|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 164
|
ciao! ho l'ultima vers aggiornata di openoffice e mi sono accorto che creando un testo in inglese,e' la prima volta che lo faccio..,le parole sono quasi tutte sottolineate di rosso..solo quelle che sono uguali anche in italiano,come studio etcc..,non lo sono.. la domanda,da imbranato quale io sono!!,e'..cosa devo fare per far sparire tali sottolineature..?? mille grazie in anticipo!! luca
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Vai in Strumenti > Lingua > Per selezione, togli la spunta a Italiano e clicca su Nessuna.
Ciao.
|
|
|
ciao ecofive! innanzitutto grazie!! ..ho fatto cio' che mi hai genmtilmente scritto..ma..niente da fare..ho ancora le sottolineature di rosso sui termini che non sono in italiano.. ..eppure la tua soluzione mi pare la piu' indicata.. cosa altro posso fare..??!! grazie ancora!! luca
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve Ma vuoi eliminare totalmente il controllo o soltanto adeguarlo alla lingua che usi? Niente di tuo gradimento in Strumenti\Ortografia e Grammatica (cambio della lingua da controllare tramite il menu a tendina)?: O nelle Opzioni Generali: Strumenti\Opzioni\voce "Impostazioni lingua"? Bye.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
strumenti-->opzioni-->impostazioni lingua-->linguistica....togli la spunta da "controllo ortografico durante la digitazione"
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Forse potrebbe andar bene Strumenti > Lingua > Per tutto il testo > Nessuna (non eseguire il controllo automatico). Vado un po' a casaccio perché non ho mai avuto bisogno di togliere la correzione automatica.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
lui49 ha scritto:strumenti-->opzioni-->impostazioni lingua-->linguistica....togli la spunta da "controllo ortografico durante la digitazione"
|
|
|
lui49 ha scritto:lui49 ha scritto:strumenti-->opzioni-->impostazioni lingua-->linguistica....togli la spunta da "controllo ortografico durante la digitazione" grandissimo lui49! ho risolto proprio cosi'!! mille grazie di tutto!! luca
|
|
Guest |