|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/20/2003 Posts: 128
|
Qualcono di voi conosce questo programma??
Queste sono le sue caratteristiche:
Manutenzione in 1 clic e manutenzione automatica • Corregge automaticamente i problemi del PC con un solo clic • Rende più agile e veloce l'esecuzione di programmi e giochi • Disattiva programmi superflui • Riduce il tempo necessario per la manutenzione del computer • Esegue automaticamente la pulizia del PC in background
Ottimizzazione di avvio e spegnimento del sistema • Avvia e chiude Windows più rapidamente • Disattiva i servizi di Windows che rallentano il computer • Ottimizza le impostazioni del sistema e dei programmi • Disattiva programmi pesanti eseguiti in automatico
Deframmentazione dei dischi rigidi • Riduce i tempi di caricamento dei programmi • Accelera l'apertura e la copia di file • Consente un'esecuzione più agile di programmi e giochi
Rimozione collegamenti difettosi • Pulisce e riordina il PC • Elimina collegamenti e riferimenti orfani • Previene messaggi di errore quando si aprono collegamenti non validi
Deframmentazione del registro di sistema • Ripara difetti strutturali • Libera lo spazio inutilizzato • Incrementa le prestazioni del sistema
Pulizia registro di sistema • Riduce gli errori in Windows e nei programmi • Offre una descrizione dettagliata dei problemi • Esegue la pulizia del registro di sistema con pochi clic
Modalità Turbo • Concentra tutte le risorse del PC sui programmi attivi • Disattiva funzioni superflue o specificamente selezionate dall'utente • Rende più agile l'esecuzione di programmi e giochi
Configurazione dell'Ottimizzazione in tempo reale • Distribuisce le risorse in modo efficiente • Aumenta la velocità di risposta dei programmi • Velocizza l'avvio dei programmi
Recupero spazio su disco • Libera prezioso spazio su disco • Rileva file superflui e obsoleti • Rimuove file temporanei e inutili
Configurazione dell'avvio del sistema • Riduce i tempi di avvio del sistema • Disattiva programmi eseguiti in automatico all'avvio • Fornisce descrizioni chiare e dettagliate e suggerimenti
Visualizzazione e disinstallazione di programmi • Mostra un elenco di tutti i programmi installati • Aiuta a trovare programmi non più utilizzati • Consente una rapida e agevole disinstallazione
Correzione di problemi comuni • Rileva e risolve i problemi più comuni di Windows • Ripristina icone del desktop • Corregge problemi di visualizzazione
Ripristino di file eliminati • Ripristina i file eliminati • Trova dati eliminati con pochi clic • Funziona anche con chiavette USB e schede di memoria
Ricerca di errori sui dischi rigidi • Trova errori sulle unità disco • Suggerisce soluzioni per correggere gli errori • Assicura una maggiore protezione dei dati
Gestione dei programmi in esecuzione • Indica con precisione il carico di lavoro del processore e l'uso della memoria • Fornisce il controllo completo sui programmi attivi • Migliora la gestione dei programmi
Modifica aspetto di Windows • Estende le possibilità di configurazione di finestre e interfacce • Permette di personalizzare la schermata di avvio e la schermata di accesso (in XP™ e Vista™) • Offre materiale personalizzabile scaricabile gratuitamente
Modifica impostazioni di Windows • Offre una panoramica di 400 diverse impostazioni di Windows • Illustra ogni impostazione in modo chiaro e comprensibile • Applica in modo affidabile numerosi passaggi di ottimizzazione
Visualizzazione report di ottimizzazione • Indica chiaramente quanti problemi del PC sono stati corretti • Mostra un riepilogo delle ottimizzazioni delle prestazioni • Include i risultati degli ultimi 7 giorni, degli ultimi 30 giorni e a partire dalla data di installazione di TuneUp Utilities 2010
Annullamento modifiche • Consente di annullare modifiche apportate da TuneUp Utilities 2010 • Memorizza tutte le ottimizzazioni eseguite • Garantisce la sicurezza nell'ottimizzazione del PC
Ricerca di aggiornamenti • Mantiene TuneUp Utilities 2010 costantemente aggiornato • Assicura un supporto tecnico sempre aggiornato grazie a continui perfezionamenti • Offre aggiornamenti scaricabili gratuitamente
Mostra informazioni di sistema • Mostra tutte le impostazioni più importanti e le unità a colpo d'occhio • Mostra un riepilogo delle capacità di archiviazione disponibili • Offre un rapido quadro sullo stato generale del sistema
Cancellazione di dati • Rimuove dati dal disco rigido in modo permamente • Offre tre diversi metodi: da quello più rapido a quello più sicuro • Elimina dati sensibili in modo irreversibile
Modifica del registro di sistema • Semplifica la modifica del registro di sistema per gli utenti più esperti • Permette di risparmiare tempo tramite segnalibri e funzione di ricerca • Consente di annullare modifiche (tramite TuneUp Rescue Center)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Si tratta di un programma simile ad altri che trovi anche su aiutamici, es Glary Utility, attento che la vs 2009 non è free ma a pagamento oppure puoi scaricare la vs in prova, se non sbaglio è possibile scaricare una vs gratuita ma si tratta della 2007. A leggere tutto quello che fa sembra far miracoli, sinceramente mi convince poco, se fosse valido e free, Alfonso lo avrebbe già recensito e inserito fra i software di aiutamici.
|
|
|
Infatti la ver.2009 non è free ma c'è la possibilità di avere dalla casa una licenza valida per un anno, era una promozione valida fino al 30 Marzo. Non resta che provarlo.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 93
|
ciao teg, volevo darti un mio piccolo giudizio su tuneup.A me in passato ha creato non pochi problemi , e non soltanto a me, comunque, di tutto quello che dice di fare, fa attenzione..........io sono rimasto scottato.puoi benissimo usare ccleaner e glary e ti assicuro che non hai bisogno di tante altre storie .........ciao ciao
|
|
|
xtiferet ha scritto:ciao teg, volevo darti un mio piccolo giudizio su tuneup.A me in passato ha creato non pochi problemi , e non soltanto a me, comunque, di tutto quello che dice di fare, fa attenzione..........io sono rimasto scottato.puoi benissimo usare ccleaner e glary e ti assicuro che non hai bisogno di tante altre storie .........ciao ciao Sono d'accordo, è come immaginavo, certi programmi è meglio lasciarli perdere.
|
|
|
Ecco il perchè ho chiesto il vs.parere. Anche a me era venuto qualche dubbio, e siccome aveva tutte quelle funzioni mi sono detto " così tolgo alcuni programmi e ne lascio uno solo". E' come quello che sa fare molte cose ma non ne fa una fatta bene. Uso già CCleaner e Glary Utilities e non mi trovo male.
A questo punto Auguro a tutti voi e agli amici del forum Tanti Auguri di Buona Pasqua Aldo
|
|
|
AUGURI ricambiati tegwane.
|
|
Iscritto dal : 11/27/2009 Posts: 65
|
Io lo uso da un'anno,mi ha risolto moltissimi problemi,a differenza di Cclear ed altri programmi free (che i problemi me li hanno creati !). E' a pagamento,ma vale il prezzo. Saluti
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
@larr1820:per curiosita' mi diresti che problemi ti ha causato ccleaner?sei il primo in assoluto che sento dire questo.
|
|
Iscritto dal : 11/29/2004 Posts: 137
|
io con ccleaner non ho mai avuto problemi,ma a mio parere anche se a pagamento TuneUp Utilities 2009 e TuneUp manutenzione sono più completi, sia per la pulizia che per la manutenzione automatica.
|
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
Siccome Tune Up Utilities 2009 viene rilasciato GRATIS in questi giorni http://www.megalab.it/5905/licenza-omaggio-per-tuneup-utilities-2009sarebbe utile il parere di qualche esperto, cioé se può essere considerato una buona opportunità oppure se è meglio lasciar perdere (in quanto può causare problemi/complicazioni). Grazie e ciao a tutti.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
e' uno fra i migliori programmi sul mercato .... unitamente ad win optimizer :O)
|
|
|
Va bene Maopapof, in virtù del tuo incoraggiamento ho approfittato della promozione e ho scaricato TuneUp gratuitamente.
Mi segnala già la necessità di intervenire per ottimizzare il sistema...
Il programma è in italiano e c'é pure una bella guida in italiano, che leggerò prima di fare ogni mossa.
In ogni caso, ho già deciso che - se mi si impallerà il pc - verrò a prenderti per le orecchie e ti terrò a pane, acqua, con appiccicato sulla fronte l'avatar di Alfonso e la musica a tutto volume di Mitico 56, fino a quando non avrai smanettato tanto da rimettermi in sesto il tutto :O)
|
|
|
Vista la promozione gratuita di ToneUp Utilities 2009, ho voluto testarlo, ho provato tutte le utilità per più volte, sono veramente molte, mi ha fatto delle migliorie che non avevo mai fatto, problemi non ne ho avuti, devo ammettere che lavora bene, ha sicuramente più opzioni di altri programmi, continuo ad usarlo ancora per qualche giorno per sincerarmi che non crei guai, per ora tutto OK.
|
|
|
Ciao Busto, approfitto della tua esperienza e del fatto che hai installato TuneUp per chiederti: A me TuneUp ha rilevato 6 criticità nello stato del sistema e sono queste - protezione da attacchi SYN disattivata - verifica validità del certificato di sicurezza di un sito web (SSL) in IE disattivato - condivisioni amministrative attivate - Intervallo di tempo per la chiusura dei programmi troppo breve (2 secondi) - Intervallo di tempo per la chiusura dei servizi troppo breve (1 secondo) - non è stata verificata la presenza di errori nel file system di C TuneUp si offre di risolvermi tutti questi problemi (o parte di essi) in automatico, dandogli il via. Devo dirti che sono un po' perplesso. Ho XP che mi va benissimo e ho paura di smanettare inutilmente. Tu che mi consiglieresti? Ti chiedo un parere spassionato, poi deciderò io sotto mia responsabilità. Grazie e buon lavoro
|
|
|
Ciao magomagu, Quelli citati li definisce criticità ma non lo sono, sono operazioni facoltative, farle o no non cambia niente, comunque se dai l'ok non succede nulla, io ne ho fatte alcune la prima, la terza e l'ultima, quella riguardante I.E. no perchè non uso I.E., intervallo di tempo chiusura programmi l'ho lasciata perchè altrimenti allungherebbe la chiusura degli stessi, stesso discorso per la chiusura dei servizi, io ho una chiusura di Windows accelerata, infatti impiego circa 8 secondi a chiudere tutto. Anch'io ho XP pro e funziona bene, però alle volte ci sono dei piccoli intoppi, cose da poco, con questo programma puoi sveltire il tutto. Come già detto ho voluto provare tutte le utilità dal registro al sistema e non ci sono stati intoppi, quindi ripeto si tratta di un valido programma, assomiglia a Glary Utility con qualcosa in più. Un saluto.
|
|
|
Benissimo Busto, ti ringrazio, comincerò anch'io dalle 3 che hai già fatto tu e procederò per gradi, mi sembra di capire che è un buon software che non rischia di mandare in tilt il pc. Grazie ancora e ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/27/2009 Posts: 65
|
Paolopa,scusa se ti rispondo ( con molto in ritardo..),riguardo ai problemi con Cclear. Circa 2 anni fa,dopo aver ripulito il pc con Cclear,non riuscivo più ad aggiornare Windows XP, non ricordo se con l'SP2 o SP3.Ho risolto il problema con un file inviatomi dall'assistenza Windows. Lo scorso anno,ho acquistato TuneUp,mi ha risolto molti problemi,riduce i tempi di accensione/spegnimento, avvisa di programmi che rallentano il computer...e molto altro. Mi ritengo molto soddisfatto. Da poco tempo ho scoperto Aiutamici e leggo i vostri consigli con molto interesse. Fidandomi pienamente di voi,ho riprovato ad usare Cclear togliendo la spunta a 'Cancella i file Wtemp..' Non mi crea nessun problema e ripulisce il sistema più a fondo di TuneUp. Scusami di nuovo per il ritardo. Ciao
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/1/2010 Posts: 8
|
Vorrei dare il mio consiglio,tuneup e' un ottimo programma se viene usato x la pulizia dell'ardisk ,se come sistema oprativo usate vista o sette toglierei la deframentazione,la farei fare con il programma di windows,se invece usate xp meglio quella di tuneup,altra bella cosa deframentazione del registro che si deve fare alla fine della pulizia dell' hardisk,il mio consiglio di non fare quello che viene proposto da tuneup in fatto di ottimizzare,peggiorete la salute del vostro pc sia in connessione,sia applicazioni del pc,in piu'il rischio del blocco del pc,infine vorrei dare il mio consiglio di programmi x la pulizia del pc,ccleaner,Glary Utilities,Advanced SystemCare,Tracks Eraser Pro,meglio a pagamento,ma va bene anche free,continuare la pulizia del disco con i programmi di windows,pulizia del disco,deframentazione del disco,deframentazione del registro,vi assicuro un pc in salute senza nessun problema,chiedo scusa sono stato lungo spero sia di aiuto.Ciao
|
|
Guest |