Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Xmarks: losco plugin per firefox Opzioni
alicante
Inviato: Sunday, April 25, 2010 4:04:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Ciao Alfonso,
non so se sia appropriato che io chieda direttamente a te quello che sto per chiederti, poiché temo di rubare spazio,
ma nondimeno te lo chiedo ugualmente.
Nel mio post: qui, spiego ciò che mi è accaduto.
Non so se conosci Xmarks: è un famoso plugin per firefox che serve, se installato ad esempio su due computer, a mantenere gli stessi dati su ciascuno, tramite firefox, quali ad esempio segnalibri, schede aperte e password.
Dopo averlo installato crei un account sul sito Xmarks tramite il quale puoi visionare i tuoi segnalibri e fare altre cose, non so cosa perché non ne ho avuto il tempo.
Questo plugin torna molto utile per chi lavora su due computer differenti.
Se leggi la mia discussione (link) comprendi perché ti domando se esiste un'alternativa a Xmarks,
dato che tu conosci molta più roba di me.
In ogni caso avrei con piacere il tuo parere a riguardo,
grazie,
ciao.
Sponsor
Inviato: Sunday, April 25, 2010 4:04:16 AM

 
ciarlibraun
Inviato: Sunday, April 25, 2010 5:45:54 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/3/2009
Posts: 11
na quanto tempo fate perdere a quel "pover uomo" tu e molti dei tuoi aiutamici! Non si dorme neanche la notte!
a.roselli
Inviato: Sunday, April 25, 2010 10:20:30 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ma dai, è vero che sono molto impegnato, ma l'unico problema e che posso rispondere con ritardo, se conosco la risposta.

Purtroppo non ho ancora testato Xmarks e non conosco alternative, sposto questa discussione nel forum LINUX dove ci sono più utenti che usano Firefox.

Comunque penso che il furto di dati non dipende da Xmarks, ma di qualche spyware instalato da qualche tuo conoscente o qualcuno che ti ha preso di mira su Youtube.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

dead
Inviato: Sunday, April 25, 2010 11:44:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,546
uso (come decine di migliaia di utenti) Xmarks da quando si chiamava Foxmarks e non ho mai avuto problemi. E' molto più probabile che tu abbia trascurato qualche misura di sicurezza elementare, tipo mettere una password troppo debole, oppure potresti avere qualche backdoor sul pc...

Sulla base di quali fatti dici che il problema è causato da Xmarks?


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
alicante
Inviato: Sunday, April 25, 2010 3:22:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Ciao, scusate il ritardo nella risposta, ma non mi era giunta notifica riguardo nuovi messaggi nel post.

Dico che sia stato Xmarks a causarmi il problema d'identità rubata su Google perché dopo essermi impossessato nuovamente dell'account resettando la password,
stavo sistemando il canale di Youtube riportandolo alla sua configurazione originale (il mio è un canale di poesia), e avevo quasi finito, quando il canale si è trasformato nuovamente in quello rubato.
Sospettavo già Xmarks e l'ho disattivato,
poi ho cambiato ancora password e non ho avuto più problemi,
ora il mio canale è quello di prima.
@dead: Ma tu sincronizzi anche le password?
Io un po' incoscientemente le ho sincronizzate,
e così credo che sia stato Xmarks a rubarmi le password.
La password che avevo per l'account Google non era semplice da individuare ma nemmeno esageratamente difficile,
il canale, quando è stato rubato, è stato intitolato "Hacked".
Non è certo stata una bella cosa entrare in Youtube e trovare il mio canale completamente cambiato.
Purtroppo Xmarks mi era utilissimo,
comunque sto cercando di capirci di più,
anche grazie a voi.

Ciao ciao.
dead
Inviato: Sunday, April 25, 2010 11:17:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,546
no, non sincronizzo le password.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
ciarlibraun
Inviato: Monday, April 26, 2010 7:36:01 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/3/2009
Posts: 11
[quote=a.roselli]Ma dai, è vero che sono molto impegnato, ma l'unico problema e che posso rispondere con ritardo, se conosco la risposta.



lo so lo so, la tua disponibilità non è per nulla messa in discussione; ho approfittato di questo thread solo per avvisarti che in questo forum "brulicano" tanti burloni ( capisci a me ) che scrivono solo per dare sfogo ai loro deliri e per questo non si fanno scrupoli, oltre a diffamare , perseguitare un uomo attraverso una miriadi di azioni criminali, ( tra cui allacciarsi illecitamente alla sua linea telefonica per inoltrare telefonate penalmente perseguibili, specialmente di carattere sessuale a danno di minori, a prendersi gioco della buona fede di persone come te
monsee
Inviato: Monday, April 26, 2010 12:15:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ciarlibraun ha scritto:
ho approfittato di questo thread solo per avvisarti che in questo forum "brulicano" tanti burloni ( capisci a me ) che scrivono solo per dare sfogo ai loro deliri e per questo non si fanno scrupoli, oltre a diffamare , perseguitare un uomo attraverso una miriadi di azioni criminali, ( tra cui allacciarsi illecitamente alla sua linea telefonica per inoltrare telefonate penalmente perseguibili, specialmente di carattere sessuale a danno di minori, a prendersi gioco della buona fede di persone come te


... in questo forum? Eh? Oh, poffarre! Ma da dove mai spunta, questa? Think
a.roselli
Inviato: Monday, April 26, 2010 1:34:46 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
ciarlibraun ha scritto:
lo so lo so, la tua disponibilità non è per nulla messa in discussione; ho approfittato di questo thread solo per avvisarti che in questo forum "brulicano" tanti burloni ( capisci a me ) che scrivono solo per dare sfogo ai loro deliri e per questo non si fanno scrupoli, oltre a diffamare , perseguitare un uomo attraverso una miriadi di azioni criminali, ( tra cui allacciarsi illecitamente alla sua linea telefonica per inoltrare telefonate penalmente perseguibili, specialmente di carattere sessuale a danno di minori, a prendersi gioco della buona fede di persone come te

Fai noni e cognomi che avvio subito denuncia alla forza di pubblica sicurezza, manda al mio indirizzo webmaster@volontariweb.com


alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Monday, April 26, 2010 2:34:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
monsee ha scritto:
ciarlibraun ha scritto:
ho approfittato di questo thread solo per avvisarti che in questo forum "brulicano" tanti burloni ( capisci a me ) che scrivono solo per dare sfogo ai loro deliri e per questo non si fanno scrupoli, oltre a diffamare , perseguitare un uomo attraverso una miriadi di azioni criminali, ( tra cui allacciarsi illecitamente alla sua linea telefonica per inoltrare telefonate penalmente perseguibili, specialmente di carattere sessuale a danno di minori, a prendersi gioco della buona fede di persone come te


... in questo forum? Eh? Oh, poffarre! Ma da dove mai spunta, questa? Think


Ciarlibraun, forse sarebbe il caso che ti spiegassi meglio: ciò che dici è molto grave.

Ciao.
monsee
Inviato: Monday, April 26, 2010 3:31:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se non vuoi spiegarti meglio qui perché non ti fidi di noi e temi ritorsioni, Charlie, non c'è nessun problema: scrivi DIRETTAMENTE a Alfonso (di lui, ti puoi fidare senza dubbio) usando il link alla sua casella email che t'ha postato (subito qui sopra, nel suo post) lui stesso. Vedrai che, se c'è qualche cosa che non va, Alfonso andrà sino in fondo alla cosa (e noi, qui sul Forum, lo appoggeremo totalmente, senza se e senza ma).
dead
Inviato: Monday, April 26, 2010 6:00:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,546
secondo me il burlone (se così si può dire) è charliebrown...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
alicante
Inviato: Friday, April 30, 2010 11:53:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Comunque tanto per la cronaca ho trovato un sostituto di Xmarks che ha le stesse funzioni.

Weave Sync

non ho capito cosa cambia se si usa il server offerto dal servizio o il proprio.

Starò più attento a non sincronizzare la password.

Ciao.
alicante
Inviato: Thursday, May 06, 2010 8:46:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Ciao,
ho dovuto riattivare Xmarks perché Weave non mi funzionava, qualche giorno dopo firefox ha iniziato ad aprirsi da solo ad ogni accensione del netbook con windows xp,
è un comportamento strano, credo.
Sapete aiutarmi?.
a.roselli
Inviato: Thursday, May 06, 2010 11:50:19 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Puoi fare anche a meno di Xmarks se ti crea problemi, esporta i preferiti in file HTML e lo porti nell'altro computer.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.