Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi avvio Ubuntu 9.04 USB su portatile con 256 Mb ram Opzioni
gb121
Inviato: Tuesday, March 09, 2010 2:20:25 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/10/2009
Posts: 3
Salve, è la prima volta che mi presento sul Vostro sito e spero possiate aiutarmi, dopo il reindirizzamento dal majorana.
Vorrei sapere perche' l'usb con ubuntu persistente che uso normalmente sul computer in ufficio (SO xp) non si carica sul mio portatile di casa (SO xp) anche provando con Plop Boot manager visto che non permette l'avvio da usb (ho provato il cd del Majorana per avviarlo ma non funziona) infatti dopo la schermata dove mi chiede l'avvio con "LIve" o "enter" dopo di che mi da una schermata nera e devo spegnere il computer con ctrl alt canc. Preciso che sono nuovo di Linux e che anche su pc con Windows 7 ignora l'avvio da usb.Grazie per l'aiuto che potrete darmi. Le specifiche del mio portatile sono: Acer travelmate 200 txv. Intel Mobile III Celeron CPU 550/600Mhz-256 mb ram ( prima aveva win 98 ora ho xp service pack 3 ) forse è poco potente?
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 09, 2010 2:20:25 PM

 
antoniocantaro
Inviato: Wednesday, March 10, 2010 6:33:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
l CD era relativo alla versione 9.04 ufficile e PLus3. prova se va con una di queste versini indicate:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1025&Itemid=180

Ciao, Antonio.


Nuovo Forum Informatica Majorana
gb121
Inviato: Thursday, March 11, 2010 2:06:11 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/10/2009
Posts: 3