suggerimenti preziosi,vi siete spiegati benissimo e mi avete incoraggiato.Ciao Giorgio
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