|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/10/2010 Posts: 4
|
Premetto, sono un pensionato che ignora l'informatica, domanda :
posso installare in un HD esterno sistema operativo XP, se possibile, gentilmente mi date indicazione come fare.
Grazie mille
Salu-Tino
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
No Tino,però puoi installarlo in una partizione diversa da quella dove hai il sistema operativo o in altro hard disk interno. Al limite si può anche fare come spiegato in questo articolo ma non credo che sia alla tua portata(forse nemmeno alla mia).Saluti da un collega.
|
|
|
Grazie Wolf, molto gentile, letto, molto difficile con rischio di causare problemi. Salu-Tino
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
puoi pero' installare su una pendrive(se il tuo pc supporta il boot da pendrive)un sistema operativo linux....se ti interessa ti dico dove puoi cominciare a guardare per farti un idea.saluti da u8n altro collega.
|
|
|
Grazie Paolo, interessante la cosa, se mi dici come fare grazie mille, come controllo se il pc supporta boot da pendrive ?--
Grazie
Salu-Tino
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per controllar se il tuo computer supporta l'avvio "da USB", devi guardar nel BIOS: per l'esattezza, nella schermata di BOOT. Comunque, esistono anche delle "distro" Linux che funzionano alla grande anche "da LiveCD" (senza installar proprio nulla, né sull'HD né altrove).
|
|
|
qui puoi trovare una guida ben fatta: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst52365p2_Trucchi-E-Consigli-Rapidi-su-LINUX.aspxcome giustamente ha detto l amico monsee puoi anche usare un livecd,se ti interessa la procedura dillo. ps:prima di vedere nel bios se ti funziona il boot da pendrive inserisci una pendrive in una presa usb.te lo dico perchè nel mio pc se non è inserita non compare la voce avvia da....(pendrive usb))
|
|
|
Grazie a tutti, molto gentili, troppo difficile per me. Grazie lo stesso
Salu-Tino
|
|
|
lo pensavo anch io,poi invece è risultato tutto abbastanza semplice.ho appena installato mint8 su una pendrive.se ci ripensi fatti vivo.ciao e buona serata.
|
|
Guest |