|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/10/2003 Posts: 18
|
Cari Amici,
a breve (e finalmente!) in azienda mi cambieranno il mio vecchio laptop per uno più nuovo e performante.
Ovviamente ho già provveduto a svuotarlo di tutto ciò che mi serve o che era da cancellare.
Mi sembra di aver capito però che non è sufficiente cancellare i file (cestino+svuota cestino) per eliminarli del tutto.
Mi suggerite quindi un metodo per "pulire" l'hard disk dalle tracce dei miei files in modo che non possano più essere recuperati?
Nota: non posso formattare, perchè devo renderlo funzionante e non sono amministratore quindi non posso installare nulla. L'ideale sarebbe qualcosa tipo CCleaner (portable) che "spazzi" per bene i 30-40 GB di spazio libero.
Grazie in anticipo! Ciauz. Z.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
penso che ti basti usare ccleaner:lo apri e vai a mettere la spunta su "bonifica spazio libero".è in fondo alla finestra di sinistra(dove c è scritto windows e applicazioni)fai scorrere la barra sino quasi in fondo e lo trovi.certo se usassero tecniche da ris non so se servirebbe a molto... http://www.megalab.it/4428/ccleaner-bonifica-spazio-libero
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
paolopa ha scritto:penso che ti basti usare ccleaner:lo apri e vai a mettere la spunta su "bonifica spazio libero".è in fondo alla finestra di sinistra(dove c è scritto windows e applicazioni)fai scorrere la barra sino quasi in fondo e lo trovi.certo se usassero tecniche da ris non so se servirebbe a molto... http://www.megalab.it/4428/ccleaner-bonifica-spazio-libero Apri Opzioni e poi Impostazioni di CCleaner. In Tipo di cancellazione scegli quella quella sicura (lenta)a 7 o 35 passaggi. Naturalmente più passaggi scegli più si allunga l'operazione.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/10/2003 Posts: 18
|
PERFETTO!!!!!!!!!!!! Io avevo una vecchia versione di CCleaner che ho subito aggiornato e che mi ha permesso di fare ciò che avete suggerito. Sempre prezioso il vostro aiuto! Ciao e grazie! Z.
|
|
Guest |