Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

internet firefox rete server Opzioni
wasabi
Inviato: Thursday, April 15, 2010 1:05:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/14/2010
Posts: 123
Un saluto agli amici del forum, oggi ho installato ubuntu sul pc del mio ufficio (pc in rete con server di controllo e smistamento) sullo stesso hd vi sono due partizioni, una per xp e l'altra per ubuntu 9,04 - Al momento del collegamento sono entrato nel menù rete cablata -auto etho- modifica - condiviso con altri computer ecc.. Avvenuto il collegamento in rete (icona monitorini ) cerco d'entrare in internet ma non entra, in effetti c'è un problema a monte su xp, explorer ha un nome utente e password (nome utente non modificabile) ho installato firefox su xp insime ad explorer, ho dato il comando importa password da explorer e adesso su xp funziona, ma il comando importa, dato su firefox montato su partizione ubuntu non funziona, cosa si può fare? grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, April 15, 2010 1:05:19 PM

 
antoniocantaro
Inviato: Thursday, April 15, 2010 5:11:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Magari solo per provare, leggi il punto:

Impossibile navigare con Firefox 3.6.2 - Server non trovato

in fondo a questa pagina:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1177&Itemid=215


Nuovo Forum Informatica Majorana
wasabi
Inviato: Friday, April 16, 2010 9:14:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/14/2010
Posts: 123
Ho seguito le istruzioni ma non ho concluso nulla - secondo me il problema sta nella mancata richiesta di accesso tramite nome utente e password. Infatti aprendo firefox di XP appare una finestra -AUTENTICAZIONE RICHIESTA- il proxy 10.0.02**:8***(metto * per privacy) richiede un nome utente e password - il sito riporta "Utenti Easy Server" - Per ottenere questa richiesta in firefox di XP ho utilizzato la funzione importa.
(da explorer) Ma come importo dalla partizione UBUNTU?
monsee
Inviato: Friday, April 16, 2010 1:42:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Una curiosità: ce l'hai installato, Java? Think
wasabi
Inviato: Friday, April 16, 2010 4:51:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/14/2010
Posts: 123
non so, se non è nel cd di ubuntu 9.04 allora la risposta è no. Non posso installare nulla senza internet. Ma qual'è il nesso con mancata connessione al server?
monsee
Inviato: Friday, April 16, 2010 7:52:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non ti so dir precisamente... Ricordo, però, che per riuscire a connettermi, la prima volta, dovetti prima installare il Java Runtime, sennò il router della Rete non mi dava l'accesso manco a cannonate (dopo il primo avvenuto accesso, nelle successive installazioni, di Java non c'è più stato bisogno [nel senso che ormai accedevo ad Internet anche senza averlo installato])... Magari, il tuo caso è differente (e con quell'esperienza mia non c'entra niente).
Comunque sia, se vuoi provare ad installare il Java Runtime (senza connessione ad Internet) puoi fare in questo modo: 1) controlli qual'è l'attuale versione del jJava Runtime che c'è per il tuo Linux; 2) scarichi il pacchetto in questione e te lo metti al sicuro su pen-drive; 3) passi il pacchetto al tuo Linux tramite la pen-drive; 4) procedi ad installare il pacchetto; 6) provi a veder se riesci a connetterti (e cerchi di non maledirmi nel caso non riuscissi...)
wasabi
Inviato: Friday, April 16, 2010 8:08:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/14/2010
Posts: 123
Grazie, domattina proverò - ma non si può fare qualcosa di simile perchè firefox importi da explorer?
monsee
Inviato: Friday, April 16, 2010 8:12:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
wasabi ha scritto:
Grazie, domattina proverò - ma non si può fare qualcosa di simile perchè firefox importi da explorer?

Onestamente, non te lo so dire... Ci son dei router che -per dare accesso la prima volta- fanno richieste davvero bizzarre (il mio, naturalmente, è fra questi! Brick wall ), ma... una volta fatto il primo accesso, diventano più docili e non dan più problemi (in successive installazioni ex-novo, intendo)
wasabi
Inviato: Tuesday, April 20, 2010 8:51:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/14/2010
Posts: 123
Oggi ho provato con firefox/modifica/preferenze/avanzate/rete/impostazioni/individua automaticamente le impostazioni proxy per questa rete & configurazione manuale del proxy, ma ancora nulla - E vero che firefox mette tutto ciò che serve per IMPORTA in una cartella ? Questi files dentro sta cartella si possono utilizzare con ubuntu?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.