Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

computer ''spiati'' Opzioni
jeansanti
Inviato: Thursday, April 08, 2010 8:31:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/11/2010
Posts: 21
Ciao Alfonso... l'altra sera guardando su italia uno la trasmissione ''le iene'' ho appreso con stupore che basta aprire un allegato ad un'e-mail per avere il computer spiato. Si, hanno fatto vedere che in questa semplice maniera una persona poteva vedere in tempo reale quello che appariva sul monitor di un'altra persona e addirittura se aveva una web cam poteva vedere e sentire quello che avveniva nei dintorni del computer spiato.
Ora ti chiedo: e' tutto vero ed e' davvero cosi' semplice..? Esistono mezzi per bloccare l'entrata di questi software? E poi, c'e' un modo per verificare se abbiamo qualche programma che spia il nostro pc? ..Capisci che e' difficile non aprire allegati ad e-mail mandate da nostri conoscenti.. ( Se puo' esserti utile per quello che ho capito, questi software -spia si installavano tra le cartelle di sistema ..)
Grazie in anticipo per le preziose informazioni che ci metti a disposizione..
Sponsor
Inviato: Thursday, April 08, 2010 8:31:10 PM

 
crilupa
Inviato: Thursday, April 08, 2010 8:53:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,628
Il filmato è QUESTO..azz...
thepiratebay
Inviato: Thursday, April 08, 2010 10:24:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@jensanti:
ti diranno istalla questo e pure quello è tutto effetto placebo nessuna sicurezza informatica mi dispiace. non preoccuparti è solo la mia opinione
a.roselli
Inviato: Thursday, April 08, 2010 11:34:09 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Basta installare un programma Firewall per bloccare i programmi spia, se qualcuno tentasse di installare un programma spia, il firewall dovrebbe autorizzarlo per trasmettere i dati.

Se non hai un firewall installa Outpost

Ovviamente se un Hacher esperto si mette in mente di violare un sistema ci riesce anche con un firewall attivo, vedi i grandi siti o sistemi che vengono violati, ma un Hacher non si mette a perdere tempo con un utente normale. Non inserite mai il numero della carta di credito sul computer e se doverte fare degli acquisti usate una carta di credito ricaricabile, al massimo perdete la ricarica.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

thepiratebay
Inviato: Thursday, April 08, 2010 11:52:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
si può dire di istallare un s.o diverso da windows. credo prorio di si... non sarà mai in nessun caso 100% ma 99,9%
la dimostrazione mi senbra da " hacher discaunt " :-) quoto : se doverte fare degli acquisti usate una carta di credito ricaricabile solo per l'inporto cosi non perdete nulla nemmeno 1 centesimo di €

ps: i soft prog & affini tutti originali altrimenti la vostra sicurezza si frigge in partenza
monsee
Inviato: Friday, April 09, 2010 1:44:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quoto l'opinione di Alfonso: con le dovute accortezze, i rischi scendon parecchio. Inoltre... c'è molto di vero anche nell'idea che usare un Sistema Operativo meno "vulnerabile" di quelli di Microsoft riduca di parecchio il rischio (un SO Linux, per esempio, o -anche meglio!- un BSD... Sennò, ma pagando, può andare pure un Mac [naturalmente, pure in questi casi è indispensabile adottar le dovute misure -a cominciar da Firewall, Antivirus e anti-rootkit, per terminar con un comportamento prudente ed assennato- perché se si è senza difese si resta sempre esposti]). Infine, quoto in pieno l'idea della Carta di Credito "ricaricabile" (la utilizzo pure io), perché mi par sia veramente saggia.
maopapof
Inviato: Friday, April 09, 2010 10:16:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
un saluto a tutti

da parte mia credo che la maggior parte dei problemi alla sicurezza sia in dati che in pc ... sia dovuta prelevamente al ns clik superveloce che abilita tutto quello che ci viene richiesto e che se poi contiene il profumo della curiosita' ... allora si' che si cade velocemente nella rete di chi chiede di entrare nel ns pc ... con il ns permesso

peraltro, il firewall non controlla il maligno .... e gli antivirus hanno la vita dura se anche noi non stiamo attenti

e' naturale che se ho antivir free e outlook e nessun firewall allora si' che mi fregano alla grande se autorizzo chi vuol entrare in quanto un elemento nocivo lo si deve fermare immediatamente prima di farlo entrare nel pc

poi ... per noi comuni mortali .... e' meglio che l'utente al pc non sia mai amministratore quando si va' in rete, spegnere il pc chiudendo la connessione e usare queste penne usb che sono degli aspiratori di schifezze con un po' di testa .... forse sarebbe meglio :O)

per la carta di credito ... l'unico virus e la banca :O)))))

thepiratebay
Inviato: Friday, April 09, 2010 12:16:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
afidereste una transazione bancaria : a ubuntu 9.10 oppure windows7 :-)

penna usb e afini basta evitare di inserire penne di altri utenti Speak to the hand ......con linux si è admin
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.