Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[Risolto] Installazione open office errore 1310 Opzioni
danteasia
Inviato: Sunday, April 11, 2010 9:57:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/11/2010
Ho fatto alcuni tentativi per installare open office scaricato prima sul sito uffiale e poi qui da aiutamici, il problema è che prima della fine dell' installazione mi compare questo messaggio:
errore 1310.errore durante la scritture del file:file C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Templates\soffice.odg.Assicuratevi
di disporre dei diritti di accesso alla cartella
mi potete aiutare
grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, April 11, 2010 9:57:21 AM

monsee
Inviato: Sunday, April 11, 2010 10:37:37 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Che Sistema Operativo hai, precisamente?
Te lo chiedo perché sul mio Windows XP Pro SP3, il file di cui si tratta appare in luogo differente (per l'esattezza, in C:/Documents and Settings/All Users/Modelli [quest'ultima è una "cartella nascosta"] e anche in C:/WINDOWS/ShellNew).
Per l'esattezza, si tratta del "template" specifico per DRAW (una delle componenti di OpenOffice, che serve a fare disegno vettoriale).
Bizzarro, dunque, che ti venga indicata in una cartella "ProgramData" che, per quel che mi risulta, in Windows (in WinXP, quantomeno) manco esiste...
danteasia
Inviato: Sunday, April 11, 2010 10:40:53 AM

il mio sistema operativo è vista
a.roselli
Inviato: Sunday, April 11, 2010 11:00:40 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Prova a lanciare il programma di instalalzione come Amministratore, seleziona il file di OpenOffice con il pulsante destro del mouse e spunta la voce ESEGUI COME AMMINISTRATORE.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Sunday, April 11, 2010 11:16:09 AM

danteasia ha scritto:
il mio sistema operativo è vista

Allora, mi sa che è colpa di Windows Vista (consolati: non è una novità e non sei certo il solo!), nel senso che -a quel che pare- non ti concede pieni permessi di administrator durante il processo di installazione.
Purtroppo, non conosco Vista e non saprei consigliarti sul da fare... tranne il dirti che devi avviar l'installazione in qualità di Amministratore (forse, si può tentare cliccando sull'installer col tasto DESTRO del mouse e selezionando la voce "Esegui come...")
Altrimenti, aspetta il suggerimento di qualcuno che conosca bene Vista.
Nel frattempo (tanto per passare il tempo in modo intelligente) eccoti un altro caso simile al tuo: Su Errore 1310 in OpenOffice in Vista.
Ee eccoti un possibile workaround (ma -ti ripeto- aspetta il consiglio di qualconu che conosca bene Windows Vista!):
"Right click c:\Config.Msi\ and open Properties. Give all users full control - that is short out the security check on this directory.
Next, right click the file in c:\Config.Msi\ and open Properties. On the Security tab, click the button and force permissions. You will have to do this
each time the file is accessed since some process is resetting the file security.
Open Office required 3 cycles to clear the 1310 errors.
If you check permissions on c:\Config.Msi\ after the process completes you will find your user reset!"
danteasia
Inviato: Sunday, April 11, 2010 11:17:32 AM

ho provato a lanciare il programma come amministratore ma il risultato non cambia................
fdaccc
Inviato: Sunday, April 11, 2010 11:25:28 AM

Iscritto dal : 12/12/2009
prova abiword o acuqista la suite office.
a.roselli
Inviato: Sunday, April 11, 2010 11:27:15 AM

Lo avevi già installato in precedenza?

Prova a usare Revo per disinstallarlo, oppure prova ad eliminare quel file che hai indicato come bloccato.

sioux
Inviato: Sunday, April 11, 2010 12:01:07 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Salve

Se hai accesso (forse devi autorizzare la visione dei files nascosti?) e sufficienti diritti sulla cartella:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Templates
Potresti tentare di rinominare tale cartella come "TemplatesBackup" e creare una nuova cartella Templates.
Se riesci (leggi se hai i diritti sufficienti) a crearla ex-novo come semplice User , l'installer di Open Office dovrebbe essere poi autorizzato a proseguire l'installazione.

Fonte: http://user.services.openoffice.org/fr/forum/viewtopic.php?f=13&t=17538 (3 ultimi posts)

Buona fortuna
danteasia
Inviato: Sunday, April 11, 2010 12:06:00 PM

con il programma di disinstallazione di vista open office non risulta presente, ho provato con revo e open office non risulta presente.
ho provato a eliminare il file soffice.odg, ce ne sono due, su di uno cliccando con tasto dx mi propone elimina ma in realtà data conferma non succede nulla, quell' altro cliccando con tasto dx mi propone estrai,copia, apri percorso file e basta.
Ho notato che nella cartella programmi sono presenti file
openofficeorg1.cab
openofficeorg31.msi nonostante nei programmi di disinstallazione non risultino forse perchè l' installazione non è mai finita totalmente ?
sioux
Inviato: Sunday, April 11, 2010 12:43:15 PM

Ok

Hai scritto:
"...\ho provato a eliminare il file soffice.odg, ce ne sono due,\..."
==>> Mi riferivo alla Cartella Templates completa, non solo al suo contenuto.

Se non riesci a rinominarla o ad eliminarla, hai probabilmente qualche problema di diritti di accesso, imputabili all'impareggiabile Vista.
Ti lascio questo link, purtroppo non in italiano, dove troverai una mini-guida (post del 05 Déc 2008 18:05 firmato ... Ravioli) per modificare i diritti di questa famosa cartella Templates. Il Topic è riferito all'errore 1304, ma la procedura di modifica diritti resta valida nel tuo caso.

In ogni modo, per fare una bella pulizia delle briciole di Open Office e prima di tentare una nuova installazione, ti consiglio questa utilità di mama Microsoft.

Yop.

Fonte: http://user.services.openoffice.org/fr
a.roselli
Inviato: Sunday, April 11, 2010 1:35:20 PM

Male che va puoi sempre usare la versione USB senza installazione che ha anche molte più funzioni del normale OpenOffice

http://www.aiutamici.com/software?ID=11046

monsee
Inviato: Sunday, April 11, 2010 1:40:48 PM

Mi sa che ha ragione Sioux...
Prova la soluzione proposta da Alfonso (è ottima, te l'assicuro). Io penso che dovrebbe funzionar senza problemi.
danteasia
Inviato: Sunday, April 11, 2010 9:59:53 PM

grazie mille a tutti .............
sono riuscito grazie ai vostri consigli a eliminare la cartella templates e a crearne un' altra.
Installato openoffice senza difficoltà.
Ancora mille grazie a tutti.
sioux
Inviato: Sunday, April 11, 2010 10:07:21 PM

Ok

Ti va di aggiungere un [Risolto] sul titolo del tuo Topic ?? (basta cliccare su "editare" nel tuo primo post e modificare il titolo).

==>> Oltre a soddisfare i nostri Ego smisurati, sarà utile per chi cerca una soluzione ad un problema simile al tuo.

;)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme