Rank: Member
Iscritto dal : 11/10/2003 Posts: 18
|
Per un lavoro urgente devo assolutamnte incrociare i dati che si trovano su 2 file excel. Mi spiego meglio. Sul foglio 1 ho una lista di codici (es. 155100, 155101, ecc), sul foglio 2 ho molti più codici tra cui quelli del foglio 1. Devo estrarre (o selezionare) dal foglio 2 solo quelli che corrispondono ad un codice presente sul foglio 1. E' chiaro che potrei copiare la lista del Foglio 1 all'interno del foglio 2 ma ancora resta il problema di selezionare quelli giusti. COME FACCIO? A mano è impossibile sono migliaia di codici, AIUTATEMI PER FAVORE- GRAZIE
|
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 0
|
ciao allora : prendi un foglio vuoto , copia i codici del foglio 1 nella colonna a del foglio poi prendi il foglio 2 e copia i codici nella colonna c dello stesso foglio (mi raccomando parti dalla riga 1 ) poi vai nel visual basic e copia questa macro
Public Sub aaa() a = Range("c1", Range("c1").End(xlDown)).Count Range("a1").Activate Do While Not IsEmpty(ActiveCell) For i = 1 To a If Cells(i, 3) = ActiveCell Then Cells(i, 3).Interior.ColorIndex = 4 End If Next i ActiveCell.Offset(1, 0).Activate Loop End Sub
fai partire la macro , se i codici che ci sono nella colonna a ci sono anche nella colonna c questi diventeranno verdi , altrimenti resteranno bianchi
ciao
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
un metodo potrebbe esere questo: supponi al foglio1 colonna "A" hai i valori 10 20 30 sul foglio 2 colonna "A" i valori 9 10 18 20 25 30 : nella cella B1 del foglio 2 scrivi la seguente formula: =INDIRETTO(CONCATENA("A";CONFRONTA(foglio!1!A1;$A$1:$A$6;0))) NB. la matrice $A$1:$A$6 va impostata a secondo della quantità dei dati oggetto del confronto. es. se la colonna A del foglio 2 contiene 200 records dovrai scrivere $A$1:$A$200. Con questa formula sulla colonna B del foglio 2 saranno riportati tutti i valori che soddisfano la comparazione<b></b><b></b>
|
Iscritto dal : 11/10/2003 Posts: 18
|
Grazie 1000! Problema risolto (quasi) completamente grazie al vostro aiuto. Ciao!
|