|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/21/2010 Posts: 5
|
Ho installato il nuovo tux paint, è sempre stato un programma bellissimo, ora però lo trovo eccezionale.Mi trovo in difficoltà perchè non so dove salvare i disegni per poterli recuperare. A scuola non si può stampare tutto e sarebbe un peccato perdere il lavoro dei bambini. Qualcuno di voi mi può aiutare? Ho provato un saco ma senza nessun risultato. Grazie molto
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Batti in Google queste parole-chiave : guida didattica tux paint. Troverai diversi file .pdf ; anche con le indicazioni dove salvare i lavori.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Ciao, beppina, sei nuova o lavata con Perlana?
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Ciao, Beppina. Se leggi la recensione del programma redatta da Alfonso, il CAPO di Aiutamici :-), trovi alcune indicazioni circa dove vengono salvati i lavori: "Le immagini vengono salvate in formato .PNG nella cartella C:\Programmi\TuxPaint\userdata\saved ma i bambini possono salvare e aprire le immagini semplicemente dal programma." Qui trovi la recensione di TuxPaint: http://software.aiutamici.com/software?ID=10883Ciao :-)
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
beppina ha scritto:Ho installato il nuovo tux paint, è sempre stato un programma bellissimo, ora però lo trovo eccezionale.Mi trovo in difficoltà perchè non so dove salvare i disegni per poterli recuperare. A scuola non si può stampare tutto e sarebbe un peccato perdere il lavoro dei bambini. Qualcuno di voi mi può aiutare? Ho provato un saco ma senza nessun risultato. Grazie molto Su Windows Vista il percorso di salvataggio è il seguente C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Roaming\TuxPaint\saved i file salvati sono in formato PNG Puoi creare un collegamento a tale cartella sul desktop per poterci accedere senza impazzire ogni volta. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/21/2010 Posts: 5
|
Grazie per i vostri consigli, appena posso provo e vi farò sapere. Si sono nuova, ma non so se sono lavata con perlana!!!! Un ciao a tutti
|
|
Guest |