Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ridere per non piangere!! Opzioni
tommy55
Inviato: Sunday, March 21, 2010 1:04:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2008
Posts: 79
''Siamo qui per affermare il nostro diritto a non essere spiati''
come dire lasciateci fare i .......nostri in barba alla legge

siamo l'unica Nazione al mondo dove un premier scende in piazza
alla vigilia di un'elezione e fa un comizio da capopopolo contro
la magistratura
azzurrag
Inviato: Sunday, March 21, 2010 1:04:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Premessa:
Sono sicura che Lui49 ed io in politica abbiamo idee diverse, ciò non significa che non lo apprezzi come persona, anzi lo stimo molto per quanto ho potuto, virtualmente, conoscerlo attraverso Aiutamici in questi anni.

Io le cose le vedo così: se provo a mettermi dal suo punto di vista, come mi sentirei di fronte alle tante cose che leggo, ...che leggo, ovviamente, con il suo punto di vista? Penso che, come minimo, sarei amareggiata. Poi, forse, rinuncerei a partecipare per non peggiorare il mio disagio, oppure per mille altre ragioni.

Penso che ciascuno con la sua diversità sia un valore aggiunto e, perciò, una ricchezza. Perdere un Aiutamico, come dice Sioux, è una sconfitta.
Forse, se in talune situazioni riuscissimo a modificare un po' il nostro modo di esprimerci, non si creerebbero insofferenze.

So che non è facile. In fin dei conti anche qui è lo specchio della realtà ...
monsee
Inviato: Sunday, March 21, 2010 3:34:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
cbbusto ha scritto:
@monsee, vedo che continui a puntare sui soliti discorsi e sgusci su altri, leggi bene cos'ho scritto, Berlusconi elogia il magistrato di Bari
per aver fatto arrestare un esponente di sinistra, e a me sta anche bene, se è colpevole è giusto che paghi, e critica aspramente, offendendo
la magistratura, gli altri magistrati che attaccano lui, questi secondo te non sono magistrati veri?
Altra precisazione, tu ripeti continuamente che è stato eletto democraticamente da milioni di italiani, chi l'ha mai messo in dubbio? io no,
se leggi bene i miei post, non ho mai attaccato il Governo o il centrodestra, ma solo una persona, ed ho anche detto che se nelle prossime elezioni il centrodestra si presentasse senza Berlusconi in lizza, ci farei un pensierino, più chiaro di così.
Avrò il diritto di criticare una persona che secondo me si comporta in modo scorretto?????
Se debbo elogiare una persona, non guardo se è di destra o di sinistra, mi complimento e basta.

Vedo che continuate a sragionare e seguitate imperterriti a "sputare controvento".
Ad insultare aggratis tutti quegli elettori che alle scorse politiche hanno votato Silvio Berlusconi, voi NON risolverete mai un bel NIENTE.
Un "avversario politico" NON è un "nemico". Né ha senso trattare da nemici quelli che son schierati al fianco suo. Se per davvero volete mutare qualcosa, io penso che la prima cosa da mutare sia questo genere (alquanto infantile) di atteggiamento.
Perché c'è vera ottusità (e anche scorante!) nel non voler comprendere che è dando valide alternative -e non lanciando a vanvera palate di letame- che certe situazioni potranno -si spera- migliorare.
Mia madre (che certo non è mai stata una "di centro" e men che meno una "di destra"), a furia di sentir gente urlare insulti a vuoto contro l'attuale Presidente del Consiglio, ha scelto di votare, alle venienti regionali, non già -come suo solito- in campo Radicale, ma a favore proprio di Silvio Berlusconi. Ne abbiam discusso un poco e quando io le ho chiesto che mai l'avesse spinta a tale scelta, mi ha detto: "Penso che la magistratura stia cercando di 'metter troppo le mani in pasta' in campi che dovrebbero essere della politica. Avendo sempre creduto che i politici dovessero lasciare ai magistrati la gestione del Giudiziario, senza immischiarsi, e che i magistrati dovessero ugualmente rispettare l'indipendenza della Politica, mi pare di capire che questi Giudici stanno tentando proprio un Colpo di Stato contro la Democrazia votata a larga maggioranza dagli Elettori. Per cui, anche se queste non sono elezioni Politiche, io voterò come se lo fossero. Perché l'affermazione di Berlusconi potrebbe rintuzzare questo tentativo di golpe col quale i magistrati ci vogliono affossare."
Onestamente, non son riuscito a dirle che pensavo fosse totalmente in torto. Perché non lo pensavo totalmente... e ancora non lo penso.

A LUI49: ripensaci, amico. Si può anche non esser sempre e comunque concordi, ma cooperare bene e in piena stima.
cbbusto
Inviato: Sunday, March 21, 2010 10:02:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Monsee,
hai fatto il tuo solito lungo palloso sermone, con qualche parola di troppo, Sragionare e Ottusità,
e non hai minimamente risposto a quanto ti ho chiesto, tipico di chi non vuol capire gli altri.
Quindi chiudiamo pure l'argomento, perchè mi sembra un dialogo fra sordi.

Per quanto riguarda lui49, certamente dispiace perdere un valido membro del forum, nessuno lo vuol cacciare,
ha fatto una sua scelta senza chiarire bene il motivo.
ilrestodiniente
Inviato: Sunday, March 21, 2010 10:40:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Monsee è così preso dal ricercare termini e stili inusuali e a spargere parentesi tonde, quadre e graffe che non si rende conto di quel che scrive. Manifestando una spiccata simpatia per il pagliaccio usa dello stesso gli identici metodi [non se la prenderà per il termine pagliaccio che, a a parer suo, non deve considerarsi un insulto (dico questo perché potrebbe, come il pagliaccio fa d'abitudine, rimangiarsi quanto affermato)].
Ci si deve fidare di quanto affermato dal pagliaccio solo perché lo dice lui o lo giura sui figli. Così bisogna fidarsi di quanto afferma Monsee solo perché lo afferma Monsee.
Mi pare che di mestiere Monsee faccia lo scrittore, questo è quanto pare abbia affermato in altri post, per cui ci si domanda quanta e quale conoscenza personale abbia dei giudici.
E il magistrato citato da Berlusconi, è PER DAVVERO (alza la voce?) un magistrato" questa è una verità assoluta di scuola Monsiana, una semplice verità perché l'ha detto il pagliaccio o una semplicissima verità perché Monsee conosce personalmente il magistrato?
Non è dato saperlo, come non è dato sapere che cosa significa una frase del genere:
Tu, invece, avresti dovuto capire che un magistrato "vero" è tale se lo è “:
E questa?
Sicché, non è corretto -indipendentemente dai toni utilizzati- insinuare il dubbio del contrario...
Tralascio la prima per palesi limiti della mia intelligenza ma la seconda mi pare che affermi che insinuare il dubbio del contrario sia una cosa scorretta mentre non lo è affermare palesemente il contrario.
Misteri Monsiani che forse tanto misteri non sono da come si preoccupa di accomunare alle sue bacchettature chi ha avuto l'ardire di quotare il pensiero contrario. Lo specifica apertamente. Nel caso era un solo incauto "quotatore" ma se fossero stati di più avrebbe forse fatto una lista.?
Già so che risponderà vomitando parole in disuso, verbi senza finali, scariche di parentesi di tutti i tipi e verità assolute. Mi potrà dare pure impunemente dell'ottuso contravvenendo a tutte le regole della buona educazione ma, si sa, le regole possono essere cambiate a piacimento per cui dirà che l'offendere è un suo diritto e nessuno potrà limitare nell'esercitarlo e poi non ci vuol niente a rimangiarsi tutto.
In fondo ci sono parecchie similitudini con il pagliaccio, il profeta dell'amore della casa delle libertà.
Quando si arriva al dunque si è quel che si è non quello che si dice d'essere.
Ridere per non piangere!
Mi pare che mai titolo di un post fu più appropriato.
Povera Patria.
thepiratebay
Inviato: Sunday, March 21, 2010 11:18:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
è inutile lamentarsi in un forum mi domando quale sia l'utilità mentre è più utile urna elettorale mi senbra
che la costituzione reciti chiaramente

il resto è bla bla bla a seconda di come tira il vento

quale sarà il prox post dopo queste elezioni :-)
ilrestodiniente
Inviato: Sunday, March 21, 2010 12:25:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Il Giornale

Chiaramente ora Monsee, conoscendo bene, come Cicchitto e Gasparri (sempre più fine, il pagliaccio ripulito) il Questore di Roma e tutti gli altri questori d'Italia ci dirà che non è un Questore vero. Chi asseconderà i numeri sarà "vero" gli altri "comunisti". Si stileranno delle liste che, al momento opportuno, torneranno utili.
monsee
Inviato: Sunday, March 21, 2010 1:35:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ilrestodiniente ha scritto:
Il Giornale

Chiaramente ora Monsee, conoscendo bene, come Cicchitto e Gasparri (sempre più fine, il pagliaccio ripulito) il Questore di Roma e tutti gli altri questori d'Italia ci dirà che non è un Questore vero. Chi asseconderà i numeri sarà "vero" gli altri "comunisti". Si stileranno delle liste che, al momento opportuno, torneranno utili.

I numeri diffusi dalla Questura di Roma son certamente FALSI: son stato nella zona di Roma (in quelle stesse vie e nella Piazza in cui la manifestazione s'è svolta), in visita l'anno passato. Di certo, i manifestanti non potevano essere meno di mezzo milione: probabilmente, erano poco più di 600.000...
Il successivo comunicato con cui la Questura rivendica l'esattezza delle cifre date ha l'identico tono usato da certa magistratura giustizialista e "aspirante golpista" cui -evidentemente- s'apparenta. Per cui, lascia il tempo che trova. Esattamente come le assolute sciocchezze che -almeno qui- hai scritto anche tu (né pià né meno degli altri che la pensan come te).
tommy2
Inviato: Sunday, March 21, 2010 1:57:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
caro monsee che delusione . sei ricorso a tua madre per fare il tuo pistolotto inreale per giustificare la tua poca conoscienza dei giudici. ricordiamo che hanno dato la vita per fare il loro lavoro . ascolta monsee ti ho sempre stimato per la tua intelligenza , ma mi permetto di dirti che hai torto torto torto .ciao non aggiungo altro ma vorrei dirti tante cose e non tutte garbate. ciao .
thepiratebay
Inviato: Sunday, March 21, 2010 2:04:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
che triste massi' colgo il consiglio del webmaster postato Think

vado a pesca buon forum
monsee
Inviato: Sunday, March 21, 2010 2:19:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
tommy2 ha scritto:
caro monsee che delusione . sei ricorso a tua madre per fare il tuo pistolotto inreale per giustificare la tua poca conoscienza dei giudici. ricordiamo che hanno dato la vita per fare il loro lavoro . ascolta monsee ti ho sempre stimato per la tua intelligenza , ma mi permetto di dirti che hai torto torto torto .ciao non aggiungo altro ma vorrei dirti tante cose e non tutte garbate. ciao .

Ho scritto semplicemente quel che è (anche riguardo alla mia mammetta, la quale è iscritta a Aiutamici pure lei... per cui sarei un idiota se provassi a farle dire ciò che non ha detto). Avete "torto, torto, torto" voi, siatene certi. Noi non ci scolleremo Berlusconi dal governo finché non smetteremo di sputazzare veleno e dar pestoni coi piedi -al marciapiede- come scemi strafatti in piena crisi isterica.
In quanto ai giudici, ma chi ti dice che non ne conosco?
E da che trai che io parli di TUTTI quanti i giudici, abbi pazienza?
Di certo Borsellino (che era, sì, "uomo di destra", ma certo molto meno di quel che son Travaglio oppure Di Pietro), non si sarebbe associato alle odierne manovre di certa magistratura. Né -tantomeno- l'avrebbe fatto Falcone (che, invece, fu "uomo di sinistra", sempre -peraltro- coerente). Non tutti i magistrati, purtroppo, si sono dimostrati come loro (e non scordiamoci che i peggiori "nemici" di Falcone furono proprio altri magistrati!)...
Ho avuto, in vita mia, maniera e modo di conoscere dei magistrati (taluni giudicanti, altri inquirenti). Di alcuni sono (e me ne onoro) amico. E immagino di avere anche la loro stima. Anche di quelli che -com'è loro diritto- non vedono le cose come me. Ma ce ne sono alcuni che condividono appieno le odierne mie preoccupazioni (quelle che, per mia madre, ormai, son divenute delle chiare certezza, cui spera di reagire).
Se ti deludo, scusa. Ma io deluderei me stesso, innanzitutto, se avessi posizioni differenti.
ilrestodiniente
Inviato: Sunday, March 21, 2010 2:29:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Come volevasi dimostrare.
Per dare del comunista ad un questore a Monsee basta essere stato a Roma in quella zona e con le sue incredibili doti è stato capace di stimare quanta gente potesse riempirla. Così, senza lo straccio d'una motivazione, bolla per sciocchezze il pensiero diverso dal suo.
In linea con la sua abitudine di non iniziare mai una frase con un “io penso...” o “la mia opinione è...” vomita la sua verità inconfutabile.
Il suo pensiero politico è segnato da una visita a Roma e da una madre che ha deciso di votare a destra.
Così come al pagliaccio, per dimostrare la sua innocenza, basta giurare sui suoi figli.
Il pagliaccio, amici miei, non è il male assoluto ma il frutto del Monsee pensiero così diffuso in Italia tra quei pochi a destra che credono di pensare.
Poi non ci vuol niente a dichiararsi democratici, basta aprire la bocca ed emettere fiato.
D'altra parte La russa fa parte del partito dell'amore.
Ridere per non piangere.
paolopa
Inviato: Sunday, March 21, 2010 2:32:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
insomma,mi par di capire che anche per te chi indaga berlusconi è fazioso.se questa è la tua convinzione va benissimo cosi',non fai altro che rafforzare le mie di convinzioni,cosa di cui non importera' a nessuno,ma che mi danno quel piccolo piacere di poter pensare di aver visto giusto.
noi non ci scrolleremo mai Berlusconi sai perchè?perchè siamo un paese di furbi(non intelligenti,propio furbi),di creduloni,di paurosi,di influenzabili.
un dato di fatto incontrovertibile:abbiamo i piduisti al governo,e il piano politico di licio gelli(propaganda democratica) è quasi del tutto attuato.
cbbusto
Inviato: Sunday, March 21, 2010 3:59:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Bravo paolo hai colto nel segno. Applause Applause Applause Applause Speak to the hand
pidue
Inviato: Sunday, March 21, 2010 5:44:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Avevo già riportato la notizia nel topic più sotto.
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst68196_Carina-e-poco-lontana-dal-vero.aspx (penultimo post)




monsee
Inviato: Thursday, March 25, 2010 2:52:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
paolopa ha scritto:
chi indaga berlusconi è fazioso

Sì, Paolo: a questo punto, me ne sono convinto -e pienamente- anch'io.
paolopa
Inviato: Thursday, March 25, 2010 2:58:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
monsee ha scritto:
paolopa ha scritto:
chi indaga berlusconi è fazioso

Sì, Paolo: a questo punto, me ne sono convinto -e pienamente- anch'io.

il mio punto di vista è diametralmente opposto,vedo con rammarico che sta riuscendo nel suo intento,ma alla fin fine è solo quello che meritiamo,nulla di piu'.in francia,dove gli organi d informazione non sono quasi totalmente monopolizzati come qua le cose vanno diversamente,o forse ci vedono semplicemente meglio di noi e non amano re e imperatori.
monsee
Inviato: Thursday, March 25, 2010 3:05:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non è per niente detto, Paolo, che tu (e quelli che la pensan come te) sia poi "nel giusto"... e tutti gli altri siano nell'errore... Ormai, mi son convinto pienamente del fatto che certa Magistratura -non tutta, per fortuna, né la maggioranza- sia, da più d'un ventennio, impegnatissima essenzialmente a "rovesciare" la Repubblica Italiana al fine di poter attuare un proprio sotterraneo "push"...
cbbusto
Inviato: Thursday, March 25, 2010 3:11:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
[quote = monsee] [quote = paolopa] Chi indaga Berlusconi e fazioso [/ quote]
Sì, Paolo: una Punto tempo condensato, me ne SONO pienamente convinto-e-anch'io. [/ Quote]
Vedo che la schiera dei creduloni si allarga, il Pagliaccio raggiunge il suo scopo, ti consiglierei di andare a rileggere
quello che ha detto pochi mesi fa dello stesso giudice che stava indagando su esponenti del PDL, faziosi,
comunisti e una serie di altre invettive, ora che ha fatto arrestare uno della sinistra è diventato un bravo giudice,
complimenti monsee, stai migliorando????????Pray Pray Not talking Not talking Shame on you Shame on you d'oh! d'oh!
monsee
Inviato: Thursday, March 25, 2010 4:42:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
cbbusto ha scritto:
complimenti monsee, stai migliorando?

Grazie dei complimenti.
In quanto al migliorare... mi par proprio di sì. Ma lo dirà -certo- il futuro.

PS: generalmente, leggo (insomma, cerco di informarmi) prima di farmi un'idea.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.