Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO]Problema con stampante EPSON STYLUS DX7000F Opzioni
stefanel63
Inviato: Sunday, April 11, 2010 1:10:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2010
Posts: 37
Rieccomi con un nuovo problema.
Ho appena installato la nuova stampante EPSON STYLUS DX7000F ( non ancora connessa al computer) ed il display mi dice :
ERRORE CARTUCCIA GIALLO- NECESSARIO SOSTITUIRE LA CARTUCCIA. PREMERE OK PER LA SOSTITUZIONE".
Faccio presente che sono le sue cartucce originali fornite di serie con la stampante.
Ovviamente , viene bloccato qualsiasi altro tentativo di usufruire delle varie possibilità che offre la stampante, quindi scannerizzare, scaricare foto in modalità DPOF impostare cambiare ora, mandare fax. Niente di niente!! Brick wall
È possibile che sia così sfortunato , che il chip della cartuccia sia malfunzionante?
Ho provato anche a pulirlo con un cotton fiocc ed alcool ma niente.
L'ho spenta, ho tolto le cartucce , le ho rimesse , ho riacceso ed il problema c'è uguale a prima, l'ho fatto anche con la stampante accesa ed ancora niente.
Riuscide a darmi qualche delucidazione? Pray

GRAZIE
Sponsor
Inviato: Sunday, April 11, 2010 1:10:01 AM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, April 11, 2010 1:43:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Visto che la stampante è nuova rivolgiti al venditore e fatti cambiare la cartuccia.Ti consiglio di non fare alcunché sulla stampante per non inficiare la garanzia.
stefanel63
Inviato: Sunday, April 11, 2010 11:51:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2010
Posts: 37
È vero che ti ho detto che è nuova , ma l'ho comprata molto tempo fa come stampante di scorta e, ovviamente la garanzia (visto che sono passati 25 mesi ) è scaduta. Scusa se sono stato impreciso wolfestein
wolfestein
Inviato: Sunday, April 11, 2010 12:45:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Disinstalla la stampante,dai una ripulita con Ccleaner registro compreso,riavvia il pc e reinstalla la stampante e collegala al pc solo quando ti viene richiesto.Se il problema persiste cambia la cartuccia incriminata.
Hai altre stampanti collegate oltre la Epson?
maopapof
Inviato: Tuesday, April 13, 2010 11:23:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
non e' che l'inchiostro si sia seccato la' dove dovrebbe uscire ? :O)))))))

stefanel63
Inviato: Tuesday, April 13, 2010 4:58:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2010
Posts: 37
Scusa ancora wolfestein , sono un imbranato. Il mio OS è LINUXMINT, quindi credo che Ccleaner non serva (GIUSTO?).
Per quanto mi suggerisce maopapof vedo che la cartuccia da dove esce l' inchiostro è bagnata ,quindi deduco che non sia secca.
Per completare il discorso ,wolfestein, la mia stampante precedente era un "EPSON STYLUS CX 3650" che ho voluto sostituire perchè, non riuscendo a scaricare le foto dalla mia " OLYMPUS D535 ZOOM", mi sono detto: installo l'altra che ha l'ingresso usb così scarico le foto senza passare dal computer, dimenticandomi che "IL MIO COMPUTER" ha gli ingressi per tutti i tipi di schede di memoria, quindi è bastato levare la scheda dalla digitale e inserirla nel computer ,scaricare le foto e stamparle con la stampante vecchia. E così , ho momentaneamente risolto il mio problema. In futuro, quando mi riprenderà voglia di riinstallarla, se qualcosa non và, non mancherò di richiedere nuovamente il vostro aiuto. Per il momento G R A Z I E !!!!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.