Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO] Non funziona più awn Opzioni
arpimar
Inviato: Sunday, March 14, 2010 1:58:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Ho installato la Plus 4 sul mio pc. Funziona benissimo, ma ho notato nella finestra delle preferenze della barra awn un cerchietto azzurro di fianco a Behavior, che io ho settato come Intellihide. Se ci vado sopra con il mouse posso leggere il seguente messaggio: to use Intellihide or Window Dodge you need to have Taskmanager applet active. Tenuto conto che la barra funziona e scompare regolarmente quando sto usando un'applicazione, devo attivare questa applet (ed in tal caso come) o posso ignorare il messaggio. Grazie.
Ciao a tutti
Arcisio
---
Ho cambiato l'oggetto perché non funziona più la barra awn o meglio, se apro delle applicazioni non appaiono più mentre invece è sempre presente nelle preferenze il messaggio suddetto che ora appare anche nella scheda Taskmanager. E' possibile far qualcosa?
Per il momento l'ho chiusa ed utilizzo il pannello normale di gnome.
Sponsor
Inviato: Sunday, March 14, 2010 1:58:21 PM

 
arpimar
Inviato: Monday, March 15, 2010 4:52:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Ho notato che nella Plus 4 c'è un repository apposito per awn.
C'è la parola testing. Vuol dire che la versione caricata è sperimentale?
Quando avevo provato Ubuntu sotto Wubi la barra funzionava perfettamente, ma probabilmente era un'altra versione.
Qualcuno mi può chiarire la questione. Grazie.
Ciao
Arcisio
miklaus
Inviato: Monday, March 15, 2010 5:05:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Vedi un pò quì cì sono delle ottime guide del bravissimo Prof.Cantaro.http://www.istitutomajorana.it/

sioux
Inviato: Monday, March 15, 2010 7:03:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Salve

Tento di rispondere al poco che sono stato in grado di capire:
Ti viene -almeno cosi mi sembra- richiesto l'attivazione dell'applet Taskmanager. (Senza questa non sono visibili quelle che vorresti impostare tu).
==>> Clicchi col destro su una zona libera della barra AWN e scegli l'opzione "Dock Preferenze".
Nella finestra seguente, vai su Applets. Scegli dalla lista la voce "Launcher/Taskmanager e trascinala giù (o usi la freccetta), nella zona che evidenzia le Applets attive:



Bye.
arpimar
Inviato: Monday, March 15, 2010 8:44:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Grazie Sioux. Era proprio la mancanza di quel lanciatore.
Ora mi funziona ancora tutto. E' sparita la scritta nella scheda Task Manager, ma c'è sempre una I rossa nella schermata preferenze tra behavior e Intellihide e andandoci sopra mi mostra sempre quel messaggio, però la barra si nasconde automaticamente.
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 12:00:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Se hai aggiunto dei segnalibri in Firefox, salvali esportandoli:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=932&Itemid=33

punto: c – Esportare ed Importare i segnalibri da Firefox

Ammesso che tu non abbia altre impostazioni personalizzate (importanti), se reinstalla il KIT4, riptterrai tutto come in origine (AWN compreso). Dopo l'installazione del Kit devi riavviare il computer.

Ciao, Antonio.





Nuovo Forum Informatica Majorana
arpimar
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 2:35:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Grazie professore. Visto che adesso la barra funziona e si nasconde automaticamente nonostante appaia quella I rossa nella scheda preferenze, la tengo così. Dovesse dare dei problemi seguirò il suo consiglio. Per quanto riguarda i segnalibri non ci sono problemi perché io utilizzo la stellina della Google Toolbar, quindi mi basta reinstallare la barra e me li ritrovo tutti. Piuttosto le chiederei se c'è una possibilità di salvare le estensioni. Tra quelle che usavo abitualmente e quelle che ha aggiunto lei con il KIT4 ne ho più di una ventina.
Saluti Arcisio.

Colgo l'occasione per ringraziarla per le sue stupende videoguide che mi hanno permesso di partizionare il disco manualmente ed avere tra le mani un pc completamente rivitalizzato, un vero gioiellino Dancing
antoniocantaro
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 5:39:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Non esagerare con le estensioni, potrebbero rallentare Firefox.

Ti basta fare la copia della cartella nascosta .mozilla che trovi nella cartella Home.

Nella cartella .mozilla (per vederla Control+h) sono contenute tutte le estensioni.

Se vuoi togliere quella I rossa (che non so cosa sia) pari la finestra che ti ha consigliato sioux e dalla parte bassa trascinala alla sezione in altro dove c'è l'elenco di tutte le applet. In questo modo dovresti eliminarla dalla barra.

Ciao, Antonio.


Nuovo Forum Informatica Majorana
arpimar
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 6:31:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134


La I rossa di cui parlo è questa. Andandoci sopra col puntatore appare il messaggio "to use Intellihide or Window Dodge you need to have Taskmanager applet active". Comunque ripeto la barra sparisce e riappare regolarmente.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.