Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema a visualizzare le foto pubblicate con Frontpage Opzioni
lateacher
Inviato: Thursday, March 11, 2010 4:12:45 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 6
Salve a tutti, e grazie per l'attenzione!
Sono un'insegnante elementare e curo il sito della mia scuola. Fin'ora ho pubblicato molte pagine, con immagini, foto e suoni, per documentare tutte le attività dei "monelli". Non è un lavoro straordinario, ma accettabile.... Da qualche giorno, però, pur avendo preparato una pagina come ho sempre fatto, inserendovi una tabella e al suo interno alcune foto ridotte per la pubblicazione, quando cerco di pubblicarla, la pagina viene salvata nel passaggio dal mio server a quello remoto, mentre le foto no. Forse c'è un limite di mb che il sito può sopportare? Non credo di sbagliare procedimento, perchè è sempre lo stesso. Che ho combinato? Brick wall
Se possibile, datemi una mano...grazie!

il sito della scuola è questo:
www.icnovasiri.it

Grazie ancora, Giusy.
Sponsor
Inviato: Thursday, March 11, 2010 4:12:45 PM

 
ecofive
Inviato: Thursday, March 11, 2010 5:21:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho esaminato il codice della home page (sito 2009/2010). L'immagine che non è caricata dovrebbe essere image001.gif, che viene richiamata dalla cartella index_file ; tutte le altre immagini si trovano invece nella cartella immagini. Se metti image001.gif proprio nella cartella immagini (e la mandi in rete), probabilmente risolvi il problema. La cartella index_file è una cartella tipica che si forma quando si salva una pagina web completa: non so cosa possa essere successo
Attenzione che con Firefox l'immagine si sovrappone a welcomebb.jpg.
In altre pagine sei andata a "pescare" le immagini in cartelle esterne al sito, es. : src="../immagini/risorse%20umane.gif" .