Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema a visualizzare le foto pubblicate con Frontpage Opzioni
lateacher
Inviato: Thursday, March 11, 2010 4:12:45 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 6
Salve a tutti, e grazie per l'attenzione!
Sono un'insegnante elementare e curo il sito della mia scuola. Fin'ora ho pubblicato molte pagine, con immagini, foto e suoni, per documentare tutte le attività dei "monelli". Non è un lavoro straordinario, ma accettabile.... Da qualche giorno, però, pur avendo preparato una pagina come ho sempre fatto, inserendovi una tabella e al suo interno alcune foto ridotte per la pubblicazione, quando cerco di pubblicarla, la pagina viene salvata nel passaggio dal mio server a quello remoto, mentre le foto no. Forse c'è un limite di mb che il sito può sopportare? Non credo di sbagliare procedimento, perchè è sempre lo stesso. Che ho combinato? Brick wall
Se possibile, datemi una mano...grazie!

il sito della scuola è questo:
www.icnovasiri.it

Grazie ancora, Giusy.
Sponsor
Inviato: Thursday, March 11, 2010 4:12:45 PM

 
ecofive
Inviato: Thursday, March 11, 2010 5:21:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho esaminato il codice della home page (sito 2009/2010). L'immagine che non è caricata dovrebbe essere image001.gif, che viene richiamata dalla cartella index_file ; tutte le altre immagini si trovano invece nella cartella immagini. Se metti image001.gif proprio nella cartella immagini (e la mandi in rete), probabilmente risolvi il problema. La cartella index_file è una cartella tipica che si forma quando si salva una pagina web completa: non so cosa possa essere successo
Attenzione che con Firefox l'immagine si sovrappone a welcomebb.jpg.
In altre pagine sei andata a "pescare" le immagini in cartelle esterne al sito, es. : src="../immagini/risorse%20umane.gif" .
Devi mettere tutte le immagini nella cartella immagini che si trova nella cartella del tuo sito senza andare a "pizzicarle" di qua e là, altrimenti avrai sempre problemi di visualizzazione delle immagini.
Ti posso dare un altro consiglio: non mettere mai spazi nei nomi dei file ( es. Carta%20dei%20servizi.htm), perché rischi che i link alle pagine non funzionino.
Buon lavoro.

Ciao collega (anche se in realtà sono in pensione ...).
lateacher
Inviato: Thursday, March 11, 2010 5:37:04 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 6
Ahimè, non riesco a risolvere il problema cmq....quel file c'è già nella cartella immagini. Devo eliminarlo definitivamente dalla cartella index_file?
Praticamente, la pagina su cui non riesco a far visualizzare le foto è questa:
http://www.icnovasiri.it/Sito%202009/pagine/lecce.htm
ma è come se la cartella delle immagini sul server remoto non accettasse più foto.....
Grazie comunque per l'aiuto!
Giusy
ecofive
Inviato: Thursday, March 11, 2010 6:44:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Il problema non è il server remoto. Questo codice src="../immagini/presepe.jpg" indica chiaramente che stai prendendo l'immagine presepe.jp da una cartella immagini che si trova al di fuori della cartella dove dovresti aver messo il tuo sito. In altri termini, sul tuo computer ci sono più esemplari di cartelle chiamate immagini.

Ciao.
lateacher
Inviato: Thursday, March 11, 2010 7:21:59 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 6
Ti ringrazio infinitamente per la pazienza.... La cosa strana è che quando trascino le foto dalla finestra di sinistra (il sito sul mio pc) a quella di destra del server, prima sembra che tutto vada liscio, poi, una volta cliccato "Pubblica Sito", la cartella immagini di destra (quella del server remoto), non contiene le immagini che ci ho appena messo, e quindi on line non si visualizzano. Uffa......
ecofive
Inviato: Thursday, March 11, 2010 7:32:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Prova a mandare i file in rete con Filezilla:
http://software.aiutamici.com/software?ID=11294

Ciao.
lateacher
Inviato: Sunday, March 14, 2010 11:08:09 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 6
Ho risolto!!!!!! Era proprio una stupidaggine...Evidentemente le foto già pubblicate fin'ora occupavano troppo spazio. Così ho "fatto pulizia", comprimi di qui, elimina di là... e sono riuscita a pubblicare le nuove foto.
Perdonami se ti ho disturbato per una cosa così banale, e grazie ancora per la tua attenzione.
Buona domenica, Giusy.
ecofive
Inviato: Sunday, March 14, 2010 11:51:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Nessun disturbo, figurati.
Buona domenica anche a te; riposati perché domani ti attende un duro lavoro ...

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.