|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Se non mi posti il link della pagina, "No martini, no party", nel senso che non posso saperlo. Te l'ho già detto che se non vedo il codice non posso intervenire.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 3/31/2010 Posts: 34
|
scusami volevo chiederti per favore come mai inserisco la gif nella pagina poi apro la cartella del sito la vedo ma quando apro il pannello di controllo di altervista ed inserisco la pagina o vado sul sito non la vedo? ti ringrazio
|
|
|
Sul tuo computer vedrai sempre le immagini, anche se ci sono degli errori (non scenderò nei particolari). In questo caso, molto probabilmente non hai mandato l'immagine in rete. Se l'immagine è nella cartella foto, ti conviene rispedire in rete tutta la cartella foto. Controlla se hai in rete anche il file che hai modificato quando hai inserito la gif. Senza poter vedere il codice, l'ho già detto non so quante volte, devo solo tirare ad indovinare.
Ciao.
|
|
|
ciao scusami forse ho fatto o detto qualcosa di male? ho visto che non mi hai risposto ti volevo chiedere per cortesia ho inserito nel sito l'indirizzo e-mail ma non so come fare con outlookexpress non so proprio come fare non ci capisco nulla potresti dirmi passo per passo cosa devo fare?ti ringrazio molto.
|
|
|
Mi pare di averti risposto: ho tralasciato solo dei particolari tecnici. Per quanto concerne l'e-mail, vedi qui: http://digilander.libero.it/cislscuola.ts/kompy1.pdfIl tutorial vale anche per Outlook. Ciao.
|
|
|
ciao scusami ti volevo chiedere una cortesia se potresti dirmi come mai sul pc grande il sito www.canarinorosso.altervista.org si vede bene siccome ho un portatile piccolino(notebook) non si vede centrato potresti dare un sguardo ti ringrazio e dirmi cosa devo fare?grazie
|
|
|
Il pc grande e il notebook hanno diverse risoluzioni dello schermo; se non hai usato le modalità corrette le pagine verranno visualizzate in modo diverso per forza . Sul mio notebok le tabelle sono centrate; ho dubbi sulle immagini singole (es. canarino rosso) ed alcune scritte: le hai centrate usando la barra dello spazio? Altra domanda: sai usare un programma di videoscrittura (word, writer)? Devo fermarmi qui ed attendere le tue risposte.
Ciao.
|
|
|
mi sa di no puoi dirmi cosa fare ?grazie
|
|
|
Scusa, ma ti avevo anche chiesto se per mettere al centro titoli e foto hai usato la barra dello spazio: mi serve questa risposta, altrimenti non posso dirti cosa fare.
Ciao.
|
|
|
hai ragione scusami si ho centrato con la barra dello spazio
|
|
|
Per centrare una o più parole bisogna selezionarla (o selezionarle) e poi cliccare sulla barra degli strumenti il bottone indicato dalla freccia rossa: Per centrare una foto singola, clicca sull'immagine inserita e poi sul bottone di cui sopra. Per mettere in ordine le foto, devi prima fare una tabella e poi inserire le foto: Mi sa che dovrai rifare le pagine del sito, non c'è altro modo per sistemare le cose. Ciao.
|
|
|
ciao ti volevo chiedere e possibile inserire nel mio sito una pagina con i giochi? se e si come devo fare grazie
|
|
|
Non credo, per motivi facilmente intuibili (un gioco, di solito, va installato nel computer), sia possibile: al limite puoi mettere nella pagina web dei link che portano a dei giochi in rete, es: http://www.segnalidivita.com/salagiochi/index.htmCiao.
|
|
|
ciao scusami ti volevo chiedere come fare per inserire un sottofondo sul sito e quali sono i codici e in che punto inserirli ti ringrazio
|
|
|
Se per sottofondo intendi un suono di sottofondo, vedi qui: http://digilander.libero.it/cislscuola.ts/tk1.pdfCiao.
|
|
|
ciao ho inserito il codice con al posto di mp3 (midi)ma non si sente nulla potresti da un occhiata per favore ti ringrazio www.coloradoweb.altervista.org
|
|
|
Se cambi i codici, per forza non funziona nulla. I file .midi con Firefox non funzionano; usa gli .mp3. Tuo codice scorretto: <embedsrc ="solitudine.midi" hidden="true" autostart="true" loop="true" height="0" width="0"></embedsrc> Codice esatto: <embed src ="nomefile.mp3" hidden="true" autostart="true" loop="true" height="0" width="0"></embed>
Attenzione agli spazi!!. Al posto di nomefile.mp3 metti il nome del tuo file; accertati che il file sia nella cartella del tuo sito e che tu abbia inviato poi il file in rete.
Ciao.
|
|
|
ciao per cortesia puoi dare un occhiata se va bene? ti ringrazio
|
|
|
Il codice è esatto, ma non sento alcun suono. Mi sembra che il file non sia scaricato dal server, perché la pagina si scarica in un tempo brevissimo. Il nome del file, i%27m%20alive.mp3 contiene spazi e questo potrebbe dare dei problemi. Io modificherei il nome al file (non l'estensione). Accertati che il file sia nella cartella del tuo sito e che tu abbia inviato poi il file in rete.
Ciao.
|
|
|
scusami prima di arrendermi dove possotrovare degli mp3 che vadano bene? ho provato a cambiare file ma non si sente nulla ti ringrazio
|
|
Guest |