|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Se devo essere sincera, non trovo particolarmente strana questa cosa. In fin dei conti su Facebook ci sono già, oltre ad altri, Obama, Angela Merkel, Sarkozy; Gordon Brown è su Twitter. Senz'altro può essere per loro un mezzo di comunicazione, ma anche uno strumento per ricevere critiche, per testare l'umore generale e, forse, anche per avere un maggiore controllo del "sentire popolare". Ciò che, invece, trovo preoccupante é il modo pubblico in cui si sono espressi due Neoeletti Presidenti di Regione in merito alla pillola abortiva. E' un inizio limitante ... Mah ...
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Quello della pillola abortiva mi sembra un argomento molto delicato. Non voglio nemmeno toccare l'aspetto morale (ognuno deve agire secondo la propria coscienza); dal punto di vista sanitario somministrare una prostaglandina che non si sa quando farà effetto (magari, tanto per dire, su un autobus...), senza diretto monitoraggio medico, mi lascia molto perplesso. Comunque su questo argomento dovrebbero esprimersi soprattutto le donne, non i Presidenti delle Regioni (non capisco, a questo proposito, perché li chiamino Governatori ...). http://www.vitadidonna.it/copia_di_vita_di_000052.htmlCiao.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Argomento certamente delicato, ma secondo me la libertà di scelta non dev'essere mai negata. Riguardo alla pillola, se non ho letto male, deve essere somministrata solo in ospedale e la donna deve essere seguita fino all'espulsione del feto, ma non vorrei sbagliarmi.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
ecofive ha scritto:non capisco, a questo proposito, perché li chiamino Governatori ...).
Perchè fà maledettamente americano e quindi figo. Il primo ad essere stato chiamato così è stato il nostro reggente Pio Formigoni
|
|
|
il premier è arrivato molto tardi nel web , cè chi a già scoperto la potenza relale di questo strumento di comunicazione molto prima. ma perchè ostile--> maroni / facebook in tenpi non sospetti prima si chiede la chiusura poi controllato il mezzo vai con la propaganda in merito alla pillola ma perchè deve decidere la donna ? l'uomo cose un senplice spettatore
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
E' logico e normale che in presenza di un compagno la scelta vada discussa, condivisa ed affrontata assieme. Questa è la situazione ideale.
Solo che non sempre ci sono situazioni ideali.
E, comunque, la "devastazione" psicologica e fisica avviene nella donna, ecco perchè, secondo me, la decisione definitiva è demandata a lei. Penso, però, che qualsiasi donna, qualora decidesse di abortire, lo farebbe solo in casi estremi, peraltro accompagnata da molte sofferte riflessioni perchè non è espressione del suo naturale istinto.
|
|
|
@ azzurag : credo che la vita non sia argomento di qualsiasi forum condivido parzialmente ciò che dici
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
azzurrag ha scritto:E, comunque, la "devastazione" psicologica e fisica avviene nella donna, ecco perchè, secondo me, la decisione definitiva è demandata a lei. Penso, però, che qualsiasi donna, qualora decidesse di abortire, lo farebbe solo in casi estremi, peraltro accompagnata da molte sofferte riflessioni perchè non è espressione del suo naturale istinto. Concordo totalmente con quanto affermi, soprattutto perchè la pillola Ru 468 è l'equivalente chimico dei ferri da calza con cui le "mammane" procuravano l'aborto. Per la salute fisica ma soprattutto psichica della donna , un aborto terapeutico in una struttura ospedaliera è sempre preferibile e raccomandabile, anche perchè in una certa percentuale dei casi, dopo l' assunzione del farmaco, è sempre necessaria una revisione della cavità (il cosidetto "raschiamento").
|
|
Guest |