Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Da masterizzatore interno a esterno? Opzioni
alicante
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 8:52:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Salve a tutti,
la mia domanda di oggi è:
Come trasformare un masterizzatore interno in masterizzatore esterno spendendo poco?
Prima di tutto ho letto che è possibile adattare un masterizzatore interno facendolo divenire esterno tramite dei box,
ma si parla di spendere più o meno 50 € e a questo punto conviene comprarsi direttamente un masterizzatore esterno.
Ma non esiste un semplice cavo dal costo intorno ai 10 € per realizzare questo proposito?.
E anche quando realizzassimo ciò con un cavo potremmo correre dei rischi,
ovvero sarebbe una cosa sicura?.
Attendo vostre risposte e vi ringrazio dell'eventuale aiuto,
cordiali saluti.
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 8:52:19 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 10:19:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Sconsigliato, meglio acquistare un masterizzatore esterno, li trovi a circa 40€ e vai tranquillo.
crilupa
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 10:22:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Io ho comprato QUESTO in cina, utilizzandolo raramente và bene.
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 10:49:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
crilupa ha scritto:
Io ho comprato QUESTO in cina, utilizzandolo raramente và bene.

Quoto crilupa.Io l'ho acquistato in italia e funziona alla grande sia con i masterizzatori che con gli hd sia ide che sata.
Funziona su W98(installando i driver)Xp,Vista.Su W7 devo ancora verificare.
alicante
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 11:41:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Costa poco! Come soluzione provvisoria è buona. Più in là comprerò quello esterno, per una cosa ben fatta. Sapete come si chiama questo accessorio in italiano così che se io vado in un negozio di informatica possa direttamente chiederlo anziché stare a spiegare cosa mi serve?.
Anche per cercarlo in siti e-commerce, poiché ho già acquistato alcune cose su ebay e mi sono ripromesso di evitare questo sito pieno di truffatori.
Ringrazio molto per le risposte,
cordiali saluti.
wolfestein
Inviato: Thursday, April 22, 2010 1:24:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
alicante ha scritto:
Costa poco! Come soluzione provvisoria è buona. Più in là comprerò quello esterno, per una cosa ben fatta. Sapete come si chiama questo accessorio in italiano così che se io vado in un negozio di informatica possa direttamente chiederlo anziché stare a spiegare cosa mi serve?.
Anche per cercarlo in siti e-commerce, poiché ho già acquistato alcune cose su ebay e mi sono ripromesso di evitare questo sito pieno di truffatori.Ringrazio molto per le risposte,cordiali saluti.

USB 2.0 SATA/IDE Cable.


alicante
Inviato: Thursday, April 22, 2010 6:47:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Ok mille grazie.
crilupa
Inviato: Thursday, April 22, 2010 7:13:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Se puoi aspettare un mesetto, prendilo in cina su ebay che spendi molto meno ed è lo stesso che l'importatore italiano compra per rivendere.
Abbi solo l'accortezza di verificare che il venditore di Ebay abbia un feedback alto e molte operazioni.
Per esempio io comprerei da quello che ti ho indicato che ha le caratteristiche sopra.
Unico problema dell'adattatore che ho comprato io dopo poco non funzionava il cavo dei 220V dell'alimentatore ma l'ho sostituito con uno che avevo.
alicante
Inviato: Thursday, April 22, 2010 7:45:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Gentile crilupa ti ringrazio dei consigli ma io su Ebay non ci metto più piede, un venditore con feedback perfetto mi ha venduto due batterie per Nokia taroccate e la fotografia di esse era fedele all'originale, quando gli ho fatto il feedback negativo l'ho ricevuto anche io (un'altra cosa che non va di ebay è che non si dovrebbe individuare chi ti fa il feedbak negativo) inventandosi qualcosa che io non avevo fatto, poi ho acquistato la cover per il cellulare e me ne è arrivata una imperfetta che ho dovuto buttare, no, meglio evitare, cercherò il cavo in un sito specializzato o in qualche negozio di Firenze.

Ciao e grazie,
Alessio.
logic
Inviato: Thursday, April 22, 2010 9:14:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
alicante ha scritto:
Gentile crilupa ti ringrazio dei consigli ma io su Ebay non ci metto più piede, un venditore con feedback perfetto mi ha venduto due batterie per Nokia taroccate e la fotografia di esse era fedele all'originale, quando gli ho fatto il feedback negativo l'ho ricevuto anche io (un'altra cosa che non va di ebay è che non si dovrebbe individuare chi ti fa il feedbak negativo) inventandosi qualcosa che io non avevo fatto, poi ho acquistato la cover per il cellulare e me ne è arrivata una imperfetta che ho dovuto buttare, no, meglio evitare, cercherò il cavo in un sito specializzato o in qualche negozio di Firenze.

Ciao e grazie,
Alessio.


Il solo cavo non basta. Occorre tutto il contenitore completo anche di alimentatore stabilizzato, da corrente alternata a continua.
L'interno del contenitore è provvisto di circuito per alimentare il supporto e del cavo USB che lo collegherà al computer.
Come prezzo orientati a partire da 26 €.
alicante
Inviato: Thursday, April 22, 2010 9:17:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Col cavolo, me lo compro esterno a questo punto.

Grazie di tutto e buona giornata.

edit: Ho comunque sentito anche essedi e mi hanno detto che c'è qualcosa che fa al caso mio ma costa sui 30 €.
cbbusto
Inviato: Thursday, April 22, 2010 11:11:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Torna valido il mio discorso, con l'adattamento hai sempre l'apparecchio vecchio che può dare problemi,
guarda questo.

Riguardo ad Ebay la penso come te, io poi sono contrario agli acquisti online preferisco vedere il prodotto
e portarmelo a casa personalmente, punti di vista, ma fregature evitate.
a.roselli
Inviato: Thursday, April 22, 2010 11:19:37 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Tenete sempre in considerazione che una periferica USB 2 è dieci volte più lento di una periferica interna, da utilizzarsi solo in casi di necessità, portatile senza masterizzatore, portatile con masterizzatore rotto, netBook, e simili.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

alicante
Inviato: Thursday, April 22, 2010 11:42:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
@cbbusto: Grazie, lo avevo già adocchiato. Sono del tuo stesso parere riguardo gli acquisti online, infatti mi adopro in essi soltanto se conviene nettamente. In questo caso non conviene, poiché bisogna sommare al prezzo del masterizzatore anche le spese di spedizione (nel sito non ne parlano, mi pare) e comunque sia se la differenza deve essere di 10 € preferisco acquistare di persona. Da Marco Polo - Expert ne hanno molti sui 50 €.
Il masterizzatore interno è pesante e ingombrante,
ne comprerò uno esterno.
Ringrazio ancora tutti e saluto fervidamente Alfonso.

Buona giornata,
Alessio.
crilupa
Inviato: Thursday, April 22, 2010 12:07:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Mediaword ha un prodotto similare a prezzo sostanzialmente uguale.
alicante
Inviato: Thursday, April 22, 2010 12:13:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Mille grazie,
ciao.

edit: So che i prezzi di Mediaworld compra online il più delle volte non corrispondono a quelli in negozio.
Prediligo Marco Polo Expert ed è pure più vicino a casa mia. I prezzi partono da 49,90 €, anche se non mi piace molto la Mediacom.

Ciao,
buona Primavera,
e grazie.
wolfestein
Inviato: Thursday, April 22, 2010 10:29:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
alicante ha scritto:
Mille grazie,ciao.
edit: So che i prezzi di Mediaworld compra online il più delle volte non corrispondono a quelli in negozio.
Prediligo Marco Polo Expert ed è pure più vicino a casa mia. I prezzi partono da 49,90 €, anche se non mi piace molto la Mediacom.Ciao,buona Primavera,e grazie.

alicante vedo che siamo corregionali.Per tornare al cavo io l'ho acquistato in un negozio essedi e l'ho pagato 28€,mio figlio il solito lo ha acquistato in un negozio online e l'ha pagato 16(ma a lui su Vista non funziona).Se decidi per l'hd esterno prendine uno di qualità,spendi 20€ in più prima di gettarne 40.Ciao.



alicante
Inviato: Thursday, April 22, 2010 11:49:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Beh, già che ci sono,
la mia indecisione è tra questi due:

Asus

Lg

Voi che consigliate?

Costano entrambi 59 €.


Ciao.
wolfestein
Inviato: Friday, April 23, 2010 1:52:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Sono due buone marche,a me piace di più l'Asus(anche come estetica),piuttosto assicurati che siano compatibili con W7.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.