Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Battlefield Bad Company 2 Opzioni
tegwane
Inviato: Sunday, April 25, 2010 6:17:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2003
Posts: 128
Ciao
Ho installato questo gioco ma ho un problema che non riesco a risolvere.
Dopo averlo lanciato e dopo la presentazione si approda ad una riva per la prima missione ( Salvataggio) dovrei seguire i compagni ma quando vado a muovere il mouse a sx questi va solo, solo a dx, cosi quando uso il tasto per indietreggiare (S) posso andare solo avanti.
Funziona solo il pulsante del mouse che consente di vibrare un colpo con il coltello.
Nelle opzioni di gioco relative al mouse ho fatto diverse prove, ma nulla.

Ho provato a sostituire il mouse ma senza risultato, ho provato inoltre a disinstallare il gioco ed a reinstallarlo ma ho sempre lo stesso problema.

Vi ringrazio per i suggerimenti per portino alla risoluzione.
Grazie

Sponsor
Inviato: Sunday, April 25, 2010 6:17:13 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, April 26, 2010 1:19:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
tegwane ha scritto:
Ciao
Ho installato questo gioco ma ho un problema che non riesco a risolvere.
Dopo averlo lanciato e dopo la presentazione si approda ad una riva per la prima missione ( Salvataggio) dovrei seguire i compagni ma quando vado a muovere il mouse a sx questi va solo, solo a dx, cosi quando uso il tasto per indietreggiare (S) posso andare solo avanti.
Funziona solo il pulsante del mouse che consente di vibrare un colpo con il coltello.
Nelle opzioni di gioco relative al mouse ho fatto diverse prove, ma nulla.
Ho provato a sostituire il mouse ma senza risultato, ho provato inoltre a disinstallare il gioco ed a reinstallarlo ma ho sempre lo stesso problema.
Vi ringrazio per i suggerimenti per portino alla risoluzione.Grazie

Il gioco è originale?Se non lo è probabilmente la cura è sbagliata.


logic
Inviato: Monday, April 26, 2010 7:44:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Commenta:
Ho provato a sostituire il mouse ma senza risultato, ho provato inoltre a disinstallare il gioco ed a reinstallarlo ma ho sempre lo stesso problema.

Non è un problema del mouse. Devi settare, nelle opzioni del gioco, i tasti sostutiendoli a quelli di default.
Ad esempio, le quattro frecce sulle DX, sono l'ideale per muoversi in tutte le direzioni tenendo la mano SX sopra di essi.
Ce ne sarebbero degli altri ma elencarli tutti sarebbe troppo lunga.
In pratica sarebbero da settare tutti quelli vicino alla mano SX in modo da evitare di distrarsi durante il gioco.
wolfestein
Inviato: Monday, April 26, 2010 3:02:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
logic ha scritto:
Non è un problema del mouse. Devi settare, nelle opzioni del gioco, i tasti sostutiendoli a quelli di default.
Ad esempio, le quattro frecce sulle DX, sono l'ideale per muoversi in tutte le direzioni tenendo la mano SX sopra di essi.
Ce ne sarebbero degli altri ma elencarli tutti sarebbe troppo lunga.
In pratica sarebbero da settare tutti quelli vicino alla mano SX in modo da evitare di distrarsi durante il gioco.

Comunque il mouse in questo tipo di giochi è essenziale,specialmente se è provvisto di tasti supplementari che ti permettono di eseguire azioni senza dover distogliere lo sguardo dallo scenario che stai eseguendo.Uno può conoscere molto bene la tastiera ma l'errore è sempre in agguato.
logic
Inviato: Monday, April 26, 2010 3:28:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
wolfestein ha scritto:
logic ha scritto:
Non è un problema del mouse. Devi settare, nelle opzioni del gioco, i tasti sostutiendoli a quelli di default.
Ad esempio, le quattro frecce sulle DX, sono l'ideale per muoversi in tutte le direzioni tenendo la mano SX sopra di essi.
Ce ne sarebbero degli altri ma elencarli tutti sarebbe troppo lunga.
In pratica sarebbero da settare tutti quelli vicino alla mano SX in modo da evitare di distrarsi durante il gioco.

Comunque il mouse in questo tipo di giochi è essenziale,specialmente se è provvisto di tasti supplementari che ti permettono di eseguire azioni senza dover distogliere lo sguardo dallo scenario che stai eseguendo.Uno può conoscere molto bene la tastiera ma l'errore è sempre in agguato.



Wolf,
se non conosciamo la causa del malfunzionamento del gioco e vogliamo dare la colpa al mouse perchè non darla a tutto il computer.
Il gioco a me funziona perfettamente per cui il problema non è del mouse ma è da ricercare altrove.
Il mio mouse è un Trust senza filo ed ha due tasti supplementari sul lato SX che generalmente non utilizzo in quanto non sono programmabili per i giochi.
tegwane
Inviato: Monday, April 26, 2010 4:17:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2003
Posts: 128
Il gioco è originale, se fosse un gioco non originale cosa c'entra la cura con il malfunzionamento del mouse? La cura, da quello che so io, permette solo di giocare senza cd, oppure influisce anche sui comandi?

Generalmente per altri giochi che ho uso i tasti di default ( W-S-A-D) e il mouse per la direzione e mi trovo benissimo.
Uso un mouse della Logitech che oltre ad avere i due tasti e la rotellina ha anche un tasto laterale che non uso. Forse la causa è da ricercare altrove. Ma dove??








wolfestein
Inviato: Monday, April 26, 2010 4:38:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Prova ad installarlo disattivando antivirus e firewall.
Riguardo al mouse per giocare io preferisco quello con il filo,è più rapido e preciso.
Fai sapere se risolvi,altrimenti contatta il servizio clienti di Electronic Art.
logic
Inviato: Monday, April 26, 2010 4:43:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
tegwane ha scritto:
Il gioco è originale, se fosse un gioco non originale cosa c'entra la cura con il malfunzionamento del mouse? La cura, da quello che so io, permette solo di giocare senza cd, oppure influisce anche sui comandi?

Generalmente per altri giochi che ho uso i tasti di default ( W-S-A-D) e il mouse per la direzione e mi trovo benissimo.
Uso un mouse della Logitech che oltre ad avere i due tasti e la rotellina ha anche un tasto laterale che non uso. Forse la causa è da ricercare altrove. Ma dove??


Prova a dirci come è composto il tuo PC, se sono installate le directx ultime (anche se il gioco installa le sue).
RAM, cheda video, CPU e SO. Prova, se puoi, con altro mouse.
tegwane
Inviato: Monday, April 26, 2010 4:49:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2003
Posts: 128
Ho provato anche ad usare un mouse senza filo ma il risultato è lo stesso.
Nel prossino post vi dico come è composto il pc.
tegwane
Inviato: Monday, April 26, 2010 5:04:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2003
Posts: 128
Ecco qui:

Ram: 2048mb
Scheda video: NVidia GeForce 9600GT ( 1024mb)
SO: windows XP Professional + SP3
CPU: Quad Core Intel Core 2 Quad, 2333MHz
Direct X: 4.09.00.0904 ( DirectX 9.0c)
wolfestein
Inviato: Monday, April 26, 2010 7:45:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Il pc è al di sopra dei requisiti richiesti per cui prova a reinstallarlo.Prima di farlo dai una ripulita con Ccleaner ai file ed al registro(naturalmente dopo aver disinstallato Bad Company2),riavvia il pc e procedi come ti ho scritto sopra e se hai qualche applicazione aperta tipo Msn, emule o torrent chiudila.
tegwane
Inviato: Monday, April 26, 2010 10:40:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2003
Posts: 128
Ok seguo le tue istruzioni poi ti faccio sapere

Ciao
granuz88
Inviato: Tuesday, April 27, 2010 10:21:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Hai aggiornato il gioco all'ultima versione vero?
Di solito si aggiorna da solo, basta che ti colleghi ad internet e fai partire il gioco. Dovrebbe rilevare un aggiornamento e fartelo scaricare.


By Granuz88
tegwane
Inviato: Tuesday, April 27, 2010 12:04:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2003
Posts: 128
Ho disinstallato e reinstallato il gioco. All'inizio mi chiede se voglio aggiornarlo, naturalmente dico di Si.

Prima dell'installazione ho disabilitato KIS 2010.
Il gioco parte ma il problema del mouse rimane.
In Internet ho trovato qualcosa che riguarda il malfunzionamento del mouse che però riguarda il gioco crakkato. Potrebbe andare bene per risolvere il problema????
Ditemi voi se vi posso postare le istruzioni, perchè non vorrei avere e creare problemi.

Un saluto
wolfestein
Inviato: Tuesday, April 27, 2010 6:37:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Se metti la crack al gioco non puoi andare in multiplayer,rivolgiti ad EA Italia.
Hai provato con un mouse diverso?
tegwane
Inviato: Wednesday, April 28, 2010 8:33:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2003
Posts: 128
Ho provato con un mause diverso ma senza risultati.
Non mi interessa giocare in multiplayer, per cui ho provato a sostituire alcuni file con altri che riguardano il problema del muose.
Niente
a questo punto disinstallo tutto.

Ciao
logic
Inviato: Wednesday, April 28, 2010 9:57:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
tegwane ha scritto:
Ho provato con un mause diverso ma senza risultati.
Non mi interessa giocare in multiplayer, per cui ho provato a sostituire alcuni file con altri che riguardano il problema del muose.
Niente
a questo punto disinstallo tutto.Ciao

Commenta:
a questo punto disinstallo tutto.


Ed è un vero peccato perchè è un gioco fatto molto bene, giocabile e divertente.

Ci sarebbe da vedere "de visu" com'è messo quel computer. Così come suggeriamo, in modo virtuale, possiamo solo ipotizzare ma senza venirne a capo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.