Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

domanda su Izarc Opzioni
square
Inviato: Monday, March 08, 2010 3:13:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Sto usando Izarc (3.8), e mi va bene, ma non riesco a risolvere un piccolo problema:
ho zippato in un archivio Izarc alcune cartelle (con password), contenenti perlopiù file Word.
Non ho problemi a comprimerle, sia partendo da "Nuovo" del programma, sia trascinando i file nella finestra di Izarc, poi: Aggiungi, e la password.
Nemmeno ho problemi a decomprimere.
Invece non riesco ad "aggiornare" l'archivio: cioè, ogni tanto voglio modificare qualcuno dei file dentro l'archivio (o cancellarlo o aggiungerne un altro).
La procedura che uso per aggiornare è:
apro l'archivio, poi il file da modificare, ci lavoro e poi accetto l'avviso per le modifiche. Ma spesso il file poi mi risulta corrotto, non capisco perchè.
Ho provato un'altra procedura: estraggo tutto l'archivio, faccio le modifiche sui file e poi cerco di rimetterlo modificato nell'archivio (tasto Aggiorna). Lo stesso risultato, spesso si corrompe.
In due parole:
mi dici qual è la procedura esatta per aggiornare un archivio compresso formato da tanti file?

Sponsor
Inviato: Monday, March 08, 2010 3:13:35 PM

 
logic
Inviato: Monday, March 08, 2010 3:20:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
square ha scritto:
Sto usando Izarc (3.8), e mi va bene, ma non riesco a risolvere un piccolo problema:
ho zippato in un archivio Izarc alcune cartelle (con password), contenenti perlopiù file Word.
Non ho problemi a comprimerle, sia partendo da "Nuovo" del programma, sia trascinando i file nella finestra di Izarc, poi: Aggiungi, e la password.
Nemmeno ho problemi a decomprimere.
Invece non riesco ad "aggiornare" l'archivio: cioè, ogni tanto voglio modificare qualcuno dei file dentro l'archivio (o cancellarlo o aggiungerne un altro).
La procedura che uso per aggiornare è:
apro l'archivio, poi il file da modificare, ci lavoro e poi accetto l'avviso per le modifiche. Ma spesso il file poi mi risulta corrotto, non capisco perchè.
Ho provato un'altra procedura: estraggo tutto l'archivio, faccio le modifiche sui file e poi cerco di rimetterlo modificato nell'archivio (tasto Aggiorna). Lo stesso risultato, spesso si corrompe.
In due parole:
mi dici qual è la procedura esatta per aggiornare un archivio compresso formato da tanti file?

Commenta:
estraggo tutto l'archivio, faccio le modifiche sui file
Dopo che hai estratto tutto l'archivio effettua le modifiche e, infine, ricrea l'archivio con altro nome.
Lo scopo è vedere se creando l'archivio ex-novo ti dice ancora "archivio corrotto".
square
Inviato: Monday, March 08, 2010 3:25:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Bravo, strada giusta: se cambio il nome non succede, va tutto bene. Puoi spiegarmi meglio la faccenda di dover cambiare il nome? Devo ricreare un nuovo archivio ogni volta che modifico una scemenza?
logic
Inviato: Monday, March 08, 2010 3:38:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
square ha scritto:
Bravo, strada giusta: se cambio il nome non succede, va tutto bene. Puoi spiegarmi meglio la faccenda di dover cambiare il nome? Devo ricreare un nuovo archivio ogni volta che modifico una scemenza?


Con izarc non saprei dirtelo. Mi sono basato sul comportamento di altri compressori che funzionano allo stesso modo.
Per dare un'altro nome al file compresso, come per Winzip e Winrar, quando scegli di comprimere/creare l'archivio il programma dovrebbe chiederti che nome dare. Altrimenti puoi dare un nome fittizio/provvisorio e rinominarlo successivamente.
square
Inviato: Monday, March 08, 2010 3:48:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Grazie. Anche se spero che Alfonso mi trovi il modo di non dover rifare l'archivio ogni volta Drool
a.roselli
Inviato: Monday, March 08, 2010 7:24:45 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
I programmi di compressione non sono fatti per questo tipo di lavoro dinamico, se devi aggiornare spesso file da tenere sempre protetti utilizza True Cript che crea un'intera partizione compressa e criptata, basta poi fare una volta ogni tanto una copia di riserva su un altro disco.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

tamagon
Inviato: Monday, March 08, 2010 7:27:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
[quote=logic
[/quote]


hai lo stesso avatar di pidue ho notatoWhistle
paolopa
Inviato: Monday, March 08, 2010 7:35:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
tamagon ha scritto:
[quote=logic
hai lo stesso avatar di pidue ho notatoWhistle [/quote]
direi che ha anche la stessa padronanza di molti argomenti....detto senza voler essere impiccione o invasivo,sia chiaro.
logic
Inviato: Monday, March 08, 2010 7:38:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
a.roselli ha scritto:
I programmi di compressione non sono fatti per questo tipo di lavoro dinamico, se devi aggiornare spesso file da tenere sempre protetti utilizza True Cript che crea un'intera partizione compressa e criptata, basta poi fare una volta ogni tanto una copia di riserva su un altro disco.


Se posso permettermi,
ho appena provato a modificare un file di testo in un archivio creato per l'occasione con Winrar e l'ha salvato all'interno del file compresso, senza problemi
Probabilmente sarà il suo SW di compressione (Izarc) che non è del tutto efficiente. Angel
Volendo, ci sono molti altri SW che svolgono lo stesso lavoro e sono tutti molto efficaci. Ma questo lo sapete gia. Angel
a.roselli
Inviato: Monday, March 08, 2010 7:48:41 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Winrar è un programma commerciale.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

square
Inviato: Monday, March 08, 2010 8:52:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Capito e rassegnato.
Grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.