|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Scusate una domanda. Quando si disinstallano programmi da Ubuntu, è giusto che ne rimangano le cartelle nascoste in Home? Per fare l'esempio del mio caso, ho disinstallato da Ubuntu Plus 4 le screenlets ed evolution, che non mi servono, ma mi ritrovo ancora le cartelle nascoste .screenlets e .evolution. Si possono cancellare?
Ciao e grazie Arcisio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Certo che le puoi cancellare.Comunque dai un occhiata al link quì sotto che ti deluciderà la corretta disinstallazione dei programmi. http://forum.ubuntu-it.org/index.php?PHPSESSID=15dcbb240accf70325de7bf9d04525c6&topic=86932.0Ciao bilodiego
|
|
|
Grazie Diego, gentilissimo. Sai le avevo disinstallate con Ubuntu Software Center per cui ero abbastanza tranquillo, ma quando mi sono ritrovato ancora le cartelle nascoste mi è venuto qualche dubbio. Probabilmente è più o meno quello che fa anche Windows, nel caso si voglia reinstallare un programma mantiene la cartella... Ciao Arcisio
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Nutro il sospetto che Evolution non sia completamente disinstallabile, se si vuol conservare un desktop-manager Gnome ben funzionante (questo, perlomeno, per quello che concerne certune "distro")...
|
|
|
Ho letto anch'io qualcosa su disastri causati da disinstallazioni con synaptic di Evolution perché la parola evolution sembra sia usata anche per altre applicazioni che con il gestore di posta non hanno nulla a che fare. Prima di rovinare qualcosa terrò la cartella. Grazie per la precisazione :D Ciao Arcisio
|
|
Guest |