|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/11/2008 Posts: 508
|
Poichè il mio pc non permette il boot da USB su megalab ho trovato questa soluzione, questo il lik http://www.megalab.it/3901/effettuare-il-boot-da-qualunque-periferica-con-plopSembra fattibile ma cliccando per scaricare l'archivio di da errore. Potete aiutarmi a scaricare inviandomi il link diretto? Inoltre suggeritemi qualche cionsiglio (uno l'ho trovato che avverte di inserire la penna direttamente sul pc e non tramite DUB. Eventualmente se dovesse andare storto basta eliminare i file in c:\ e rettificare il file boot.ini togliendo quanto digitato? La cosa mi interessa anche perchè potrei creare con SARDU una penna avviabile e poter aggiornare i vari antivirus. Grazie e salutoni
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Non si scarica perché l'articolo è vecchio (gennaio 2009) e fa riferimanto alla verione 0.5 quando invece è artivato alla 4.04 scaricabile da questa pagina http://www.plop.at/en/ploplinuxdl.htmlMa ti consiglio di lasciar perdere se non sei un esperto, le indicazioni dell'articolo probabilmente non saranno valide allo stesso modo per l'ultima versione La soluzione finale è molto più semplice di quando pensi, invece di utilizzare un CD-R per masterizzare Sardu, puoi usare un CD-RW riscrivibile, quando devi aggiornare Sardu, formatti il CD-RW e lo masterizzi nuovamente come un CD-R. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie per la pronta risposta. Abbandono l'ideo e seguirò il tuo consiglio. Puoi indicarmi come farò a seguire gli aggiornamenti (tranne Avira recensito in questo sito)? Grazie ancora e salutoni.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Devi tenere d'occhio i siti dei programmi che inserisci in sardu, se ci sono aggiornamenti, devi scaricare la ISO di quel programma, inserirlo nella cartella di Sardu e creare un nuovo file ISO da masterizzare. Ma secondo me ti conviene fare una copia di sistema con Macrium Reflect o Acronis true image, se ti becchi un virus fai prima a ripristinare il sistema che non a rimuovere i virus. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie del consiglio e ritengo risolto il problema. Salutoni.
|
|
Guest |