|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/8/2010 Posts: 10
|
Non so se questa é la sezione giusta ma ho bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda MS-DOS 7.10! In effetti c'è un sito che parla di questa versione di ms-dos però ho necessità di dati specifici!
1)Sapete dirmi i requisiti di sistema massimi di MS-DOS 7.10? 2)Dopo l´ínstallazione su hard disk, ms-dos richiede i driver per far funzionare le periferiche? Le periferiche (scheda video, scheda audio...) le riconosce da solo? 3) Se 512 MB o 4 GB di RAM sono eccessivi per l'esecuzione di ms-dos 7.10, è possibile ridurla? Se si come? Ho letto che per windows 98 in questi casi bisognerebbe modificare alcuni dati al file "system.ini";con ms-dos 7.10 come funziona? 4) Circa la scheda Audio, ms-dos 7.10 ha dei driver generici? Ne riconosce altre (es.Realtek, Conexant...)? 5) Ms-dos 7.10 ha i driver usb per il mouse? Durante il processo d'installazione, funziona il mouse collegato alla porta usb o solo PS2?
Io ho un pc desktop intel con 512 MB di RAM e un hard disk da 80GB (scheda video NVIDIA e scheda audio Realtek). Se tento di installarlo con la iso CD che fornisce il sito, potrebbe funzionare ms-dos 7.10?
Attendo risposte con ansia
Pier
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Sono io rincitrullito o l'MS-DOS è arrivato alla versione 6.22? Di altre, oltre a quelle integrate nella serie windows 1, 2, 3.x e 9x, non credo ne esistano...
Ciao
EDIT:
Sono andato a controllare e ,difatti, l'MS-DOS 7.10, è integrato in Windows 95B OSR2 e Windows 98. Ti basta installare uno dei sue SO, ed avviarlo in modalità MS-DOS. Sicuramente 4GB di RAM, non li supporta.
Per il resto, bisogna provare.
Ciao
|
|
|
Si, ma per quanto riguarda le domande che ho posto? Anche perchè il sito fornisce solo il dos 7.10! Ho bisogno di sapere determinate caratteristiche
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Dubito che supporti più di un Gb di RAM (di certo, non dovrebbe supportarne più di 2). Trovi informazioni dettagliate QUI. Non so a cosa ti serva. Ma può esser che ti interessi anche avere delle informazioni sul freeDOS (che è una sorta di MsDOS, ma nasce da Linux [opensorce, dunque] ed è un po' più ampio e performante dell'MsDOS).
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
monsee ha scritto:Dubito che supporti più di un Gb di RAM (di certo, non dovrebbe supportarne più di 2). Trovi informazioni dettagliate QUI. Non so a cosa ti serva. Ma può esser che ti interessi anche avere delle informazioni sul freeDOS (che è una sorta di MsDOS, ma nasce da Linux [opensorce, dunque] ed è un po' più ampio e performante dell'MsDOS). Siamo arrivati a Windows 7 e parliamo ancora di perfonmance tra i vari DOS ?? Questa valutazione la puo fare soltanto chi, all' epoca, ha veramente utilizzati quei Sistemi che, bene o male, si eguagliavano tutti tra di loro.
|
|
|
monsee grazie per il tuo aiuto! Molto interessante il Link! Circa la RAM? Se è troppo alta E' possibile ridurla in qualche modo?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
piergaetano ha scritto:monsee grazie per il tuo aiuto! Molto interessante il Link! Circa la RAM? Se è troppo alta E' possibile ridurla in qualche modo? La puoi ridurre solo "concretamente" (insomma, montando Banchi RAM per una RAM totale pari a quella che ti preme avere). Alternativamente, puoi prendere in considerazione l'idea di VIRTUALIZZARE l'Ms-DOS (nel qual caso, ovviamente, qualunque RAM va bene e i "requisiti di sistema" saran tutti automaticamente rispettati [da programma di virtualizzazione]). PER Logic: non credere che cose come il freeDOS sian -per così dire- oggi "superate": è un'opinione che non ha basi reali. Le "cose vecchie" hanno un gran futuro. Con il freeDOS si può fare parecchio (anche disponendo di scarse risorse e di hardware datato), assai di più di quello che la gente pensa (esempio: son disponibili degli ottimi sistemi di videoscrittura; ma c'è anche molto altro [programmi antivirus inclusi]).
|
|
Guest |