Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

configurare thunderbird Opzioni
iracondo
Inviato: Thursday, April 01, 2010 10:52:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Ciao oggi volevo configurare thunderbird per poter mandare mail direttamente cliccando sui contatti che si trovano su alcuni siti.
Ho aperto thunderbird e configurato come segue:

Ho provato anche impostando la porta 587 anzichè la 25

Confermo tutte le operazioni, inserisco la mia pass e do l'OK. Di risposta ricevo questo

Mi sapreste aiutare? Sistema operativo mint8
Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, April 01, 2010 10:52:06 AM

cbbusto
Inviato: Thursday, April 01, 2010 11:04:52 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Mi sembra che Mint abbia un suo client per la posta, ma dovrebbe andar bene anche Thunderbird, controlla che i dati siano giusti e poi su impostazioni di sicurezza metti MAI e anche su collegamento sicuro.
ecofive
Inviato: Thursday, April 01, 2010 11:11:15 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Con Mint 8 si può usare sia Thunderbird sia Evolution. Controlla che Thunderbird sia il client di posta predefinito:
Menù > Centro controllo > Applicazioni predefinite (sezione Personale, in alto).

Ciao.
iracondo
Inviato: Thursday, April 01, 2010 11:13:35 PM

ciao ragazzi, come impostazioni predefinite ci siamo Thunderbird è impostato.
Per quanto riguarda i dati sono certo che siano giusti, adesso provo a cambiare le impostazioni di sicurezza come suggerito da cbbusto vi dico subito com'è andata
iracondo
Inviato: Thursday, April 01, 2010 11:32:21 PM

eccomi qui ho fatto le prove suggerite da cbbusto ma se metto su impostazioni di sicurezza MAI di default mi cambia la porta che da 995 diventa 110 e cosi facendo non mi chiede neanche la pass ma continua a caricare come se non raggiungesse nulla. Ho provato anche a lasciare spuntato MAI ma a cambiare io la porta ed impostare la 995 ma come sopra nulla. L'unico modo per far si che il server mi risponda è lasciare le impostazioni come in figura ma quando metta lapss mi dice sempre che è errata. Nel dubbio che la stessi scrivendo male me la sono andata a leggere e sono entrato in account hotmail attraverso il browser e tutto va quindi la pass è giusta.
iracondo
Inviato: Friday, April 02, 2010 1:39:57 AM

siccome con l'account di hotmail non ricevo e non invio ho provato a configurare l'acount yahho. COn questo ricevo ma non riesco ad inviarequesta è la configurazione che ho inserito presa dal mio account yahoo

impostazioni del server
Server di posta in arrivo (POP3): pop.mail.yahoo.it

Usa SSL, porta: 995
Server di posta in uscita (SMTP): smtp.mail.yahoo.it

Usa SSL, porta: 465, usa autenticazione

sempre nell'account yahoo in un punto c'è da mettere il segno in abilita client di posta per la ricezione e l'invio, ovviamente l'ho messo ma d'inviare non c'è proprio verso. Adesso come un bel p...a ho scaricato tutta la posta che avevo sull'account ma non avevo messo il flag su lascia una copia sul server e ovviamente l'account risulta bello che pulito. Come posso fare per ripristinare le mail che ho scaricato sul server? Oppure dove posso andare a recuperarle?

edit: beh all'alba delle 3 del mattino sono riuscito a rimandare tutte le mail che avevo scaricato al server. Per farlo ho installato Evolution, di cui avevo sentito l'accenno da Ecofive, l'ho configurato e con evolution invio e ricevo. Ho fatto ricerca in rete e per trasferire le mail mi è bastato copiare il file inbox dalla cartella di thunderbird a quella di evolution.
Adesso stacco domani vedrò come fare per hotmail Eh?
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme