|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
Come fare a ruotare una casella di testo in word 2007, riesco ad allungare, spostare ma non a ruotare, non compare neanche la gambetta con la freccia circolare. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
giovannino60 ha scritto:Come fare a ruotare una casella di testo in word 2007, riesco ad allungare, spostare ma non a ruotare, non compare neanche la gambetta con la freccia circolare. Grazie Non so se sia possibile: http://office.microsoft.com/it-it/word/HA102020471040.aspx
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
christyn ha scritto: "/>
Ciao. Seleziona la casella di testo (1) in modo che appaiano i "tondini" agli angoli; si apre il menù: Formato, da cui potrai selezionare: Ruota (2)
Ops. Chiedo scusa..ho provato io stessa il suggerimento che ti ho dato..ma mi sono accorta che in effetti è bloccato..
Dove ho evidenziato sembra funzionare:
|
|
|
Sì..ma quello è l'effetto 3d..se ti può andar bene
Senti..e se ti suggerissi di aggirare l'ostacolo con un escamotage, che ne pensi? Questa la mia idea:
1. Inserisci 2. Forme scegli un rettangolo (simile alla casella di testo) 3. Seleziona la forma disegnata (facendo apparire i soliti "tondini" agli angoli) 4. Click con il tasto destro, appare menù a tendina: Aggiungi testo.
Et voilà. Puoi ruotare a piacimento la casella di testo ottenuta.. Come ti pare?? \
|
|
|
Ho fatto così però quando giro le il quadratino le parole rimangono verticali e quindi confuse. Cosa posso fare? Grazie
|
|
|
Ciao. Per come la vedo io non hai molte "opzioni" a disposizione, in Word, intendo. Ipotizzo alcune strategie, che io adotterei se fossi al tuo posto: 1. Crei la forma vuota, la fai ruotate come preferisci, infine inserisci una casella di testo (senza contorni così non si nota).. 2. Ruoti la forma (vuota) e inserisci il testo con la Word Art (se non è lunghissimo) che si presta a diverse rotazioni.. 3. Prepari una forma vuota, inserisci il testo, salvi il tutto come immagine. A questo punto torni al documento su cui devi lavorare, inserisci la clip ottenuta e la ruoti a tuo piacimento... ...
|
|
|
Scrivendo con una forma ruotata il testo rimane sempre scritto orizzontale. Come si fa?
|
|
|
Ciao. Mi spiace, io non ho altri suggerimenti da fornirti, in Word...non è un programma di grafica, con cui puoi fare praticamente tutto. Hai provato anche con Word Art? L'unica soluzione per me resta il fare un'immagine della casella e testo prima della rotazione, per poi inserirla come clipart e farla ruotare. Se vuoi ti do una mano, mandami testo e istruzioni e te la faccio, volentieri.
\
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
usa al posto della casella di testo una tabella ad una cella. saluti
|
|
|
Il problema che la cella non riesco a metterla sopra un immagine perchè l'immagine scappa.
|
|
Guest |