Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi avvio Ubuntu 9.04 USB su portatile con 256 Mb ram Opzioni
gb121
Inviato: Tuesday, March 09, 2010 2:20:25 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/10/2009
Posts: 3
Salve, è la prima volta che mi presento sul Vostro sito e spero possiate aiutarmi, dopo il reindirizzamento dal majorana.
Vorrei sapere perche' l'usb con ubuntu persistente che uso normalmente sul computer in ufficio (SO xp) non si carica sul mio portatile di casa (SO xp) anche provando con Plop Boot manager visto che non permette l'avvio da usb (ho provato il cd del Majorana per avviarlo ma non funziona) infatti dopo la schermata dove mi chiede l'avvio con "LIve" o "enter" dopo di che mi da una schermata nera e devo spegnere il computer con ctrl alt canc. Preciso che sono nuovo di Linux e che anche su pc con Windows 7 ignora l'avvio da usb.Grazie per l'aiuto che potrete darmi. Le specifiche del mio portatile sono: Acer travelmate 200 txv. Intel Mobile III Celeron CPU 550/600Mhz-256 mb ram ( prima aveva win 98 ora ho xp service pack 3 ) forse è poco potente?
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 09, 2010 2:20:25 PM

 
antoniocantaro
Inviato: Wednesday, March 10, 2010 6:33:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
l CD era relativo alla versione 9.04 ufficile e PLus3. prova se va con una di queste versini indicate:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1025&Itemid=180

Ciao, Antonio.


Nuovo Forum Informatica Majorana
gb121
Inviato: Thursday, March 11, 2010 2:06:11 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/10/2009
Posts: 3
Grazie per la risposta ma il link mi rimanda alla stessa pagina da cui ho scaricato le immagini iso, cioè la versione ufficiale e la plus 3 remix( quella che uso).Comunque con il boot manager Plop ho finalmente risolto, il fatto è che all'apertura e terribilmente lenta e non và bene la risoluzione schermo, in pratica non vedo l'icona "custom" in alto a destra per poter chiudere o riavviare. Dalle proprietà dello schermo non mostra tutte le combinazioni di schermo (risoluzione) che normalmente in ufficio mi mostra.
P.S.: come posso fare ad ottenere il desktop cubico con l'effetto acquario visto in una sua bellissima videoguida? Da compiz anche se setto desktop cubico non me lo accetta, e non trovo "acquario".
Grazie ancora e complimenti per le ottime spiegazioni e guide. Saluti. Giuseppe.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.