Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO]Prova live CD Ubuntu 10.04 Opzioni
simob
Inviato: Tuesday, March 30, 2010 10:35:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/1/2010
Posts: 47
Sono passato da pochissimo a Linux e volevo provare il nuovo live cd di Ubuntu 10.04, ho masterizzato il cd e inserito nel computer ma dopo avere scelto la lingua e l'opzione di provare senza modificare il sistema, l'installazione si ferma sul logo senza proseguire.
Il solito problema l'ho avuto anche con la versione 9.10, mentre tutto funzionava correttamente con la versione 9.04 e precedenti ma in modalità grafica sicura.
Infatti ho installato la versione 9.04 e passato successivamente alla 9.10.
Ho visto che nella versione 10.04, la modalità grafica sicura non è tra le opzioni, forse perchè è ancora in versione beta? Devo rassegnarmi ogni volta in caso di re-installazione a ripartire dalla 9.04?
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 30, 2010 10:35:30 PM

 
ecofive
Inviato: Tuesday, March 30, 2010 10:38:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ubuntu 10.04 è ancora in beta. La versione definitiva uscirà gli ultimi giorni di aprile. Prima di installare aspetterei.

Ciao.
sioux
Inviato: Tuesday, March 30, 2010 10:53:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Yop

Se si tratta solo di provare in Live, puoi tentare -una per volta- le opzioni disponibili con tasto F6. (noapic, ecc..).
Vai fino alla scelta lingua, valida la tua scelta, e prima di scegliere "provare senza installare", dai F6. Spunta l'opzione NoApic, poi tasto Esc e validare la prova senza installazione.

Bye.



simob
Inviato: Tuesday, March 30, 2010 11:05:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/1/2010
Posts: 47
sioux ha scritto:
Yop

Se si tratta solo di provare in Live, puoi tentare -una per volta- le opzioni disponibili con tasto F6. (noapic, ecc..).
Vai fino alla scelta lingua, valida la tua scelta, e prima di scegliere "provare senza installare", dai F6. Spunta l'opzione NoApic, poi tasto Esc e validare la prova senza installazione.

Bye.




Da una parte è solo curiosità di provare in Live la nuova versione; ho gia tentato le varie opzioni, premendo F6, ma non ho ottenuto esito positivo.
Ma adesso ho il "timore", che se avessi necessità in futuro di installare nuovamente Ubuntu, dovrei partire dalla versione 9.04 e passare alle versioni successive in un secondo tempo anzichè partire direttamente dall'ultima.
sioux
Inviato: Tuesday, March 30, 2010 11:11:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Che versione hai preso? Su questa pagina è disponibile ogni giorno l'ISO fresca fresca:
http://cdimage.ubuntu.com/daily-live/current/
Attento a scaricare quella che corrisponde al tuo materiale.

Per il resto, niente paura, c'è ancora un mese per avere qualcosa di stabile. Se tuo materiale non è antiquato, vedrai che la versione finale si installerà.
simob
Inviato: Wednesday, April 07, 2010 8:41:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/1/2010
Posts: 47
Oggi ho scaricato la LUCID LYNX Daily Build e funziona tutto perfettamente.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.