Rank: Member
Iscritto dal : 11/30/2000 Posts: 17
|
Carissimi tutti Uso Windws XP H.E. sp3 e per collegarmi ad Internet uso il contratto a tempo Telecom “ALICE FREE”. Recentemente ho installato un modem – ruter (NETGEAR) e confrontando i consumi da me registrati con quelli rilevati da Telecom (alla sezione “consumi recenti”) noto sempre una differenza di durata, a mio svantaggio. Quanto sopra nonostante accenda il modem solo all’inizio collegamento e lo spenga al termine, staccando pure il cavetto telefonico. Attorno alla mia residenza non esiste alcuno altro che abbia computer in funzione. Temo quindi di avere commesso qualche errore nella configurazione del ruter. Chiedo: è possibile cancellare il software del ruter come ora installato e quindi poter reinstallarlo più correttamente? Come dovrei fare? Ringraziando in anticipo, invio cordiali saluti. lusarch
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Se spegni (togli l'alimentazione e/o stacchi il cavo sip) il modem/router la connessione cessa come con qualsiasi modem. Non sò come funzioni la tua tariffa ma con il precedente modem i tempi di connessione corrispondevano al tuo rilevato? Il modem/router è anche WIFI? Modello? Sei sicuro che con le tariffe flat convenga la connesione a tempo? Ciao
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/30/2000 Posts: 17
|
caro CRILUPA in questo momento non posso darti le rispopste in quanto questo router non l'ho sottomano. Appena sarò in grado di conoscere tutti i dati te li trasmetterò. Grazie. lusarch.
|