Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Uso stampante via radio Opzioni
mauro63
Inviato: Saturday, April 24, 2010 10:34:59 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/28/2009
Posts: 17
Ciao a tutti gli "aiutamici", mi scuso per il ritardo con cui rispondo all'amico Alfonso riguardo un suo consiglio sull' antivirus da adottare per un mio vecchio PC.
Una serie di problemi mi ha tenuto per un pò lontano dall'uso assiduo dei miei PC ; comunque ringrazio ancora Alfonso per l'aiuto, l'accoppiata migliore per la mia vecchia torre con XP si è rivelata Outpost firewall e AVG free antivirus, non si sono più verificati crash di sistema e gli aggiornamenti procedono sempre lisci e veloci.
Approfitto ancora della pazienza dei molti "aiutamici" per chiedere un piccolo consiglio : la vecchia torre in questione è ubicata nella stessa stanza degli altri 2 PC (una nuova torre e un portatile entrambi con XP) ognuno collegato a una propria stampante USB, tra questa torre e gli altri due vi sono alcuni metri di distanza, visto che non è comodo e forse neanche intelligente usare un cavo USB di tale lunghezza, vorrei sapere se esiste la possibilità di collegare tale PC a una delle due stampanti con qualche dispositivo radio come il Bluetooth.
Le due stampanti sono una vecchia HP 3650 e una multifunzione Epson DX 4400, entrambe dotate della sola porta USB; se per caso qualche gentile "aiutamico" avesse una qualche idea in merito, Gli sarei oltremodo grato per l'aiuto (aiuto mai negatomi dagli splendidi "aiutamici").
Approfitto per salutare tutti e ringrazio per l'amicizia sempre dimostratami.
Ciao ! Mauro63
Sponsor
Inviato: Saturday, April 24, 2010 10:34:59 AM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, April 24, 2010 4:44:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Puoi mettere in rete il computer più distante e condividere la stampante di uno dei due pc.
http://www.b2b24.ilsole24ore.com/itechstudio/articoli/0,1254,4s5007_ART_69520,00.html
http://www.italiasw.com/guide/condividere-la-stampante-in-un-workgroup-windows-xp.html
Perché il computer possa accedere alla stampante condivisa il pc server(cioè quello dove la stampante è fisicamente attaccata)deve essere acceso perché l'altro possa stampare.
Per il collegamento wifi o bluetooth bisogna che le stampanti siano predisposte per questo tipo di trasmissione.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.