Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/31/2010 Posts: 111
|
Buonasera a tutti. Sono un nuovo iscritto al forum cui sono pervenuto dall'ottimo sito dell'istituto Majorana, ma vengo subito al problema. Ho un PC con 2 HD di cui il primo con partizione 'C'(sistema XP Home) e partizione 'D'(dati), il secondo 'E' è senza partizioni ed usato per dati. Inoltre 1 lettore CD/DVD, 1 masterizzatore e 1 HD esterno(backup). Ho creato con MACRIUM REFLECT l'immagine ISO di 'C' e l'ho salvata in 'E'. Ho poi creato un CD rescue con BartPe (in quanto quello creato con LINUX non funzionava) e provandolo succede che, dopo essere entrato nel Wizard di ripristino di Macrium, nella finestra per la scelta dell'unità in cui risiede l'immagine ISO, tutte le unità disco vengono lette come dischi rimovibili compresi C, D, ed E (dove appunto è salvata l'immagine ISO di 'C') e cliccandole il programma chiede di inserire un disco (cosa ovviamente impossibile). Evidentemente ho sbagliaro qualcosa, ma cosa? Spero di ricevere qualche lume da voi e, con l'occasione, auguro a tutti una buona Pasqua.
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f9xj4jpri.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,004
|
Inanzi tutto benvenuto in aiutamici. Per ristabilire l'immagine devi usare il disco di boot di Macrium Reflect creandolo con l'apposito tool del programma.
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fmwygy9j1.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
ciao e benvenuto, prova a rifare la procedura seguendo la guida fatta da Alfonso che puoi scaricare e stampare per averla a portata di mano nel momento del ripristino http://www.aiutamici.com/software?ID=10988
|