Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Unlocker e' un falso positivo? Opzioni
mariorenzi
Inviato: Saturday, April 10, 2010 5:01:02 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/1/2007
Posts: 4
lo ho scoperto grazie ad Aiutamici ed e' stato un magnifico compagno di lavoro. Sono passato a W7 con antivirus Microsoft che mi segnala come pericolosa la ultima versione, anche MacAfee Site Advisor lo pone in dubbio, e' un programma insostituibile, davvero contiene un virus? Grazie.
Sponsor
Inviato: Saturday, April 10, 2010 5:01:02 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, April 10, 2010 11:37:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ecco cosa risponde (ovviamente, in inglese) l'autore di Unlocker: Lo stato pietoso delle cosiddette "security solutions".
Quale punto nodale dell'infezione rilevata, vien indicata l'installazione (contestuale all'installazione di Unlocker) degli ebay shortcuts, le quali -però- si dovrebbero poter escludere già in fase di installazione (così da non averle). Mi par di ricordare che Alfonso (lui mi correggerà, leggendo questo post, qualora io rammentassi male) sia giunto a ritenere che Unlocker sia veramente affetto da un malware. Ed è in seguito a ciò che Unlocker è stato tolto dall'elenco dei Programmi suggeriti da Aiutamici. Personalmente, invece, inclino a credere che si tratti di un falso-positivo (anche se suggerisco di NON installare -usar sempre prudenza è assai importante!- i cosiddetti "ebay shortcut"). Inoltre, non pare che vecchie versioni sian segnalate come affette da alcunché: nulla impedisce, dunque, di installare -e di usare- una vecchia versione... funziona lo stesso e stai più tranquillo. Personalmente, uso la versione attuale: non ho riscontrato mai nessun problema.
speedy63
Inviato: Saturday, April 10, 2010 12:49:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,293
ciao mario si unlocker è un falso positivo, questo programma serve per cancellare quei file che non si riescono a cancellare normalmente, io lo uso sempre quando ci sono dei file tosti da cancellare
monsee
Inviato: Sunday, April 11, 2010 10:57:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
monsee ha scritto:
... è in seguito a ciò che Unlocker è stato tolto dall'elenco dei Programmi suggeriti da Aiutamici.

Mi correggo. Unlocker è nuovamente fra i "programmi consigliati da Aiutamici". (Per Alfonso: Applause Applause Applause )
a.roselli
Inviato: Sunday, April 11, 2010 11:09:34 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Visto la discussione l'ho riprovato e aggiornato l'articolo, il Norton, togliendo la spunta a ebay shortcuts non ha rilevato nulla.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.