Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ubuntu 9.10 plus4 remix ita 3D iso DVD Opzioni
spyke
Inviato: Sunday, March 07, 2010 3:44:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/7/2010
Posts: 39
ciao a tutti sono nuovo sia del forum che di ubuntu. Vi pongo subito il mio problema: ho scaricato dal sito dell'Istituto Majorana Gela il DVD iso 9.10 di ubuntu, mi compare la schermata come quella sulla videoguida del Prof. Cantaro, clicco "invio", mi compare la schermata successiva, dopodiche' scompare tutto e mi rimane lo schermo vuoto (l'unico modo x uscire e' spegnere il pc), in pratica non mi parte in "live". Provando il DVD su di un altro pc funziona regolarmente. La guida del Prof. Cantaro riguardo all'installazione del DVD dice anche verificare che non si abbiano problemi di hardware, ma non specifica altro. Confidando nel vostro aiuto vi indico di seguito le caratteristiche del mio pc: HP Pavilion dv6 NOTEBOOK PC 64bit processore INTEL core duo T6600 RAM 4GB memoria di sist.320GB scheda video ATI S.O. windows7 Home Premium
Sponsor
Inviato: Sunday, March 07, 2010 3:44:45 PM

 
old_bilodiego
Inviato: Monday, March 08, 2010 12:15:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Prova a scaricare l'ubuntu ufficiale a 64bit, la plus4 è a 32 bit, poi dopo se dovessi installarlo ,gli applicherai il il kit4 della plus4.(hai controllato se il pc del tuo amico è a 32bit?)
Comunque anche il mio ubuntu plus4 32bit positivo con tutti, solo su un notebook 32 bit,recentissimo.non partiva in live, e non installava, quindi ho installato la versione ufficiale 32bit e dopo aggiunto il kit4 (che stranamente non mi aveva installato completamente tutti programmi aggiuntivi)problemini superabili facilmente.
ciao
bilodiego
antoniocantaro
Inviato: Monday, March 08, 2010 6:22:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
bilodiego ha dato la soluzione corretta. Basta installare la versione ufficiale (provare prima in modalità live) e poi renderla Plus col Kit.

Il motivo risiede nel Kernel. La Plus4 monta una versione successiva rispetto a quello della versione originale.

Altra soluzione è provare la Plus3

Ciao, Antonio.



Nuovo Forum Informatica Majorana
spyke
Inviato: Monday, March 08, 2010 7:56:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/7/2010
Posts: 39
ok grazie dei suggerimenti, procedero' come mi avete indicato
ciao, Spyke
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.