|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 402
|
Dunque amici, ho un problema con le tabelle che compaiono nella home del mio forum (http://erasure.forumfree.it/) Come potrete vedere il bordo di sinistra termina bruscamente rimanendo "aperto". Come posso fare ad ottenere un effetto come nella parte bassa, ovvero a chiuderla con un bordo blu? Molti mi hanno detto di lasciare perdere perché è troppo complicato, ma se posto qui tutto il codice della tabella qualcuno che me la può sistemare lo trovo?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Forse la cosa più utile da fare è quella di chiedere assistenza a forumfree. Ho esaminato il codice sorgente: modificare il layout della pagina non è cosa semplice (eufemismo).
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 402
|
ecofive ha scritto:Forse la cosa più utile da fare è quella di chiedere assistenza a forumfree. Ho esaminato il codice sorgente: modificare il layout della pagina non è cosa semplice (eufemismo).
Ciao. Immaginavo, spero che qualcuno del circuito mi sappia aiutare ma anche lì è ardua...
|
|
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
Volevo provarci ma sono diversi minuti che cerco di entrare in quel forum e la pagina è ancora in caricamento... Quando fate i forum ottimizzateli anche per chi non ha una connessione performante ...magari con meno fronzoli grafici... quindi mi spiace ma ti saluto!
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per Jessi42: quello che dici è vero. Ormai quasi tutti si sono dimenticati che nel Web dovrebbe vigere la regola del "piccolo è bello". Un tizio, che conosco molto bene, ha scritto recentemente: "Fino a poco tempo fa si consigliava di realizzare pagine web, complete di tutti gli elementi grafici, del “peso” complessivo di 50 – 60 Kb!! Al giorno d'oggi c'è l' ADSL ma ricordiamo sempre che non tutti gli utenti del vostro sito hanno un collegamento Internet veloce. Vale sempre la regola dei dieci secondi: questo è il tempo massimo che deve metterci la vostra pagina web per aprirsi, pena l'abbandono del sito. Un sito web deve offrire soprattutto informazioni: spesso animazioni flash, artifici sonori e grafici nascondono solo povertà di informazione reale".
Ciao.
|
|
Guest |