Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

MS-DOS 7.10 Opzioni
piergaetano
Inviato: Thursday, April 08, 2010 3:26:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/8/2010
Non so se questa é la sezione giusta ma ho bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda MS-DOS 7.10! In effetti c'è un sito che parla di questa versione di ms-dos però ho necessità di dati specifici!

1)Sapete dirmi i requisiti di sistema massimi di MS-DOS 7.10?
2)Dopo l´ínstallazione su hard disk, ms-dos richiede i driver per far funzionare le periferiche? Le periferiche (scheda video, scheda audio...) le riconosce da solo?
3) Se 512 MB o 4 GB di RAM sono eccessivi per l'esecuzione di ms-dos 7.10, è possibile ridurla?
Se si come? Ho letto che per windows 98 in questi casi bisognerebbe modificare alcuni dati al file "system.ini";con ms-dos 7.10 come funziona?
4) Circa la scheda Audio, ms-dos 7.10 ha dei driver generici? Ne riconosce altre (es.Realtek, Conexant...)?
5) Ms-dos 7.10 ha i driver usb per il mouse? Durante il processo d'installazione, funziona il mouse collegato alla porta usb o solo PS2?

Io ho un pc desktop intel con 512 MB di RAM e un hard disk da 80GB (scheda video NVIDIA e scheda audio Realtek).
Se tento di installarlo con la iso CD che fornisce il sito, potrebbe funzionare ms-dos 7.10?

Attendo risposte con ansia

Pier

Sponsor
Inviato: Thursday, April 08, 2010 3:26:11 PM

simo95
Inviato: Thursday, April 08, 2010 3:51:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Sono io rincitrullito o l'MS-DOS è arrivato alla versione 6.22? Di altre, oltre a quelle integrate nella serie windows 1, 2, 3.x e 9x, non credo ne esistano...

Ciao

EDIT:

Sono andato a controllare e ,difatti, l'MS-DOS 7.10, è integrato in Windows 95B OSR2 e Windows 98.
Ti basta installare uno dei sue SO, ed avviarlo in modalità MS-DOS.
Sicuramente 4GB di RAM, non li supporta.

Per il resto, bisogna provare.

Ciao
piergaetano
Inviato: Friday, April 09, 2010 2:55:51 PM

Si, ma per quanto riguarda le domande che ho posto? Anche perchè il sito fornisce solo il dos 7.10! Ho bisogno di sapere determinate caratteristiche
monsee
Inviato: Friday, April 09, 2010 3:27:35 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Dubito che supporti più di un Gb di RAM (di certo, non dovrebbe supportarne più di 2).
Trovi informazioni dettagliate QUI.
Non so a cosa ti serva. Ma può esser che ti interessi anche avere delle informazioni sul freeDOS (che è una sorta di MsDOS, ma nasce da Linux [opensorce, dunque] ed è un po' più ampio e performante dell'MsDOS).
logic
Inviato: Friday, April 09, 2010 3:50:36 PM

Iscritto dal : 2/25/2010
monsee ha scritto:
Dubito che supporti più di un Gb di RAM (di certo, non dovrebbe supportarne più di 2).
Trovi informazioni dettagliate QUI.
Non so a cosa ti serva. Ma può esser che ti interessi anche avere delle informazioni sul freeDOS (che è una sorta di MsDOS, ma nasce da Linux [opensorce, dunque] ed è un po' più ampio e performante dell'MsDOS).

Siamo arrivati a Windows 7 e parliamo ancora di perfonmance tra i vari DOS ??
Questa valutazione la puo fare soltanto chi, all' epoca, ha veramente utilizzati quei Sistemi che, bene o male, si eguagliavano tutti tra di loro. Angel
piergaetano
Inviato: Friday, April 09, 2010 10:26:10 PM

monsee grazie per il tuo aiuto! Molto interessante il Link! Circa la RAM? Se è troppo alta E' possibile ridurla in qualche modo?
monsee
Inviato: Saturday, April 10, 2010 2:16:29 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
piergaetano ha scritto:
monsee grazie per il tuo aiuto! Molto interessante il Link! Circa la RAM? Se è troppo alta E' possibile ridurla in qualche modo?

La puoi ridurre solo "concretamente" (insomma, montando Banchi RAM per una RAM totale pari a quella che ti preme avere). Alternativamente, puoi prendere in considerazione l'idea di VIRTUALIZZARE l'Ms-DOS (nel qual caso, ovviamente, qualunque RAM va bene e i "requisiti di sistema" saran tutti automaticamente rispettati [da programma di virtualizzazione]).

PER Logic: non credere che cose come il freeDOS sian -per così dire- oggi "superate": è un'opinione che non ha basi reali. Le "cose vecchie" hanno un gran futuro. Con il freeDOS si può fare parecchio (anche disponendo di scarse risorse e di hardware datato), assai di più di quello che la gente pensa (esempio: son disponibili degli ottimi sistemi di videoscrittura; ma c'è anche molto altro [programmi antivirus inclusi]).
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme