Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

FreeBSD 7.2 32 bit Problema Opzioni
mimmo91
Inviato: Friday, April 09, 2010 7:48:59 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/9/2010
Posts: 4
salve!!!!
allora ho un problemuccio. premetto che so poco di FreeBSD ma piano piano sto imparando.

C'è Un file che si chiama rc.conf e si trova in CD /etc

Purtroppo modificando il file male mi ha portato danni al server dedicato che ho in quanto non mi fa più collegare con gli altri IP su Putty.

Il problema è che è un file di sola lettura e non riesco a modificarlo e a salvarlo e mi da sto errore:

unable to create file "/etc/rc.conf"

per favore ditemi che si può risolvere ç_ç
Sponsor
Inviato: Friday, April 09, 2010 7:48:59 PM

 
monsee
Inviato: Friday, April 09, 2010 8:13:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prova a guardare se ti riesce di sfangarla seguendo l'identica via che ha funzionato con successo -a qual che se ne riferisce- in questo POST (è in inglese, ma comunque assai chiaro).
Sai, vero, che è già disponibile anche FreeBSD 8.0?
mimmo91
Inviato: Friday, April 09, 2010 8:16:38 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/9/2010
Posts: 4
Ciao!
Ora provo a seguirla ti ringrazio molto sei stato velocissimo e molto chiaro!!!!
Per il fatto di Free BSD 8.0 ho dei file che workano solo su freebsd 7.1 0 7.2 a 32 bit..
Buona serata
monsee
Inviato: Friday, April 09, 2010 8:25:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Beh, se necessiti di programmi che non lavorano più bene sulla versione 8.0, fai più che bene ad aspettare ancora prima di aggiornare. Anch'io ho trovato programmi che non lavoran bene con PC-BSD 8.0 (Google Earth, per esempio), ma pare che stian aggiornando anche questi e che, fra non molto, sarà disponibile tutto anche per la versione 8.0. FreeBSD e PC-BSD si somiglian parecchio (il primo è più pensato come un Server, il secondo come un desktop, tutto qui). Stasera, voglio provare ad installare Internet Explorer 6.0 e vedere se funziona anche sulla versione 8.0 di PC-BSD (sulla versione precedente, funzionava benissimo [con WINE])...
mimmo91
Inviato: Friday, April 09, 2010 11:59:52 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/9/2010
Posts: 4
Sai come rimuovere mysql da freebsd 7.2?
monsee
Inviato: Saturday, April 10, 2010 2:04:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non ho mai usato FreeBSD (detesto la "riga di comando", lo confesso!)... In PC-BSD, si procede in questa maniera:
1) si apre il programma di Gestione Software;
2) si va alla schermata dei Programmi Installati;
3) si seleziona la voce che si vuole eliminare (oppure ci si clicca sopra col tasto desto del mouse) e si clicca sl pulsante "Rimuovi" (oppure si sceglie la voce "Rimuovere..." dal menù che compare cliccando col tasto destro del mouse)...
Comunque, troverai di sicuro quel che cerchi nel Manuale di FreeBSD (clicca per accedere; è in lingua italiana [anche se non del tutto: la traduzione è ancora in corso]).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.