|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
C'è fra gli aiutamici qualcuno che li usa/conosca o mi sappia dire per esperienza personale quali dei due sia più valido? Da una breve ricerca in rete leggo che htc sia più completo in molte caratteristiche,più gestibile con i programmi ma, accipicchia, rimango ancorata all'estetica dell'Iphone. Grazie,non voglio mettere fretta ma ........ ho a disposizione poco tempo per decidere.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
francesca64 ha scritto: ........ ho a disposizione poco tempo per decidere. -Ma allora è proprio imminente il tuo compleanno.. Devo sbrigarmi per trovare cosa regalarti.. Ciao :)
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Io aspetterei il fantomatico Iphone 4G, opppure un NEXUS "TWO", prodotto da HTC in collaborazione con Google. Non dico che l'HTC sia migliore dell'Iphone (sotto alcuni aspetti si, avendo avuto modo di provare sia un HTC Dream con ROM Americana, non quella brandizzata da TIM, e più di un iPhone 3GS, devo dire che l'iPhone è volutamente più limitato).
Io o aspetterei il 4G, o prenderei l'HTC, cambiando in seguito ROM e Recovery.
Ciao
|
|
|
sioux ha scritto:francesca64 ha scritto: ........ ho a disposizione poco tempo per decidere. -Ma allora è proprio imminente il tuo compleanno.. Devo sbrigarmi per trovare cosa regalarti.. Ciao :) No, non ci posso credere,hai usato il "quote"!! complimenti. @ Simo,grazie per i consigli ma devi sapere che ad una certa età si diventa come i bambini capricciosi. Non ho voglia di aspettare ed effettivamente questo è un capriccio,uno sfizio irrazionale e se ci ragiono non lo voglio più,quindi ho deciso di seguire l'istinto anche se sono indecisa sulla scelta.
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Ti capisco perchè anch'io sono bloccata da qualche tempo sulla medesima scelta..e non mi decido. Ho un palmare Qtek che è uno spettacolo, per prestazioni e tastiera Qwerty. Ormai ha fatto il suo tempo, vorrei sostituirlo, ma non trovo un degno erede. L'estate scorsa optai per l'HTC...e dopo un mese...lo regalai (o quasi) su ebay. Il fatto è che..l'IPhone, bellissimo esteticamente..per me è un giocattolo, applicazioni e svago.. ..Il dramma è: dipende dall'uso che intendi farne. L'HD2 (conosco chi lo possiede) è ok..ma a me blocca il fatto che manchi della tastiera, come nel caso dell'IPhone. Se scrivi tanto...solo con il touch screen è limitante, almeno a mio modesto parere... Non so, credo di averti confuso ancor più le idee..ma intanto seguo questo post, chissà mai che qualcuno illumini anche me "di immenso"
N.B. - Io sto tenendo d'occhio questo...ma non so se si tratti di un sogno..o di realtà...
http://www.dinoxpc.com/news/news.asp?ID_News=18738&What=&tt=Sotto+Microsoft+Courier+si+nasconde+un+cuore+NVIDIA+Tegra+250
|
|
|
Ciao Christyn, in effetti sono sempre più indecisa. Come ho detto sono molto colpita dall'estetica dell'Iphone ma in tanti continuano a tessere le lodi dell'Htc hd2 (gente che lo possiede). Ti dirò ........... domani mi reco al "Saturn",in zona sembra uno dei più forniti,e spero mi aiutino a risolvere il dilemma.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Dovete fare delle scelte in base all'utilizzo. Per esempio, se usate spesso il bluetooth per scambiare file dovete escludere l'iPhone. L'iPhone ha il bluetooth, ma si può usare solo per le periferiche esterne (auricolari, casse, ecc...) ma non per scambiare file. E' una scelta di Apple (in realtà lo potrebbe fare benissimo) ma finora non è stata abilitata questa funzione. Se preferite avere diverse applicazioni disponibili, per fare un po' di tutto, meglio puntare su iPhone, che ha lo store più grande attualmente disponibile. Ci sono circa 140 mila applicazioni di tutti i generi tra cui scegliere. Senza contare che al giorno d'oggi, se uno sviluppatore vuole fare una applicazione mobile, la prima piattaforma a cui pensa è proprio l'iPhone. Da questo punto di vista però non se la cava male neanche Android, sistema basato su Linux disponibile su molti terminali (Di solito HTC, ma anche altri). Il trend di crescita per Android è molto positivo, il che lascia intendere che è un'ottima scelta. Per quanto riguarda l'assenza della tastiera fisica... io ho un iPhone, e a parte i primi giorni di adattamento, oggi riesco a scrivere alla velocità della luce... addirittura faccio fatica a scrivere con le tastiere fisiche ormai. Ieri ho provato con un blackberry ma "aveva i tasti troppo duri" Insomma, la questione "tastiera" forse è l'ultimo dei problemi, perchè si risolve con l'utilizzo del terminale. Altro appunto. Quando acquistate questi terminali avanzati, dovete obbligatoriamente associarvi un piano dati adeguato (a vostra scelta). Molti servizi preinstallati infatti necessitano di una connessione dati, e per evitare problemi meglio che sia sempre attiva. Per esempio nel mio piano dati con Vodafone ho 2 GB di traffico dati al mese, a 10 euro. Io lo utilizzo molto, anche in mobilità, e non riesco a superare i 600 MB al mese... quindi anche con 1 GB al mese di abbonamento ci state dentro benissimo (a vostra scelta naturalmente, e a seconda dell'operatore che adotterete). Se volete altre info chiedetemi... By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Io direi che se si sceglie il design e il multimediale iPhone ha più attrattiva ma lo HTC d2 è molto più funzionale del suo rivale.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Io punterei però su un HTC Nexus One, o un HTC Desire... usciranno ad aprile mi pare. Hanno Android 2.1 che è fenomenale, e in più c'è un Application Store molto vasto... secondo me avere un centro unico dove trovare le applicazioni disponibili è un punto a favore dei cellulari Android e Apple... molto più comodo, basta registrarsi una volta per accedere ad un archivio notevole.... Senza contare che HTC, con l'HD2, ha dovuto rivedere completamente l'interfaccia di default di windows mobile... oltre al sistema operativo principale gira infatti un layer grafico aggiuntivo sviluppato da HTC per rendere il sistema più usabile... e questo consuma memoria e potenza al telefono... a mio modo di vedere. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
granuz88 ha scritto:Io punterei però su un HTC Nexus One, o un HTC Desire... usciranno ad aprile mi pare. Hanno Android 2.1 che è fenomenale, e in più c'è un Application Store molto vasto... secondo me avere un centro unico dove trovare le applicazioni disponibili è un punto a favore dei cellulari Android e Apple... molto più comodo, basta registrarsi una volta per accedere ad un archivio notevole.... Senza contare che HTC, con l'HD2, ha dovuto rivedere completamente l'interfaccia di default di windows mobile... oltre al sistema operativo principale gira infatti un layer grafico aggiuntivo sviluppato da HTC per rendere il sistema più usabile... e questo consuma memoria e potenza al telefono... a mio modo di vedere. Sono perfettamente d'accordo con te Matteo.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
granuz88 ha scritto:Io punterei però su un HTC Nexus One, o un HTC Desire... usciranno ad aprile mi pare.
Hanno Android 2.1 che è fenomenale, e in più c'è un Application Store molto vasto... secondo me avere un centro unico dove trovare le applicazioni disponibili è un punto a favore dei cellulari Android e Apple... molto più comodo, basta registrarsi una volta per accedere ad un archivio notevole....
Senza contare che HTC, con l'HD2, ha dovuto rivedere completamente l'interfaccia di default di windows mobile... oltre al sistema operativo principale gira infatti un layer grafico aggiuntivo sviluppato da HTC per rendere il sistema più usabile... e questo consuma memoria e potenza al telefono... a mio modo di vedere.
Esattamente. Comunque il Nexus One è uscito a Gennaio (mi pare, o forse erano gli ultimi del 2009?), e lo si può acquistare solamente online. Sembrerebbe però che sia afflitto da qualche inconveniente: ad esempio il 3G ogni tanto, salta. Per questo aspetterei un Nexus "Two". E la tastiera del BlackBerry non è dura! fanatici del Touch ! Se ora dovessi cambiare cellulare prenderei un bel HTC touch, ma con la possibilità di adoperare un QWERTY fisica, come ad es. il G1. Ciao
|
|
|
ok, dopo qualche indecisione ho scelto Htc HD2,adesso è tutto da "scoprire". Grazie a tutti per i suggerimenti.
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Francesca...per cortesia posta un commento quando avrai familiarizzato un po'con "l'oggetto"..io sono ancora in stand by..e ho bisogno di..un beep per decidere in maniera definitiva... Grazie \
|
|
Guest |