Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

modifica dello spazio del sito al femminile Opzioni
speedy63
Inviato: Monday, April 12, 2010 10:01:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
Ciao ragazzi è possibile portare delle modifiche a piacimento allo spazio riferente al sito "Al femminile"?

mi spiego: c'è un amica che desiderebbe portare delle modifiche all'interno del suo spazio personale del sito "Al femminile"!!! c'è la possibilita di aggiungere, modificare o migliorare l'aspetto del suo spazio, magari inserendo a piacimento, un orologio funzionante, musica di sottofondo tipo quelle cose che ho inserito nel mio sito?

C'è qualche procedura o programma da installare per avere la possibilità di andarlo a modificare il suo spazio?

il suo sito è questo: http://www.alfemminile.com/il-mio-spazio/melania19761

le modifiche le dovrebbe fare su questo, mettendo le cose che ho citato sopra!!! serve altro come informazioni?


Sponsor
Inviato: Monday, April 12, 2010 10:01:49 PM

 
ecofive
Inviato: Tuesday, April 13, 2010 10:04:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Se mettevi il link era meglio. Bisognerebbe vedere come è strutturato il sito: ad esempio in questo Forum si possono modificare i propri post ma non (giustamente!!) quelli degli altri.
D'intuito direi che le modifiche da te prospettate non siano possibili. Bisognerebbe però vedere il sito ...
Nel tuo spazio web puoi mettere ciò che vuoi perché hai la Userid e la Password che ti permette di modificarlo.

Ciao.
speedy63
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 5:22:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
ecofive questo è il sito della mia amica http://www.alfemminile.com/il-mio-spazio/melania19761
in questo sito lei vorrebbe portare le midifiche, intervenendo sul codice html del sito stesso e cioè inserire un orologio, una musica di sottofondo ed altro, sul tipo di come ho fatto nel mio sito.

C'è qualche procedura o programma che permetta di farlo?
grazie!!!!
ecofive
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 6:12:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Da quel che ho capito più che di un sito personale si tratta di un blog. Credo che tutto ciò che si possa modificare si fa attraverso questo bottone:



Forse si potrebbe anche modificare il codice sorgente, ma bisognerebbe farlo a mano e non sarebbe per nulla facile: meglio non provarci.

Ciao.
speedy63
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 7:11:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
ecofive quello che mi hai segnalato di modificare lo spazio, lei usa questa possibilità ogni volta che entra nel suo spazio per aggiungere video e immagini, ma ciò che desidera inserire non lo può fare perchè come mi ha detto è un sito gia predisposto per inserire solo quello che è stato impostato, e non quello di aggiungere altre cose, anch'io ci avevo suggerito che in internet c'è l'opzione per poter vedere il codice sorgente html, lei ha detto che ci ha provato a modificarlo, fa le modifiche, ma quando riapre il sito, non cambia nulla, magari è lo stesso sito che non permette di modificare
C'è la possibilità che tramite un sito si possa incollare il codice html e modificarlo una volta messo lì
ecofive
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 7:33:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Scrivi: "magari è lo stesso sito che non permette di modificare". Sarà proprio così. Solo l'Amministratore ha la possibilità di modificare in modo radicale il sito, in quanto solo lui posside la password necessaria.
Ad esempio, io posso scaricare le pagine web del tuo sito, posso modificarle con il mio computer, ma non posso mandarle in rete: solo tu puoi farlo (e la password serve proprio a questo).
Per le modifiche previste quindi nulla da fare.

Ciao.

speedy63
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 8:07:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
lei ci entra con nome utente e password nel suo spazo dedicato, ma è solo per inserire e modificare la posizione delle immagini e video e nient'altro, quello che chiedeva è se poteva inserire qualcos'altro di diverso
ecofive
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 9:34:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ripeto: penso proprio di no. Se qualcuno desidera la più ampia libertà, gli conviene fare un sito personale (che richiede però un certo impegno, come ben sai).

Ciao.
speedy63
Inviato: Thursday, April 15, 2010 6:48:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
eco , la mia amica mi ha detto che aveva contattato una sua amica che ha un blog e gli ha detto che possedeva un programma che gli permetteva di cambiare il codice html del suo sito, però questa sua amica non gli ha spiegato bene come faceva, non so dirti altro
ecofive
Inviato: Thursday, April 15, 2010 8:22:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per cambiare un codice sorgente basta Blocco Note; il problema non sta nel software, bensì nel fatto che tu possieda o meno l' autorizzazione a mandare in rete il file modificato.
Se ti fai il tuo blog personale, puoi inserire tutto ciò che vuoi; se il blog è collettivo (come ad esempio quello di Aiutamici), no.
Tutto qui.

Ciao.
speedy63
Inviato: Sunday, May 02, 2010 8:26:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
ciao ecofive scusa se ti sto rispondendo solo adesso ma ho avuto problemi a contattarla gli ho riferito il contenuto che mi hai riferito e da ciò che hai espresso ha notato che non si poteva modificare lo spazio in "Al femminile e che era probabile che solo l'amministratore non dava questa possibilità
hai passato magnificamente il 1° maggio?
Grazie infinite!!!
ecofive
Inviato: Sunday, May 02, 2010 8:50:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Il 1° maggio è trascorso bene, grazie.

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.