|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/29/2007 Posts: 205
|
Allora trattasi di stampante HP Deskjet D2500
Ho combinato un guaio. Avevo scaricato da internet un programma che mi garantiva il risparmio di inchiostro del 50%; e fin qui tutto bene, era perfetto. Senonché come al solito era in prova e dopo 6 giorni la stampante mi si è bloccata. Per cui l'ho disinstallato, però così facendo penso di aver perso tutto anche il programma vecchio.
Adesso ho provato a rifare la procedura di reinstallazione col CD di istallazione della stampante, ma nonostante le abbia tentate tutte a tutt'ora non ci sono riuscito.
Nelle istruzioni si parla di tre possibilità:
1) -- proceduta guidata seguendo le schermate che vengono visualizzate.-- Però purtroppo non appare nessuna schermata.
2) -- nel caso che non appaia nessuna schermata fare clic su Start > Esegui > Sfoglia. Seleziaonare HPPP CD nell'elenco a discesa e poi selezionare Setup e poi Apri.--- Anche con questa però c'è il problema che il programma HPPP CD non appare nell'elenco a discesa, che probabilmente ho cancellato insieme al nuovo programma che ho disinstallato... 3)--- Se l'istallazione non riesce, rimuovere il CD e scollegare il cavo USB. Riavviare il PC, disattivare temporaneamente eventuali firewall software e chiudere i programmi antivirus.( Riavviare questi programmi dopo l'istallazione della stampante.) Poi inserire il CD e seguire le istruzioni.---
Ecco sono al punto di provare ad eseguire quest'ultima procedura, ma non so come fare per DISATTIVARE temporaneamente i FIREWALL e CHIUDERE i programmi ANTIVIRUS. Mi potete dire come fare e anche poi come fare (dopo) la procedura inversa di riattivazione?
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Specifica quale Firewall e antivirus hai installato, le procedure non sono tutte uguali, comunque non mi risulta che per installare una stampante occorra disattivare firewall e antivirus. Metti il S.O. che usi e ti trovo il software e drive della tua HP.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Elimina tutto quello che riguarda Hp e il programma da te installato,dai una ripulita al registro con Ccleaner o elimina manualmente le chiavi di registro Hp e del programma di risparmio,riavvia il computer e prova a reinstallare la stampante.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Specifica quale Firewall e antivirus hai installato, le procedure non sono tutte uguali, comunque non mi risulta che per installare una stampante occorra disattivare firewall e antivirus. Metti il S.O. che usi e ti trovo il software e drive della tua HP. Si ho sentito anch'io che non risulta a nessuno che per istallare la stampante di debba disattivare firewall e antivirus. Per cui per adesso cercherò di usare le strade più normali e sicure. Comunque il S.O. è Windows. Grazie
|
|
|
wolfestein ha scritto:Elimina tutto quello che riguarda Hp e il programma da te installato,dai una ripulita al registro con Ccleaner o elimina manualmente le chiavi di registro Hp e del programma di risparmio,riavvia il computer e prova a reinstallare la stampante. Grazie della risposta. Adesso provo poi faccio sapere.
|
|
|
Fatto!! ho disinstallato tutto HP e poi ho reinstallato la stampante e questa volta è andata bene. Grazie
|
|
Guest |