Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/17/2006 Posts: 104
|
Come si può trasferire Thunderbird da un pc con Win XP ad uno con Win 7 recuperando tutte le configurazioni? Grazie per l'aiuto. Otteruas
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Immagino proprio di sì. Personalmente, proverei a farlo in questo modo:
1) installerei su una pen-drive Thunderbird_Portable; 2) le impostazioni del Thunderbird installato su Windows XP le "importerei" nel Thunderbird_Portable che sta nella pen.drive; 3) le impostazioni, infine, dal Thunderbird_Portable che sta nella pen-drive al Thunderbird installato in Windows Seven.
Sul piano pratico, per "importare", penso si debba agire -più o meno- come segue:
1) aprire Thunderbird_Portable e cliccar su Strumenti/Importa; seguire la procedura per importar direttamente dal Thunderbird installato in Windows XP; 2) aprire il Thunderbird installato in Windows Seven e cliccar su Strumenti/Importa; seguire la procedura per importar direttamente dal Thunderbird_Portable.
Non l'ho mai fatto, comunque, per cui non posso garantirti niente. Non è peraltro da escludersi che esista qualche specifica "estensione" per Thunderbird per "importare/esportare" tutte le impostazioni: controlla un po' la cosa. Se davvero una tale "estensione" esistesse, ti renderebbe tutto anche più semplice...
|
|
Ho provato la procedura che mi suggerisci ma Thunderbird portable che ho installato su pendrive non mi permette di scegliere il percorso per arrivare al Thunderbird installato sul PC. Praticamente l'unica opzione è l'importazione da Outlook...che sul mio PC non è settato. Saluti, Otteruas
|
|
Ho risolto usando il software Mozbackup. Cordiali saluti. Otteruas
|