Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CCLEANER influisce su OFFICE 2003 Opzioni
ekant2
Inviato: Sunday, April 11, 2010 11:31:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Salve,
ho notato che ogniqualvolta avvio CCLEANER per dare una pulitina al registro, mi saltano via le impostazione che precedentemente avevo dato a WORD.
Per esempio, in Word io preferisco disattivare il Salvataggio Automatico ogni 10 minuti, oppure nelle opzioni di visualizzazione preferisco attivare tutti i segni (fine paragrafo - spazi - tabulazioni etc etc) o nelle Opzioni di correzione automatica preferisco disattivare la correzione durante la digitazione.
Domanda:
Quale voce di CCLEANER bisogna disattivare perchè non influisca sulle impostazioni di OFFICE?
Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, April 11, 2010 11:31:27 AM

meme1580
Inviato: Sunday, April 11, 2010 11:52:41 AM

Iscritto dal : 3/25/2008
non sono sicuro ma dovrebbe essere così:

Apri ccleaner,vicino a windows c'è la finestra applicazioni, selezionala e togli la spunta da office.

facci sapere
monsee
Inviato: Sunday, April 11, 2010 1:32:01 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
CCleaner NON crea danno alcuno a Microsoft Office 2003 (lo posso testimoniare perché uso la versione Professional di Microsoft Office 2003). Probabilmente, ha ragione Meme. Ma, se così non fosse (ne dubito, ma tutto -in Windows- può accadere!) c'è dietro qualche altro inghippo (non so dire quale). Le mie impostazioni del mio Microsoft Office 2003 Professional, infatti, non cambiano se uso CCleaner per far pulizia.
ekant2
Inviato: Sunday, April 11, 2010 4:23:04 PM

Iscritto dal : 6/11/2008
meme1580 ha scritto:
non sono sicuro ma dovrebbe essere così:

Apri ccleaner,vicino a windows c'è la finestra applicazioni, selezionala e togli la spunta da office.

facci sapere

Grazie MEME1580
Si, la spunta da togliere è proprio quella che mi hai indicato.
Infatti, tolta quella, le impostazioni date a WORD rimangono inalterate anche dopo l'esecuzione di CCLEANER.

Per MONSEE:
grazie anche a te MONSEE, anche se forse con te non sono riuscito ad essere abbastanza chiaro.
Io non ho detto che CCLEANER crea danni a Microsoft Office (anche io uso il 2003 Professional); ho detto solo che modifica alcune opzioni impostate dall'utente.
Magari tu non ci avrai fatto caso, ma ti assicuro che con la "spunta" attiva indicata da meme1580 quelle impostazioni saltano.
Prova ad andare in WORD su > Strumenti > Opzioni > Salva è togli la spunta su "Salva automaticamente ogni 10 minuti e mettila invece su "Richiedi salvataggio Modello Normal"
poi vai su Visualizza e metti la spunta su "Tutto" "Ancoraggi oggetti" e "Limiti di testo" ed esci da da Word normalmente dopo avere salvato;
vedrai anche tu che fin quando non utilizzi CCLEANER quelle impostazioni rimarranno inalterate fin quando non deciderai di dare una pulitina al registro con CCLEANER.
Prooooooovaaaaaaa! Vedrai che non c'è nessun altro "inghippo" se non quello, graziosamente indicato da meme1580.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme